Il naturale scorrere delle stagioni dipinse Gusu di mille sfumature diverse e ogni minimo cambiamento diventava una fonte di pura e semplice meraviglia. Ciò non cambiava il fatto che era comunque un posto dove il silenzio e la tranquillità regnavano sovrani, dove nessuno si permetteva di emettere un rumore stridulo per rovinare la pura armonia che cullava ogni cosa. Eppure, nonostante il silenzio, un orecchio ben allenato poteva avvertire i suoni più diversi e disparati che mutavano al cambio delle stagioni: in primavera il canto degli uccelli risultava migliore di qualsiasi strumento. In estate il rumore della cascata si faceva più nitido e forte. In autunno il vento accarezzava visi e faceva danzare le foglie in movimenti sempre diversi. In inverno tutto taceva.
Per Wei Wuxian era un ottimo modo per dedicare la sua attenzione ad altro, per non impazzire in mezzo a regole infinite, lezioni noiose e lunghe sessioni di scherma per accrescere la sua abilità nell'uso degli strumenti magici, come poteva essere la spada. Così facendo, trascorsero ben nove anni da quando era giunto presso i Meandri delle Nuvole. Adesso ne aveva quattordici. Adolescente dal carattere piuttosto irriverente, non si faceva problemi a dire tutto quello che gli passava per la testa. Era il discepolo del Clan che meno si avvicinava al concetto del Lan perfetto a livello caratteriale. Molti dicevano che fosse per via del cognome diverso. Nonostante tutto, però, era una delle punte di diamante dei giovani maestri della sua età. L'altro era Lan Wangji. Caratterialmente opposti ma comunque amici. Vederli insieme era come osservare la personificazione dell'allegra primavera accanto al rigido inverno.
Wei Ying, inizialmente, aveva provato di tutto per far sciogliere e rendere più affabile Lan Zhan, aveva perfino chiesto consigli al fratello maggiore il quale non era riuscito a dargli una risposta, eppure lui lo conosceva benissimo e sapeva leggere alla perfezione il suo sguardo di giada, li dove le parole non riuscivano a uscire da quella linea dura formata dalle sue labbra. Per il momento, quindi, si era arreso ma lo aveva accettato anche così e gli piaceva passare il tempo insieme a lui, e spesso glielo diceva anche. Sperava che la sua compagnia fosse indispensabile anche per Lan Wangji, ma ogni volta che tirava fuori l'argomento non riceveva alcuna frase di conferma, solo un semplice "hm". Ma quel verso non aveva mai veramente offeso Wei Wuxian anzi, lo aveva preso come una sorta di sfida personale, un voler riuscire a mutarlo in concrete parole. Ma per il momento, gli andava bene in questo modo. Anche in questo giorno di inizio autunno i due si trovavano insieme, stavano camminando nella radura che costeggiava l'ingresso principale dei Meandri delle Nuvole.
Avevano da poco ultimato una missione che prevedeva lo sterminio di alcuni zombie che stavano creando problemi nella zona limitrofa a Caiyi. Per fortuna c'erano stati pochi danni e nessuna vittima, il loro tempismo era decisamente eccezionale. Per il momento nessuno dei due stava parlando ma, improvvisamente, Wei Wuxian si bloccò notando qualcosa che aveva attirato la sua attenzione, e un leggero sorriso si aprì sul quel volto per nulla stanco a seguito della missione appena compiuta.
<< Lan Zhan, Lan Zhan. Aspetta un attimo. >>
La voce di Wei Wuxian era carica di entusiasmo mentre superava il più grande per dirigersi a spasso svelto ma delicato verso il nuovo oggetto del suo interesse improvviso.
<< Wei Ying, dobbiamo fare rapporto. >>
Asserì in risposta Lan Wangji, il quale si mosse nella stessa direzione dell'altro giovane maestro. Le sue parole erano un modo per dire che non potevano permettersi di perdere tempo in questioni poco importanti, sapevano benissimo entrambi che Lan Qiren odiava i ritardi.
Quando Lan Zhan riuscì ad avvicinarsi in modo completo non poté non notare Wei Wuxian inginocchiato con in braccio un coniglio dal candido pelo bianco. Ce ne erano diversi in quel punto, ed era strano che nessuno di loro li avesse mai visti fino a ora. Probabilmente erano arrivati da poco.
STAI LEGGENDO
Another story, same destiny
AdventureE se Jiang Fengmian non avesse mai trovato Wei Wuxian? E se fosse stato trovato da qualcun altro? Cosa ne sarebbe stato del suo percorso e destino? ☆Rating☆ 29/09/2019 : #1 modaozushi