18. Her

5.9K 311 14
                                    

[Her]

Mi asciugai le lacrime con la manica della felpa e alzai lo sguardo, notando una macchina nera poco distante da me. Scese un ragazzo biondo e riconobbi Luke.

"Hey, dolcezza." Mi salutò con un cenno della mano.

"Ciao."

"Allora Hollie, come mai sei tutta sola. Harry ti ha abbandonata?"

"Sono io che ho abbandonato lui."

"E dov'è?"

"Non lo so e non mi interessa, abbiamo litigato."

"Se cerchi conforto, ci sono qui io."

"Smettila di fare il finto buonista, hai già dimenticato chi sono?"

"No, non l'ho mai fatto." Scossi la testa, alla sua affermazione.

"A me sembra di sì." Sospirai. "È incredibile come le cose cambino da un giorno all'altro."

"Parli di noi due?"

"Anche." Afferrai la sua sigaretta e ne presi una boccata.

"Da quando fumi?"

"Da adesso." Schiusi le labbra, facendo uscire una nuvola di fumo da esse. "Ti da fastidio?"

"No, fa pure." Rise. "Ti ricordi quando stavamo sempre insieme?"

"Sì."

Sospirai, lanciando il mozzicone di sigaretta, ormai quasi del tutto consumata. Si alzò in piedi improvvisamente e mi tese la mano.

"Vieni, ti porto in un posto."

"Dove?"

"Fidati." Lo guardai negli occhi.

"Dovrei veramente fidarmi di te?"

"Ricorda chi sono io." Canticchiò.

"Non sei divertente, Hemmings."

"Nemmeno tu, Grace."

"Ok, andiamo."

»»»

[Her]

Mi ospitò in casa sua e mi diede un vestito pulito. Mi sistemai in una stanza e, dopo essermi fatta un bel bagno caldo, misi i vestiti e mi distesi nel comodo letto, addormentandomi. Mi svegliai qualche ora più tardi e mi sedetti sul letto, estraendo il telefono dalla borsetta. Notai diverse chiamate e messaggi da parte di Harry. Improvvisamente squillò e, indecisa sul da farsi, risposi dopo qualche squillo.

"Pronto?"

"Hollie, finalmente!" Sospirò sollevato. "Dove sei?"

"Non ti riguarda, che cosa vuoi?"

"Torna a casa, per favore. Mi manchi." Mi stupii delle sue parole, ma capii che erano solo un diversivo per farmi tornare da lui.

"Non ora."

"Perché, da chi sei? Da Hemmings, scommetto."

Come aveva fatto ad indovinare?

"Come go già detto, la cosa non ti riguarda." Chiusi la conversazione.

Brothers - h.sDove le storie prendono vita. Scoprilo ora