0.1 Her

16.5K 454 19
                                    

[Her]

"Hollie, sei pronta?" Sussultai quando vidi mia madre poggiata allo stipite della porta. "Tutto bene?"

"Sì. È solo che non ti ho sentita arrivare ed ero assorta nei miei pensieri, tanto da azzerare il rumore dei tuoi passi."

"Me ne sono accorta." Replicò, rivolgendomi un caloroso sorriso. "Vuoi che ti accompagni a scuola?"

"Mamma, ho quasi diciotto anni ormai e credo di essere abbastanza grande da assumermi la responsabilità di andare da sola. E poi, è a pochi metri. Andrò a piedi. Piuttosto, tu non devi andare a lavoro?"

"In effetti, sì." Disse, dando un'occhiata all'orologio, che indossava al polso destro. "Dio, quanto è tardi. Devo andare, amore. Ah, ricorda il pranzo è da scaldare,
e-"

"Stai attenta a non bruciarti." La interruppi, completando la frase al suo posto ed alzando gli occhi al cielo. "Me lo dici da quando avevo sei anni. Non credi che sia un po' troppo cresciuta per le raccomandazioni?"

"Per me, sarai sempre la mia bambina. Ora corro, altrimenti verrò licenziata. A stasera." Mi schioccò un bacio sulla guancia ed uscì dalla mia stanza.

Poco dopo la sentii chiudere la porta ed avanzai fino all'anta dell'armadio, aprendola, e cacciando fuori tutti i vestiti che avevo, scartandone uno ad uno.

"Nessuno è adatto." Sbuffai, sedendomi al bordo del letto. Presi il vestito da sopra il lenzuolo e lo accarezzai con i polpastrelli sorridendo malinconicamente. "Se ci fossi stato tu, papà, lo avresti scelto al mio posto e sono sicura che sarebbe stato perfetto..." Presi la foto sul comodino e la ammirai. Eravamo io, mia madre e mio padre, il mio più grande eroe. "Mi manchi così tanto." Conclusi, dando un bacio alla foto e riponendola al suo posto.

Mi alzai e diedi uno sguardo all'ora. Era tardi per crogiolarsi a contemplare il passato. Presi il primo vestito che mi sembrò il più adatto, e lo indossai fiera della mia scelta.

»»»

[Her]

Durante il cammino rivolsi uno sguardo alla casa di fronte la scuola dove abitava uno dei tre puttanieri del mio liceo, nonchè un figlio di papà.

Harry.

Distolsi lo sguardo disgustata al solo pensiero e varcai il cancello della scuola.

And now I'm one step close to being
Two steps far from you.

Brothers - h.sDove le storie prendono vita. Scoprilo ora