Pensieri.

18 3 1
                                    

Mi sveglio, mi alzo dal divano dove c'erano tutte le mie amiche e passeggiando, arrivo alla finestra.
La apro felice della serata trascorsa ieri e mi accorgo che fosse l'alba.
Vedere il sole che rinasce dopo aver ceduto il posto alla luna è qualcosa di inspiegabile.
Continuo a sorridere notando gli uccellini che canticchiano e le colombe che volano di qua e di là.
Mi fermo ad osservare tutto il panorama, chiudendo gli occhi, immaginando sempre i posti con cui ho passato dei bei momenti col principe.
Ma questi momenti si interrompono da delle mani che mi prendono le spalle. Apro gli occhi sobbalzando su me stessa, mi giro e vedo Morgana.
Io "Oh, Morgana sei tu... mi hai fatto prendere un colpo!"
Morgana "Ops, perdonami. Comunque come mai sveglia a quest'ora?"
Io "Non riuscivo a dormire e mi sono incantata guardando l'alba."
Morgana "L'ho notato. Paesaggio stupendo eh?"
Io "Assolutamente."
Le lascio un po' di spazio e lei si mette con le braccia sul balconcino della finestra.
Morgana "C'è una pace qui..."
Io "Già. Hey, tu come mai non dormi?"
Morgana "Beh, mi sembra sprecato passare metà della mia vita a dormire. Preferisco dormire poco ed essere attiva subito. Per non perdermi niente di questa vita."
Rimango in silenzio. Aveva ragione, molte volte diamo per scontato che  tutto quello che abbiamo, un giorno potrebbe finire. Però siamo ancora giovani, meglio non pensarci.
Io "Oggi che giorno è?"
Morgana "Lunedì. L'inizio di una nuova e spero bello settimana."
Io "Ma si dai, perché non dovrebbe essere così?"
Morgana mi guarda un attimo troppo presa dai suoi pensieri.
Morgana "Perché... da quando è salito al trono il principe... è finita la pace, i demoni cercano di conquistare il regno e si finirà con lo scoppio di un'altra guerra."
Io "Ti prego... non dire così!"
Morgana "Tu non c'eri quando ci fu il banchetto..."
Fa' una pausa e si mette a ridacchiare.
Morgana "Beh vedi... quella sera i demoni si sono messi al tavolo del principe, sopratutto Aurora che pareva che comandasse tutti e si sentiva grande mentre noi a confronto, eravamo piccoli piccoli..."
Sentendo quelle parole la rabbia mi cresceva, limitavo a stringere i pugni dalla rabbia, cercando anche di non urlare per svegliare le altre.
Io "Ti prometto che finirà tutto questo!"
Morgana "Ceerto... e come farai?"
Io "Farò in qualche modo. Insomma sono la fata del Fuoco, servirò pure a qualcosa in questa vita no? E poi te, fata della Terra, Cordelia fata dell'Acqua e Princess fata dell'Aria. Ricordati chi siamo. Dai, siamo le fate più potenti del regno, stesso potere della demone Aurora e ci distingue una cosa da quest'ultima."
Morgana "Cosa?"
Io "Che noi siamo un gruppo di amiche e ci difenderemo e proteggeremo a vicenda. Siamo unite, siamo un gruppo e nessuno ci dividerà. Invece Aurora è sola e lo sarà perché nel momento del bisogno gli altri demoni la lasceranno per paura. Noi possiamo batterla."
Morgana "Hai ragione."
Sorrido. So di avere ragione, in fondo... quanto potrà essere cattiva e potente?

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jun 28, 2019 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

La fata del fuoco. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora