Capitolo 6

3.5K 130 9
                                    

Pov's Payton

È appena entrata in bagno, vorrei stare qui ad aspettarla , ma mi chiamano.
Volevo sapere il perché fosse qui, voglio dire pensavo di non rivederla mai più , non so neanche il
suo nome , e poi vorrei capire perché mi odia così tanto, ma devo andare.
È Scott , lui è tipo il vice capo di questo evento e ci sta chiamando come ogni volta, per assegnarci lo stand dove ogni fan ci potrà incontrare.
Quindi corro da lui, dove tutt'intorno ci sono tutti gli altri miei amici.

Ho lo stand fra quello di Jaden e quello di Madi.
Fantastico, adesso ci lasciano qualche minuto per sistemarci e poi apriranno le porte.
Io corro da Jaden.
'Jaden!'
Lui mi guarda annoiato.
'è qui.'
Cerco di dirlo a bassa voce , magari è in giro e se mi sentisse sarebbe una figura di merda.
'ma chi?'
mi chiede confuso.
'la ragazza dell'altra volta'
Dico a bassa voce.
'chi?'
dice lui, non avendo sentito bene.
'la ragazza dell'altra volta'
ripeto cercando di dirlo più forte.
'Payton non capisco'
Disse annoiato.
'la ragazza dell'alt..'
'che?!'
mi stavo infastidendo e sbottai.
'La ragazza dell'altra volta cazzo!'
Sgranai gli occhi, mi guardai in torno , non c'era , feci un sospiro di sollievo , mi passai una mano tra i capelli e vidi Jaden che stava ridendo.
'perché ridi ?'
'Perché l'avevo capito, volevo solo che facessi una figura di merda'
Disse continuando a ridere, gli diedi un pugno sul petto.
Lui si coprì.
'non prendertela male'
Io alzai gli occhi al cielo dicendo.
'andiamo cojone'
Ci dirigemmo ai nostri stand , quando arriva il momento di aprire le porte mi sale sempre un po' di ansia, ma sono felice.
In pochi minuti già avrò fatto le foto con 20 fan, quando in lontananza vedo passare la ragazza con addosso la mia felpa, gli sta un pò grande , ma mi fa tenerezza vederla così , ha un cartellino al collo, allora sarà figlia a qualcuno che lavora qui...
A distrarmi dai miei pensieri fu una ragazza che mi si fiondò addosso stringendomi , rimasi sorpreso , mi ero completamente dimenticato di tutto ciò , solo ora ero tornato alla realtà.

Quando emmo finito di fare tutto uscimmo dalla struttura , non avevo più rivisto la ragazza, e non so dove sia, stiamo salendo di nuovo sul pullman , quando ad un certo punto vedo Madi chiacchierare con la ragazza.
Si conoscono ?
Scendo dal pullman e vedo che la ragazza sale su quello dello staff , io lo sapevo che era la figlia di qualcuno !
Poi vado incontro a Madi.
'conosci quella ragazza?'
'l'ho incontrata poco fa, si era persa...è  simpatica, perché ti interessa?'
'no, però non capivo chi fosse, è da oggi che va in giro per tutta la struttura'
'sisi certo..'
disse con sguardo malizioso e salì sul pullman, io sbuffai.
'si vede che tu e Jaden siete migliori amici, rompete il cazzo tutti e due'
Sentii lei ridacchiare e salii anch'io.

