Capitolo 5

2.2K 149 43
                                    

Todoroki's pov
Mentre entravo pensavo che da una parte avrei voluto che Izuku sentisse quelle parole, perché io lo trovo davvero carino e lo abbraccerei sempre come se fosse un peluche, dall'altra parte speravo vivamente che non avesse sentito anche perché non capisco ancora questi sentimenti verso il broccoletto, non vorrei che si facesse un idea sbagliata di me e che si allontani col tempo.
Mi sedetti ad un tavolo e lui si mise di fronte a me.
"Allora su che costellazione vorresti fare la ricerca? Sai io avevo pensato alla costellazione del pegaso, che è vicino ad Andromeda quindi si potrebbe mettere anche qualcosa in più... se no si potrebbe fare la cintura d'Orione che a parer mio la storia che c'è dietro è davvero interessante, se no ce ne sono altre come per esempio..." Mentre mi parlava vidi i suoi occhi illuminarsi, l'astronomia gli doveva piacere molto ed io mi sentivo stregato dalla sua voce.
"Allora cosa ti piacerebbe fare?" Mi chiese sorridendo e guardandomi negli occhi.
"Il Pegaso... la costellazione del pegaso con Andromeda mi sembrano molto interessanti! Sono contento di vederti così vivace nel parlare di Astronomia, vorrei proprio stringer.....ehm vorrei proprio SAPERNE di più!" Speravo che non si fosse accorto del mio piccolo errore per cui rimasi il più impassibile possibile.
"Certo! Vado a cercare qualcosa tu resta pure qui seduto!" Mi disse con un enorme sorriso e con gli occhioni spalancati.
Dopo un po' tornò mettendomi davanti al naso una pila di libri più alta di lui e sedendosi accanto a me iniziò a sfogliare ogni pagina con l'interesse di un bambino nel vedere il proprio idolo salutarlo. Mi sentivo sempre più intrappolato in questo vortice di sentimenti bellissimi ma allo stesso tempo paurosi e non sapevo come comportarmi... come potrei dirgli ciò che sento? Siamo entrambi fidanzati e se lui sta con Uraraka vuol dire che la ama davvero, in più come la prenderebbe la "confessione" di un ragazzo nei sui confronti? La mia mente vagava altrove, avrei solamente voluto dirgli ciò che provavo...
Midoriya's pov
Todoroki aveva optato per la costellazione del pegaso ed io ne ero davvero felice, andai a prendere dei libri e quando tornai mi sedetti di fianco a lui iniziando a sfogliare ogni pagina con gli occhi sempre più luminosi. Ad un certo punto vidi Todoroki con lo sguardo vago e distratto, sarei voluto entrare nella sua mente per vedere i suoi pensieri ma dato che era impossibile farlo mi limitai a chiederglielo cautamente.
"To-Todoroki... tutto a posto? Se ti sto annoiando dimmelo non vorrei farti scappare via per la troppa noia"
"Cosa?! Non dirlo neanche per scherzo! È bellissimo vederti così entusiasta! Mi disse quasi tutto d'un fiato.
"Grazie... sai mia madre quando ero piccolo mi diceva che mio padre era un astronomo e che la portava sempre a vedere le stelle la notte.. sarà per questo che piacciono molto anche a me." Era la prima volta che parlavo di mio padre a qualcuno e con Todoroki mi sembrava tutto perfetto.
"Tuo padre non lo conosci quindi?" Mi chiese con occhi tristi e spenti.
"No... quando nacqui lui abbandonò mia madre e lei mi crebbe da sola... ma non preoccuparti! Sto bene anche se mi sembra che tu sia un po' triste in questo momento.. anche tu hai avuto problemi con la tua famiglia?" Gli chiesi in pensiero per lui.
"Preferisco non parlarne... scusami tanto...." in quel momento vedendolo così giù di morale mi venne d'istinto di abbracciarlo, e così feci. Mi alzai in piedi e gli misi le braccia intorno al collo lui mi mise la testa sul petto e ricambiò l'abbraccio. Sembrava che tutto si fosse fermato c'eravamo io e lui e per me non contava nient'altro. Shoto alzò la testa e mi guardò negli occhi.
"Grazie, sei davvero una persona speciale".
Io gli sorrisi e mi risedetti accanto a lui. Finimmo la ricerca e andammo verso i dormitori.
Arrivati ci salutammo e mi diressi verso la mia stanza. Entrai chiusi la porta e pensai è proprio lui la persona con cui voglio stare.
Todoroki's pov
Izuku mi parlò di suo padre ma quando mi chiese della mia famiglia io non riuscì a parlarne... è ancora troppo difficile e poi conoscendolo si sarebbe addossato anche i miei problemi... fece una cosa che non mi aspettai, mi abbracciò. Sprofondai sul suo petto ero talmente contento di quel suo gesto che non avrei mai voluto staccarmi. Alzai la testa e gli dissi
"Grazie, sei davvero una persona speciale."
Lui mi sorrise e ci rimettemmo a studiare dopo aver finito la ricerca andammo ai dormitori e con il suo solito sorriso mi salutò per andare in camera sua. Andai anch'io nella mia e appena entrato pensai è proprio lui la persona con cui voglio stare.

*************************
Spazio autrice
Visto che sono stata assente per tanto ho deciso di far uscire anche il quinto capitolo. Spero che vi piaccia e vorrei ringraziare ODdEo_a_stange_girl_ per i commenti! Ne sono stata davvero felice, soprattutto per quel "continua" Grazie mille! 😊

La nostra storia [ TODODEKU ]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora