Verità

616 41 7
                                    




Capitolo 7


Mi svegliai di colpo, ancora con il respiro irregolare e il cuore in gola. Era tutto offuscato e non ricordavo bene che cosa avessi sognato. Ricordavo solamente che centrava qualcosa con la cicatrice che avevo sulla coscia. Doveva essere una cicatrice di una sigaretta. E mi ricordavo di una figura maschile. Un signore sulla cinquantina.

Chi era? Cosa centrava con la mia cicatrice?

Sentii un rumore, così mi alzai e andai in cucina. C'era Mingi arrampicato nella dispensa.

Io: che cosa cerchi?

Mingi, spaventato scese immediatamente.

Min: yah! Mi hai fatto spaventare.

Ridacchiai un po'.

Min: ti sei svegliata?- disse con una mano sul cuore.

Annuii.

Io: cosa stai cercando?

Min: non avevamo quelle medicine post sbornie?

Guardai nella dispensa e gliele presi.

Io: erano qui davanti.

Min: non le avevo viste.

Prese una pastiglia e bevve un po' d'acqua.

Mi avvicinai a lui e lo abbracciai.

Min: cos'è tutta questa tenerezza stamattina?

Io: mi sei mancato.

Min: non ci siamo visti per un giorno solo.

Io: lo so. Però non ci siamo visti dopo che abbiamo litigato. Sai che non mi piacciono queste cose.

Min: nemmeno a me..- disse accarezzandomi la schiena.- avrei sempre voluto dirti qualcosa, ma ho sempre avuto paura di ferirti. Però se ti senti pronta di sapere tutto..

Io: per me è giunto il momento di sapere. Però se tu non vuoi dirmi nulla.. va bene così.

Mingi mi accarezzò ancora un po'.

Min: farai tardi a scuola. vai. Ne riparliamo stasera, va bene?

Annuii.

Feci una veloce colazione e poi mi andai a lavare e vestire.


Io: buongiorno- arrivai sorridente dai ragazzi che stavano parlando tra di loro.

Seonghwa mi si piazzò davanti.

Seo: Saejin, scusami, veramente!

Io: per cosa?

Seo: per Hongjoong.. è successo tutto così velocemente.. io..- si stava per inginocchiare ma lo bloccai.

Io: non ti preoccupare- gli sorrisi.- lui come sta?

Seo: così così.. non lo sento da ieri pomeriggio.

Ha: tu invece perché sei così sorridente? Non dovresti esserlo dopo la litigata con Hongjoong.

Io: lo so.- dissi con una faccia triste.- mi sono successe troppe cose ieri.

Han: tipo?

Seo: esatto.. ora vogliamo sapere.

Io: è venuto Hongjoong a casa. dopo un po' è venuto pure San.

Hana e Seonghwa spalancarono gli occhi.

Han/Seo: San?

Annuii.

Han: a fare?

Io: non lo so.- mentii.- però non lo deve sapere nessuno. Soprattutto Mingi.

Seo: si, ma che cosa ha fatto San a casa tua?

ATEEZ || DestinyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora