Twee.

2K 89 2
                                    


 Alla fine Taehyung non incontra Jeongguk nei corridoi quei giorni, o il giorno dopo, o qualsiasi altro giorno se è per questo. Già sa che Jeongguk non fa lezioni nel suo edificio, in caso contrario è sicuro che l'avrebbe visto in giro, ma ancora stava sperando.

Ma alla fine il sabato è arrivato, e Taehyung ne era grato. Tutti erano sorpresi quando gli chiesero se l'avrebbero visto alla festa dopo la partita e lui disse di no. A dire la verità, in quei momenti era difficile trattenersi e non dir loro che stava andando da qualche parte con un ragazzo carino, ma immaginava che l'avrebbero scoperto prima o poi. Qualcuno è destinato a vederli andarsene insieme, e non ci vorrà molto per la notizia a diffondersi poi— specialmente considerando che c'è una festa stasera.

Avvista Jeongguk quando ci sono meno di quindici minuti restanti prima che la loro esibizione cominci, prima che inizi il riscaldamento. Jeongguk gli fa cenno di andare con lui, e Taehyung manda un'occhiata nella direzione del resto della squadra. Il suo tentativo di sgattaiolare fuori senza essere visto fallisce nel momento in cui si gira per andarsene.

"Dove pensi di andare?" sente, e sì—è stato beccato.

Quando si gira vede che dietro di lui si trova Heeyeon, capitano della squadra delle cheerleader, guardandolo con un sopracciglio inarcato. È sul punto di inventarsi una scusa, qualcosa come l'essersi dimenticato la sua bottiglietta d'acqua, ma poi appare Jimin al suo fianco e dice, "Sta andando a vedere il suo ragazzo."

Per Taehyung, questo equivale a tutte le possibilità di parlare con Jeongguk svanire, ma la reazione di Heeyeon è ben diversa da quella che si aspettava. "Hai un fidanzato?" chiede, allegra, il suo interesse apparentemente stuzzicato.

"Io, uh— no," dice. Jimin gli da un pizzicotto. "Non ancora."

"Ed è venuto per vederti?" Heeyeon chiede eccitata, battendo le mani. "È dolce da parte sua, aw. Faresti meglio ad andarlo a salutare, voglio vedere chi è!"

Taehyung annuisce, adesso sentendosi un po' più timido di prima. Jimin gli sussurra un prego quando passa, e Taehyung gli manda dei cuori con le dita prima di iniziare a salire sulla tribuna in direzione di Jeongguk.

"Ti ci è voluto abbastanza tempo—" inizia Jeongguk, ma Taehyung lo interrompe.

"Sono abbastanza sicuro che l'intera squadra probabilmente non tanto furtivamente ci sta guardando—non guardare!" dice invano, dato che Jeongguk sta già sbirciando con la testa da dietro il corpo di Taehyung. Taehyung prova a muoversi e coprirlo di nuovo, sibilando, "Jeongguk!"

Ma Jeongguk sembra avere altri piani, dal momento che si allunga in avanti, afferra Taehyung dai fianchi e se lo tira in grembo. Taehyung ha bisogno di un momento per elaborare il tutto, dal fatto che Jeongguk l'abbia appena trascinato in grembo, alla risatina di Jimin che sente dal campo da basket, allo sguardo buffo che le persone sedute accanto a Jeongguk danno loro.

"Oh, sì, stanno guardando," Jeongguk conferma prima di guardare nella direzione di Taehyung di nuovo, inclinando la testa. "E tu stai arrossendo."

"Guarda chi sta parlando," dice Taehyung, punzecchiando una delle guance con il suo dito indice. "La tua faccia è più rossa della bandiera della Cina."

Jeongguk schiocca la lingua, distogliendo lo sguardo da Taehyung. "Vai a fare le tue cose, la tua squadra ti sta aspettando." Taehyung si alza, e giusto quando sta per voltarsi e andare c'è una mano attorno al suo polso. "Ma mi devi un appuntamento dopo questo."

Taehyung sente il suo stomaco torcersi alla menzione della parola 'appuntamento'. "Quindi adesso è un appuntamento, huh?" dice, e Jeongguk fa spallucce. "Parleremo di questo dopo."

Loving Easy || KookVDove le storie prendono vita. Scoprilo ora