5

19K 309 55
                                    

IL GIORNO DOPO

Oggi è venerdì,sono stanca.... Ho voglia di vacanzeeeeeee!!! Dove sono le ferie??!! Devo rivedere il piano ferie con il capo,cioè Sam,un quarantenne alto,moro,occhi azzurri,muscoloso,si mantiene abbastanza in forma,molto simpatico e alla mano ed è buonissimo;non si lamenta mai con nessuno dei dipendenti,non è il classico capo rompicoglioni e sgorbutico che maltratta tutti,anzi ci tiene tutti alla pari! Spesso il venerdì sera ci ritroviamo tutti insieme in qualche locale a bere e a mangiare qualcosa,in fondo lo staff non è tanto grande...siamo 6 agenti immobiliari e e tre segretarie.

Scendo dal mio palazzo ed entro nel bar sotto casa mia a fare colazione. Il mio caro bar gestito da una famiglia italiana e sono affezionata a loro e ci vengo tutte le mattine e se non passo la mattina,nell'arco della giornata ci passo comunque per un saluto;li conosco da quando mi sono trasferita in questo palazzo quattro anni fa.

<<Ciao Mario!>> dico sorridente.

<<Ciao Ilary!>> risponde con tanto di sorriso.

<<Oh signor Giovanni buongiorno!>> ,saluto il padre di Mario.

<<Il solito Ila??>> domanda Mario,che ha 27 anni.

<<Si si...solito!>> rispondo.

Nel frattempo che aspetto al tavolino rispondo al telefono e vedo che è Sam.

Mentre sono al telefono vedo entrare colui che è l'ultima persona che vorrei incontrare e che ultimamente è sempre tra i piedi. Non avrò un GPS ficcato sotto pelle??! Bah!

Lui entra,rimane sorpreso e poi sorride mentre io sono nervosa e lo guardo torva.

Poi lo sento salutare con molta confidenza i proprietari... Cazzo come fa a conoscerli così bene??!!

Finisco la chiamata e lui si avvicina.

<<Buongiorno signorina Williams!>> dice con quella faccia da schiaffi.

<<Buongiorno! Possibile che ti trovo sempre tra i piedi?>> dico fredda.

Lui sorride e si siede al mio tavolo,nel frattempo arriva la mia colazione.

<<Potrei dire la stessa cosa di te....>> dice con un ghigno.

<<Beh,si dal caso che io ci abiti qui!>>

<<E io invece lavoro proprio qui di fronte.....>> risponde sorridendo.

No,è impossibile...mi sento controllata! Vado a lavoro e me lo ritrovo là,esco di casa e me lo ritrovo qua....e che cavolo! Uno stalker rompe di meno!

<<Sei peggio di uno stalker sai??!!>>

<<Si,posso dare questa impressione....ma non è colpa mia se tu lavori di fronte casa mia e io di fronte casa tua!>>

<<Mi sa che devo cambiare città!>> dico alzandomi dopo aver finito di far colazione.

<<Aspetta,dove vai?>>

<<A lavoro??tu che dici? Io non sono un avvocato che va a spasso!>> dico sarcastica.

<<Eh già...guarda che anch'io fatico! Non vado a spasso!>> dice con finto broncio. Io scoppio a ridere,mi avvicino al bancone.

<<Mario,per favore il conto totale di entrambe le colazioni!>>

<<No,aspetta pago io!>> dice raggiungendomi.

<<Alt!zitto, oggi sono buona!>> e pago.

<<Beh....grazie!>> dice imbarazzato.

L'ATTRAZIONE DEGLI OPPOSTIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora