9.capitolo

1.3K 62 4
                                    

𝙎𝙝𝙖𝙬𝙣'𝙨 𝙥𝙤𝙫
Abbiamo vinto! Abbiamo battuto il Brasile, andremo in finale!
Non mi sembra ancora vero. Se vinceremo la prossima partita saremo i campioni del mondo. Saremo sulla vetta, la cima più alta. Più ci penso più non sto nella pelle!
Vorrei giocare quella partita subito, anche se non sappiamo contro chi giocheremo. Domani si giocherà la partita Orfeo-Piccoli Giganti, e la vincitrice accederà alla finale per sfidare noi.
Dovremmo dormire, anche perché domattina andiamo allo stadio a vedere la partita, quindi non è il caso di svegliarsi tardi. Ma non riusciamo proprio a smettere di festeggiare. Hurley, Thor, Scott e gli altri stanno facendo il karaoke, però sono una tortura per le orecchie tanto che sono stonati. Il mister se n'è andato a dormire, e le manager ci stanno implorando di seguire il suo esempio.
Io invece sono fuori a prendere un po' d'aria, pensando al quanto sono felice.
-Shawn!- dice Xavier venendomi incontro.
Instintivamente mi alzo e lo abbraccio. Lui si blocca un attimo, poi ricambia e mi abbraccia anche lui.
-ce l'abbiamo messa proprio tutta stavolta- mi dice mentre si siete -soprattutto tu Shawn, senza di te non avremmo vinto, gran parte del merito è tuo, hai segnato 2 goal!-
-ma no! Il merito è di tutti- dico leggermente arrossendo. Anche se sono molto contento di aver dato un contributo importante per la vittoria della squadra.
La festa dentro continua, ma noi continuiamo a parlare qui fuori.
-ci siamo impegnati tanto per quella tecnica- dice lui.
-già, ci tenevo particolarmente nella nostra riuscita- rispondo
-anche io sai? Sei molto forte come giocatore, e unendo la tua forza con la mia abbiamo creato una tecnica fortissima!-
Xavier, quando la smetterai di farmi complimenti?
-ma la finisci di lusingarmi?- gli do una piccola spinta sulla spalla, poi iniziamo a ridere.
Ci siamo allenati davvero tanto per quella tecnica, abbiamo perso ore ed ore a migliorare soprattutto i salti, perché non eravamo mai coordinati. Alla fine però ci siamo riusciti!
Parliamo un po' di tutto, non ci va di tornare dentro. D'un tratto Xavier si incupisce, si gira verso di me e mi dice: -ne abbiamo passate tante noi due, eh?-
Purtroppo, io e Xavier abbiamo proprio delle brutte storie. Forse è proprio per questo che ci troviamo bene insieme.
-si, ma con te mi sento al sicuro- gli dico prendendogli la mano.
Puntualizziamo una cosa, non stiamo insieme! Nè ci amiamo, d'altronde. Non capisco perché la gente appena vede due persone che si tengono per mano pensa subito che quelle due stiano insieme. Ma non è così! Mamma mia, un po' di elasticità no eh?
Lui mi guarda e mi sorride: -anche io. Sto proprio bene con te!-
Appoggia la testa sulla mia spalla, e appena lo fa, inizia a piovere. Ma non solo, ci si aggiunge anche una pioggia di lacrime. Prima da parte sua, poi da parte mia. Abbiamo vinto, eppure perché siamo così tristi?
Ma la risposta la sappiamo entrambi.
È anche vero però, che riusciamo a riempirci l'un l'altro. Infatti non piangiamo molto, e quando smettiamo restiamo qualche minuto stretti in un abbraccio. Siamo un po' fradici, quindi decidiamo che la decisione migliore sia quella di entrare.
-oddio ma siete zuppi di acqua! Andate subito in camera ad asciugarvi- ci dice Silvia appena ci vede. Anche gli altri stanno andando verso le camere da letto, ormai si è fatto davvero tardi. Andiamo tutti insieme su, ridendo e scherzando.
-buonanotte Xavier, ti adoro!- gli dico dopo aver salutato gli altri.
-anche io ti adoro Shawn! Buonanotte-
Non c'è dubbio. Ho trovato una persona capace di capirmi e di comprendermi a pieno. Ho trovato il mio migliore amico.

𝘼𝙭𝙚𝙡 '𝙨 𝙥𝙤𝙫
Xavier quanto ti odio! Ok no, non ti odio, non potrei mai, dopotutto sei un mio carissimo amico. Però staccati da Shawn! Lui è mio ok?
Sto degenerando. Ho cantato troppo al karaoke. Devo dormire o domani non mi sveglio, ma l'immagine di quei due che rientrano fradici e sorridenti non mi lascia chiudere occhio. Che ci sia qualcosa tra loro oltre l'amicizia?
No Axel, cosa vai a pensare!

*angolo autrice*
vi svelo una piccola curiosità: la tecnica di tiro combinato di Shawn e Xavier "Aurora" (in inglese "The Birth") ha una creazione ben precisa. Infatti, questa tecnica è fatta da due giocatori che vivono all'ombra di personaggi morti (Shawn all'ombra di suo fratello Aiden, e Xavier all'ombra del vero figlio del signor Schiller da cui prende il nome). Poi vabbè nello speciale "Inazuma Eleven Chou Jigen Dream match" viene usato da Byron e Tezcat ma non ha significato in quel caso. Personalmente adoro questa tecnica, rientra sicuro tra la mia top 10 delle mie tecniche preferite. 🥰

Resta con me || GoufubuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora