POV'S HARRY
La guerra è finita, ma non sopporto l'idea che mi rimangano solo Ron e Hermione. Vorrei una seconda possibilità, ma a me non potrà mai essere data, insomma: i morti non possono ritornare in vita e la pietra è andata a farsi benedire nella Foresta Oscura. Mi feci una doccia e mi vestii con un jeans e una camicia bianca, poi andai nella sala grande dove si tenne un addio per i defunti della battaglia. Io dissi qualcosa, ovviamente, sarei stato un codardo a non farlo, così mi sedetti su una delle tante panche fatte comparire e aspettai che tutti dicessero le loro parole e poi Minerva disse:
<<Chi altro vuole parlare?>>.Mi alzai e dissi, deciso <<Io>>.
Mi guardarono tutti stupiti, trattenni uno sbuffo, li ignorai e andai verso Minerva. Aveva l'aria di essere molto stanca ma nonostante questo, aveva ancora la sua espressione severa.Mi donò un piccolo sorriso come incoraggiamento e io iniziai a parlare <<Ecco cos'è, la guerra intendo. Non pensavo che fosse così dolorosa, ma sapevo che lo era. La convinzione per una cosa, per quanto tu ti prepari per qualcosa, arriva solo dopo che sono accadute. Oggi ho perso molte delle poche persone che avevo che per me erano una famiglia, fa male, tanto male e dopotutto quello che ho passato non riesco a trattenerlo. Non sto dicendo questo perché voglio la vostra compassione ma perché adesso devo e voglio non dar vedere soltanto la parte forte di me dicendo che passerà e non si soffrirà più, perché non è così. Si forse è vero, passerà, ma anche passato la vita ci riporterà sempre non solo la felicità, ma anche i dolori. Perché il dolore fa parte della vita e non se ne andrà mai, tornerà dal passato, dal presente dal futuro, qualsiasi cosa faremo tornerà. Ci farà cadere, ma noi dobbiamo trovare la forza di rialzarci. Oggi abbiamo perso amici, amori, familiari, confidenti... addirittura amanti ma non dobbiamo mollare perché credetemi se io ho sopportato quello che ho sopportato ci riuscirete anche voi. Tutti noi vorremmo una seconda possibilità, anche io la vorrei e non sapete quanto, ma ora è inutile supporre o desiderare qualcosa che non possiamo avere indietro.
Il consiglio che vi do è piangere, sfogatevi perché io non l'ho mai fatto e adesso me ne pento e anche molto, essere sensibili non è da deboli, è da umani.
Per anni ho fatto vedere solo la parte forte di me, quando la debole era in maggioranza, ma adesso la percentuale della mia parte debole è troppo alta per far vincere la forte. Quello che sto cercando di dirvi è che ognuno ha una parte forte e debole e ci sono situazioni in cui la debole prevale è in altre in cui la forte lo fa. Ma nonostante tutto, devo dirvi una parola troppo importante: grazie, perché è già tanto che qualcuno si sia unito a me e all'ordine, ma è anche impressionante che qualcuno sia morto per me>> dopo il mio discorso tutti avevano versato qualche lacrima, anche io che non piangevo da molto tempo e solo in quel momento mi rendei conto di aver sbagliato di brutto a non farlo."Essere sensibile non è da deboli, è da umani".
Angolo me
Questa è una storia a tema Harry Potter che è anche a tema viaggio nel tempo. Spero vi piaccia.
STAI LEGGENDO
The return to the past [1]
FanfictionThe return of the past| libro primo {Primo libro della "trilogia del viaggio nel tempo"} Tutti i diritti sulla trama di Harry Potter e sui personaggi a J.K Rowling. Solo gli eventi nella storia creati e aggiunti+ i dialoghi sono appartenenti a me. ...