Pov's Avril

Siamo appena arrivati in hotel, finalmente.
Faccio in tempo a sistemare la valigia in camera che mi ricordo che ho ancora addosso la felpa di Payton, dovrei ridargliela, ma quando e come?
Non mi sento a mio agio ad andare adesso da lui e dirgli "guarda, ti ho riportato la felpa, ciao , grazie", ci sarebbe fin troppo imbarazzo, almeno da parte mia.
Non faccio nemmeno in tempo a spogliarmi che mio padre mi dice.
'hanno convocato una sorta di piccola riunione ,dobbiamo discutere di alcune cose che non vanno, durerà massimo un'oretta, non aspettarmi tranquilla'
disse per poi uscire dalla stanza.
Sono le 22:36 , ed io ho fame, all'incontro ho mangiato solo un panino per cena, ed adesso muoio di fame.
Prendo le chiavi della stanza ed esco , voglio dire: avranno una cucina qui no? mi sembra un hotel abbastanza di lusso, bene sarà meglio che mi diano qualcosa da mangiare oppure dovrò rubarlo.
In realtà ho anche voglia di farmi una passeggiata, vedere com'è l'hotel, sennò dovrei stare tutto il tempo in camera , sola a non fare nulla.
Odio stare qui, vorrei solo stare fuori in giardino con la mia migliore amica in questo momento.
C'è un lungo corridoio, e nessuno all'interno di esso, solo io e tantissime porte chiuse.
Trovo l'ascensore , ma non arriva, quante persone staranno andando in giro per l'hotel alle undici di notte?!
Prendo le scale, tanto non ho niente da fare, arrivo al piano sotto al mio , ma mi accorgo che ne mancano ancora molti e non so in quale di questi si trovi la cucina.
Vedo una signora delle pulizie su questo piano, così le vado in contro.
'mi scusi...sa dove si trova la cucina?'
Lei lasciò stare il carrello che stava portando e mi guardò preoccupata.
'si, ma adesso è chiusa'
Sicuramente aveva paura potessi fare chissà cosa.
'ma io avrei una certa fame..'
'ed io ho sonno, ma devo ancora pulire 8 camere'
disse per poi passarmi accanto trascinandosi dietro il carrello; che antipatica...la guardai andare via con disprezzo.
Camminava trascinando quel maledetto carrello come se l'avessero obbligata a fare un lavoro del genere , e come se odiasse il mondo intero.
Ma mi distraggo quando sento aprire una porta che si trova a qualche metro davanti a me.
Sulla soia compare il ciuffo moro di Jaden.
I nostri sguardi si incontrano e mi sorride, facendo un cenno con la testa per salutarmi.
Sono confusa , corrugai le sopracciglia e cercai di fare un sorriso carino, ma volevo solo del cibo .
Da dentro la camera si sentiva una grande confusione , infatti Jaden si girò e gridò.
'Fate silenzio una volta!'
Poi uscì dalla camera , nessuno lo aveva ascoltato , chiuse la porta e sbuffò.
Poi si rivolse a me, che ero ancora confusa da tutto ciò , non sapevo che fare e dove trovare del cibo .
'ti sei persa?'
'che? no , volevo andare in cucina, ma la
cameriera dice che è chiusa, sto morendo di fame'
dico lamentandomi.
Lui ridacchiò.
'io stavo andando a chiedere del ghiaccio, sai questi ragazzi non sono molto tranquilli'
disse indicando la sua stanza.
'si, si vede..'
Dissi sconcertata.
'ma sei hai coraggio..'
disse sorridendo.
'ho del cibo in camera'
'veramente ?'
mi si illuminarono gli occhi.
'si, però devi accompagnarmi di sotto a prendere il ghiaccio , sennò niente..'
Disse sempre con un sorriso stampato in faccia.
Mi venne da sorridere anche a me, che furbo questo ragazzo, forse è il primo ed anche l'unico che mi potrebbe stare simpatico , dico potrebbe..
Ma neanche rispondo che la porta della stanza si riapre.
Sta volta compare il ciuffo scompigliato di Payton, che tutto elettrizzato disse.
'Jaden ! corri a vedere c'è Anthony che sta urland..'
Ma si placò quando il suo sguardo passo da Jaden a me.
Rimase per qualche secondo in silenzio, poi riuscì a parlare di nuovo.
'che state facendo ?'
era serio e confuso.
Parlò Jaden per me.
'Ha fame e le ho promesso che se mi accompagnava di sotto a prendere il ghiaccio le avrei dato qualche sneak'
Payton rimase un altro po' in silenzio , Jaden continuò.
'ma ora che ci penso, dovresti andarci tu sai..'
Disse prendendolo e spostandolo dalla soia della porta.
Payton lo guardava in faccia confuso.
'io?'
'si, a me non va, ciao'
Disse sorridendo e facendo 'ciao' con la
mano come fanno i bambini prima di sparire dentro la stanza e chiudere la porta.
C'era sotto qualcosa...
Rimanemmo io e Payton soli in corridoio.

THE ONLY -sei come non mi aspettavo-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora