Quando l'evento finì , ci dirigemmo tutti verso i pullman, non avevo più visto Payton, e meglio così , prima è stato davvero imbarazzante.
Stavo per salire sul pullman , ma mi sentii chiamare da Madi, ci ho parlato solo qualche volta, ed una di queste mi ero persa, però è simpatica in fondo.
È insieme a Jaden, e stanno venendo verso di me.
'Avril giusto ?'
's-si'
dissi confusa , girandomi verso di lei.
'oh bene, mi sono ricordata il tuo nome..'
disse sorridente , parla molto veloce , penso sia una ragazza che parla molto , forse troppo.
Jaden era vicino a lei , che mi guardava con un espressione rilassata.
'sta sera ti va di stare un po' in camera con tutti noi?'
Corrugai le sopracciglia.
'perché ?'
'ti vedo sempre sola..'
'ma io sto bene così'
Dissi confusa, mi sta simpatica , ma non voglio fargli pena, i miei veri amici sono tutti a casa purtroppo.
Forse ero stata troppo scorbutica, smise di sorridere e disse.
'volevo solo essere gentile..'
Si girò per andarsene , mi sentii in colpa, lei era già salita sul pullman ed io mi sentivo davvero una persona spregevole , ma Jaden poggiò una sua mano sulla mia spalla e lo guardai dispiaciuta.
Lui aveva uno sguardo sicuro , quasi rincuorante , è strano , ma quei suoi occhi azzurri , che dovrebbero essere freddi come il ghiaccio , in realtà sono i più accoglienti che abbia mai visto.
Mi disse.
'tu fai quello che ti senti sta sera, ti capisco, non è sempre facile stare lontano dai propri amici..'
'tu che ne sai?'
'credi che , tra un mese, quando finirà tutto questo, ognuno tornerà a casa propria, e secondo te io non mi sentirò come te in questo momento?'
Io ci riflettei , aveva ragione , forse poteva veramente capirmi.
Levò la mano dalla mia spalla e sorridendo disse.
'quindi, se sta sera ti va di stare con noi vieni, altrimenti , letto e netflix mi spiace..'
Disse ridendo, è veramente simpatico , perché tutti gli altri ragazzi non posso riprendere da lui?
'ma ormai Madi mi odierà..'
ma non finii di parlare.
'no, la conosco bene, è la mia migliore amica ,
non ti odia, prova a venire e vedi che già si sarà scordata tutto'
Per la prima volta da quando ero partita sentii di nuovo di avere un amico vicino a me.
'penso di..'
stavo per dirgli che molto probabilmente sarei andata , ma mi bloccò di nuovo.
'la stanza è 324 B'
E sorridendo sparì sul pullman.
Io rimasi immobile, sarei dovuta andare ? non lo so, sicuramente ci sarebbe stato anche Payton , e non mi andava di vederlo, poi Madi che di sicuro adesso le starò antipatica...non lo so, so solo che mio padre mi chiamò ed io mi sbrigai a salire sul pullman.Pov's Payton
Forse Avril non mi odia poi così tanto , lei dice che il bracciale è per la sorella, ma non so se credergli , o forse sono io che proprio non ci voglio credere, perché in fin dei conti , pensare che lei l'abbia comprato per se stessa, mi rende stranamente felice; quindi forse sono semplicemente io che cerco di auto convincermi .
Adesso sono in camera d'hotel, sono seduto sul letto , ed intorno a me c'è Jaden che è in piedi a cantare con Chase, con la differenza che Chase è realmente stonato, Madi sta parlando con Avani , sdraiate sul letto, e lei continua ad ignorarmi , Anthony invece sta parlando con me e Griffin , mentre Josh sta facendo dei tik tok con Sam.
Non sto prestando molta attenzione a quello che stanno dicendo Anthony e Griffin , sto ripensando al bracciale di Avril, e non capisco perché non riesco a non pensarci.
Ad un certo punto sento che finalmente Chase si è zittito, che pace per le mie orecchie.
Jaden viene verso di me ed elettrizzato mi disse.
'Payton vieni'
Lo guardai confuso.
'dove ?'
''vieni un attimo qui.'
Disse entrando in bagno.
Lo dovrei seguire in bagno? Che mi deve dire di così importante? Oddio non è che è gay?! Oddio ha capito male! Io non sono gay! No non ci vado in bagno.
Iniziai a farmi film mentali quando si affacciò dalla
porta del bagno e tirandomi la sua scarpa disse.
'Payton cazzo!'
Okay...no è sempre lo stesso stronzo Jaden.
Mi alzai e lo seguii in bagno.
Sorrideva, io lo guardai ancora più confuso.
'ma sei scemo?'
Poi sgranai gli occhi.
'ma che hai fumato qualcosa?!'
Dissi afferrandogli la faccia per guardare se avesse avuto gli occhi rossi.
Ma mi scansò e ridendo disse.
'no! non lo faccio più..'
'allora che c'è ?'
Dissi sempre più confuso.
'ho convinto Avril a venire da noi sta sera'
Io sgranai gli occhi , ero in panico, c'era anche Avani e non mi sembrava il momento adatto, e poi non ho la maglietta , i capelli sono un casino, oddio.
Ero paralizzato e lui continuava a dire cose tipo.
'non puoi capire come l'ho convinta! Sono troppo forte! E dove lo trovi un amico come me.'
Non gli risposi , e quando ritornai alla realtà , mi sistemai il ciuffo allo specchio e super veloce aprii la porta del bagno per andare a prendere la mia maglietta di là , ma quando aprii la porta vidi che Griffin aveva appena aperto ad Avril , e lei era dentro la nostra camera.
Rimasi immobile , non sapevo se essere felice , o arrabbiato con Jaden per non avermelo detto prima.
Non sapevo che fare, quando ad un certo punto Jaden mi passò accanto ed andando verso Avril disse.
'alla fine sei venuta'
Lei gli sorrise, cosa? Avril che sorride in un modo così sincero a Jaden...sembra persino che non sia più tanto arrabbiata.
Ad un certo punto i nostri sguardi si incontrano , lei guardò subito da un'altra parte, e mi spuntò un mezzo sorriso spontaneo.
In questo momento mi ero dimenticato di Avani o del fatto che ero senza maglietta, continuavo a guardarla come uno stupido.
Poi Madi mi disse.
'Payton sei tra di noi?'
La guardai e cercando di essere disinvolto dissi.
'sisi perché ?'
lei trattenne le risate e continuò a parlare con Avani, che mi guardava con aria triste e confusa.
STAI LEGGENDO
THE ONLY -sei come non mi aspettavo-
RomanceAvril , ha 16 anni, vive in Georgia con la sua famiglia. Per colpa della sorella sarà costretta ad andare ad uno stupido evento, dove Kelly incontrerà i suoi idoli , mentre alla nostra Avril si sconvolgerà la vita, arriveranno un sacco di imprevisti...