Kisses

677 46 4
                                    


Capitolo 6


Per una volta riuscii a svegliarmi tranquillamente, senza aver fatto alcun incubo. Quando andai a letto Mingi ancora non era tornato a casa. inizialmente ero così preoccupata che non riuscivo a chiudere occhio. Poi, dopo un po', mi addormentai.

Quando arrivai in cucina, sul tavolo c'era un biglietto.

"Quando sono tornato a casa già dormivi. Oggi lavoro tutto il giorno e non mi aspettare a cena che vado a mangiare fuori con i miei colleghi."

"Perfetto" pensai. Accartocciai il foglietto e lo buttai.

Feci colazione, poi mi andai a preparare per andare all'università.

Quando arrivai, la lezione stava per iniziare. Erano già tutti seduti.

Mi guardai in giro in cerca di Hana e Seonghwa e appena li trovai, mi avvicinai a loro.

Han: alla buon'ora. Come mai sei così in ritardo oggi?

Io: non mi va di parlare.- dissi seria e mi sedetti al mio solito posto: tra Hana e Seonghwa.

Seo: ha litigato con Hongjoong.-mimò con le labbra.

Io: anche con Mingi se volete saperlo.

Han: e come mai?

Io: nulla.

Seo: non mi sembra proprio nulla.

Io: niente è che faccio troppe domande e si è arrabbiato.

Han: sempre per quello che è successo due anni fa?

Annuii.

Han: sai che non te ne vuole parlare! Perché continui a chiederglielo?

Io: perché sono una cretina.

La lezione iniziò, così ci azzittimmo.


Avevo pranzato da sola e mi stavo letteralmente annoiando. Così mi misi sul divano a guardare la televisione. ad un certo punto sentii il citofono squillare. Andai verso la porta.

Io: chi è?-chiesi al citofono.

Hong: Hongjoong. Posso salire un attimo?

Aprii subito il portone e poi la porta.

Hong: sei sola in casa?- si levò le scarpe e poi entrò in casa.

Io: si. Mingi lavora tutto il giorno.

Hong: scusa se sono venuto qui senza preavviso. Solo che dopo la litigata di ieri ci ho riflettuto e volevo parlarti faccia a faccia.

Io: non ti preoccupare.- gli feci segno di sederti sul divano.

Anche io mi sedetti lì. Ci mettemmo uno di fronte all'altro.

Io: cosa sei venuto a dirmi?

Hongjoong si avvicinò a me e mi lasciò un veloce bacio sulle labbra. Spalancai gli occhi. Non me l'aspettavo. Era da troppo tempo che aspettavo quel bacio e tutto avvenne in cinque secondi e senza preavviso.

Hong: volevo partire da questo.

Avrei voluto chiedergli perché l'avesse fatto, ma non mi sembrava il caso.

Hong: hai ragione tu. Sono senza palle probabilmente. non sono mai riuscito a baciarti. E anche ora. Questo bacio così veloce..- abbassò la testa imbarazzato.

Continuai a guardarlo senza capire dove volesse arrivare.

Hong: scusami. È solo che.. non so cosa voglio veramente. Tu mi piaci tantissimo e mi piaci da anni. Nessuna ragazza è mai riuscita a farmi tentennare..

ATEEZ || DestinyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora