Capitolo 19 (scritto)

7.1K 74 0
                                    

Dopo quella bellissima serata, mia e di Blaine a san Valentino, siamo andati d'amore e d'accordo tutto era al suo posto. Io e Baline non litigavamo più lavorava sempre con mio padre e alle volte andava lui alle riunioni, mio padre aveva davvero fiducia in lui tanta. Sembravano tutti giorni normali quelli che susseguivano quando un giorno mio padre inizia a trovare perdite nella sua azienda. Non si conosce ancora la causa il suo braccio destro Ros purtroppo fu licenziata poichè c'era Blaine a fare tutto ma adesso mio padre trova soldi mancanti e non riesce a guadagnare come prima. Non si conosce la provenienza di queste cause. Domani prenderò il mio diploma in "economia e management " e spero di non diventare un'amministratore delegato come mio padre,ma almeno potrò dargli io una mano  nel lavoro sempre se lui vuole.  Sono uscita adesso da scuola per l'ultimo esame dato oggi, torno a casa con la mia macchina, mi fermo nel garage salgo sopra, nel soggiorno vedo mio fratello Tedd. Che dopo il suo incidente mi sembra come se niente fosse successo è sempre arzillo e pronto a punzecchiarmi.

«Hey sorellina! Già di ritorno? » mi chiede mentre cerca qualcosa da mangiare nel frigo

«Si caro fratello! Perchè ti dò fastidio? » dico

«No sorellina! Come è andato l'ultimo esame stamattina? » mi chiede

«Mmh bene! È passato così tanto tempo mi sembra che da poco era iniziato quest'anno e domani sto già per diplomarmi» dico pensando a come quest'anno a scuola sia volato non rendendomene conto, non è stato il solito anno che ho fatto ma diverso è stato più.... più intenso! Ho un ragazzo che mi ama e che mio padre accetta, io e mio padre,diciamo, che andiamo d'amore e d'accordo e mio fratello è sempre il solito non si decide mai a dichiarsi per Ros. Ma quanto tempo vuole far passare? Un altro anno? Dio! Quanto è deficente.

«Bene sorellina sicura? » mi chiede mio fratello distogliendomi dai pensieri.

«Si sicura! Tedd perchè non mi prepari un toast al cioccolato?» lo supplico «Ho davvero fame » mi tocco la pancia.

«Mi dovrai pagare dopo però! » dice

«Dai Tedd! Pensi sempre a scherzare ma da chi hai preso? » dico scherzando ovviamente ma anche dopo lo stress della prova di stamattina

«Penso che abbia preso da mamma, tu sicuramente da papà basta che ti guardo negli occhi» dice scherzando

Sorrido e gli lancio un panno da cucina che è poggiato adesso sul bancone. Lui lo prende subito

«Occhio sorellina! Non mi sfidare» dice

«No! Occhio a non sfidarmi tu » dico

Lui mi prepara il mio toast gli spalma la.cioccolata e li poggia sul bancone. Io li prendo e inizio a divorarli tutti.

«Sembri che non mangi da una giornata» dice guardandomi inorridito

«Tedd in realtà non mangio nulla da stamattina con la prova che avevo non ce la facevo a mangiare ero piena d'ansia » dico masticando l'ultimo boccone di toast

«Si vede sorellina»  dice disgustato

«Dai non prendermi in giro avevo una fame che non ti immagini l'esame di giurisprudenza è stato » faccio una smorfia con la faccia

«Complicato?» chiede Tedd

«Orribile » dico guardandolo con occhi spalancati «Ho avuto un lapsus mentale all'ultimo. Cazzo non sai che ansia» dico e mi metto le mani tra i capelli bevendo in sorso di succo all'ananas

«Fee sei una persona molto ansiosa cerca di stare calma vedrai che andrà tutto bene sei sempre stata portata per la scuola a differenza di tuo fratello» dice e mi poggia una mano sulla spalla. Io la prendo e gliela accarezzo lui fa lo stesso. Mio fratello. L'unico uomo che mi appoggia e mi sostiene in tutto. Neanche mio padre fa così è così scontroso nei miei confronti ultimamente lo visto così distante risponde a monosillabi e forse non si ricorda nemmeno di domani del mio diploma. Posso pensare che sia causa del lavoro visto che stanno nascendo vari problemi infatti è questo allora è meglio che prendo in fretta questo diploma così sono capace anche contrattualmente di dargli una mano.

50 sfumature famiglia GreyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora