Pov's Harry
Sospirai alla domanda di Sirius. Quello che successe il quella foresta, era più dolorosi di quanto ammettessi. Lestrange non solo aveva rinfacciato la morte di Sirius. Ma aveva anche detto qualcosa che mi faceva sospettare che lei sapesse del mio sogno. Distolsi lo sguardo dagli occhi profondi e curiosi del mio padrino. Non era facile. Non lo era per niente. Ron e Hermione mi guardavano con comprensione ma anche con paura. Paura di ciò che era successo. Paura di dirlo ai malandrini. Feci spelluce e risposi in generale <<Niente di ché>>. Lui non rispose. Era deluso dalla mia risposta, si vedeva. Ma non era colpa mia. Non volevo dirlo e lui di certo non poteva obbligarmi. Poi ancora era freddo con me. Cosa pretendeva? Mio padre spezzò quell'aria tesa con una risata. Ci voltanmo verso di lui. Ci guardò sorridendo e fece cenno al tavolo dei Serpeverde dove uno studente era caduto all'indietro facendo una capriola. Ridacchiai mentre gli altri scoppiarono a ridere. La domanda di Sirius mi aveva messo il soggezione ma cercai di non darlo a vedere. <<Forza andiamo a lezione!>> esclamò Hermione, tirando con sé il suo ragazzo, Ron. Si erano dichiarati durante la seconda guerra magica. Nella battaglia di Hogwarts. Sorrisi vedendo le loro mani intrecciate ma mi venne anche un pizzico di invidia e malinconia pensando alla mia Ginny. Mi mancava così tanto. Sospirai e mi alzai da tavola. Mio padre venne da me e mi mise un braccio intorno le spalle. Per i primi giorni, quando aveva scoperto chi ero, era rimasto freddo. Ma lo capivo doveva essere sconcertante sapere di avere un figlio venuto dal futuro, quando hai solo 17 anni. Ora però era il padre che volevo. Mi davano fastidio i suoi scherzi ma non mi importava. <<Ehy, campione! Tutto ok?>> io sorrisi. <<Certo... Papà>> l'ultima parola la sussurai al suo orecchio. Lui sorrise. Andammo assieme a lezione.
~~~~~~~~~~~~
ANGOLO ME
Questo capitolo è corto perché è un capitolo che fa da esponente, diciamo, al prossimo. Spero vi piaccia lo stesso
Anna👑⚡
STAI LEGGENDO
The return to the past [1]
FanfictionThe return of the past| libro primo {Primo libro della "trilogia del viaggio nel tempo"} Tutti i diritti sulla trama di Harry Potter e sui personaggi a J.K Rowling. Solo gli eventi nella storia creati e aggiunti+ i dialoghi sono appartenenti a me. ...