16

10 0 0
                                    

Eccoci arrivati al fatidico giorno, al giorno in cui la mia vita cambiò inaspettatamente e migliorò. In queste 24 ore conobbi il tradimento, la passione, la perdizione e l'amore.

Mi svegliai di soprassalto, in preda al terrore, mi portai le mani al petto e feci respiri profondi. Dopo quel sogno sentivo che qualcosa stava per accadere. Guardai i raggi del sole che penetravano tra le fessure della tapparella e rimasi assorta per un istante. Abby stava ancora dormendo, il suo viso era nascosto dalle coperte che lasciavano appena intravvedere i suoi occhi. Presi il telefono: erano solo le sei del mattino. Mi alzai dal letto e mi avviai verso il bagno per lavarmi e vestirmi. Una volta pronta, decisi di andare subito in spiaggia senza fare colazione.

La sabbia non era ancora rovente, ripensai alla sensazione provata il primo giorno e rabbrividii al pensiero che il seguente giorno saremmo dovuti tornare a casa. Non c'era ancora nessuno, ed ero felice per questo. Cominciai a camminare, a riflettere, a camminare. Un vento lieve scompigliava i miei capelli e accarezzava il mio viso. Quando tornai al mio ombrellone, erano già le otto; mi stesi per una mezz'oretta e lasciai che Morfeo mi afferrasse tra le sue braccia. Al risveglio mi diressi nuovamente in riva al mare e mi soffermai ad ammirare l'orizzonte: in quel momento avrei voluto trasformarmi in schiuma ed essere trasportata via dalle onde, avrei voluto essere la Sirenetta.

Mi girai di scatto e lo vidi. Una lacrima sopraggiunse, ma quell'unica goccia salata era la consapevolezza che non era mai stato mio e mai lo sarebbe stato: Kevin non occupava più una parte del mio cuore. Passo dopo passo con lo sguardo fisso per terra cancellavo ogni momento trascorso insieme, passo dopo passo dimenticavo e rinascevo, passo dopo passo...no, ancora!
Ti prego, dimmi che non è vero, non posso essere caduta per l'ennesima volta.
Schiusi gli occhi pian pianino e mi ritrovai avvolta non dai granelli di sabbia, bensì dalle braccia di qualcuno, di qualcuno che...oh mio Dio!
I suoi occhi erano un misto tra il verde e l'azzurro - non avevo mai visto una tale meraviglia - e i suoi capelli color castano chiaro erano corti con un ciuffo biondo che spuntava in avanti. Incrociai il suo sguardo e per quell'attimo il mondo cadde in frantumi e si ricompose. Mi discostai dolcemente e lui allentò la presa.
<<Grazie>> dissi e me ne andai prima che potesse pronunciare una singola parola.

<<Abby>> sussurrai al suo orecchio. Era spaparazzata sul lettino, probabilmente era arrivata da pochi minuti.
<<Mmh?>> mugugnò con gli occhi chiusi.
<<Ho visto un figo...>> appena pronunciate quelle parole, le si erano drizzate le orecchie e, senza pensarci, si sedette di fianco a me.
<<Kevin?>> chiese e la guardai allibita.
<<Scherzi?>> la rimproverai.
<<Io ci ho provato>> disse alzando le mani al vento e facendo spallucce.
Le raccontai l'accaduto e successivamente, per sondare il terreno, decidemmo di andare alla riva del mare per poterlo osservare senza dare troppo nell'occhio.
<<Hai ragione, è proprio un manzo>> affermò con la faccia stupita.
<<Dobbiamo parlargli, ma chi ha il coraggio>> avevo già il cuore che batteva all'impazzata.
<<Maggie>> sospirò per un secondo <<non ce la faremo mai>> fu la sua sentenza finale.

Durante il pranzo eravamo gasatissime e non vedevamo l'ora di rivederlo al pomeriggio. I minuti passavano a malapena, le lancette dell'orologio parevano essere immobili, e le farfalle allo stomaco non facevano che aumentare. Per passare il tempo decisi di fare un sonnellino. Spensi le luci della stanza e mi coricai a letto.
Nuovamente, come la notte scorsa, continua a rigirarmi su me stessa e a sudare anima e corpo. Mi trovai in bilico sul muretto del pozzo, bastava un solo passo per cadere un'altra volta. Improvvisamente scorsi in lontananza una figura nera, che si stava avvicinando a me. Divenne sempre più nitida, ma non riuscivo a distinguerne ancora il viso, perché teneva la testa bassa. Arrivata di fronte a me, pose entrambe le mani sopra le mie guance, e subito dopo alzò il suo sguardo.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Aug 20, 2019 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Un giorno per innamorarsi [IN PAUSA] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora