Capitolo 18

3.2K 155 29
                                    

Il padre la guardava severo, aveva le braccia incrociate al petto e sembrava veramente arrabbiato.
'mi hanno detto che stavi per far esplodere una rissa..'
Disse il padre serio.
Lei tutto d'un tratto sembrava essere terrorizzata , non sembrava più un diavolo della Tasmania.
'papà, non è successo niente di che'
disse con timore.
'si signore , non ha fatto nulla'
Dissi cercando di aiutarla , ma il padre mi fulminò con lo sguardo ed io mi zittii subito.
'La ragazza riccia , Avana..'
Ma subito Avril lo corresse.
'Avani..'
e lui si irritò ancora di più.
'come si chiama si chiama. Ha detto che hai iniziato ad offenderla e da lì stava partendo la rissa'
Avani ha proprio una faccia tosta, è veramente falsa.
'Papà , lei mi ha spinto, io non..'
Ma non la fece finire di parlare.
'non mi interessa. Stavi per picchiarti con un'altra ragazza, ti sembra una cosa normale? Io non ti ho cresciuto così'
Disse il padre ormai arrabbiatissimo.
Lei aveva lo sguardo basso , non osava guardarlo negli occhi.
Io iniziavo a sentirmi a disagio lì.
'quindi oggi starai in punizione'
Lei lo guardò scioccata.
'cosa? ma io..'
'non voglio sentire storie! Starai  chiusa nei camerini tutta la giornata , solo in bagno potrai andare e se hai fame al bar, basta.'
Lei spalancò la bocca.
'Papà , ma io non l'ho toccata'
Ma spuntò fuori Jaden , affianco ad Avani , e disse.
'si, solo perché Payton l'ha bloccata , sennò adesso Avani avrebbe un occhio nero come minimo '
Io guardai Jaden con disprezzo, ora stava dalla parte di Avani?
Avril era allibita e disse.
'Jaden sta zitto.'
Ma il padre la rimproverò.
'Avril vai nei camerini ora.'
'ma non so nemmeno dove sono'
'ti ci porto io.'
Disse indicando con il dito verso l'entrata , per far capire ad Avril che doveva iniziare a camminare, poi si avvicinò ad Avani e si scusò per il comportamento della figlia , provai a dirgli qualcosa , ma non mi diede retta, e se ne andò accompagnando la figlia in punizione.
Quando se ne andarono mi girai verso Jaden e dissi.
'okay che ci hai litigato e non gli vuoi credere , ma almeno non fare lo stronzo di turno'
'tu stai facendo lo stronzo, io almeno sto dalla
parte di una mia amica'
Si riferiva ad Avani, io ero allibito, ma anche deluso.
'si stai dalla parte di quella che ha detto cazzate su di te'
Dissi serio, sostenendo il suo sguardo.
'no, tu stai dalla parte di quella che dice cazzate sulla gente , giusto perché ti piace'
Io ormai ero sempre più deluso dal suo comportamento.
'stai dalla parte di chi ti pare, ma ti dico una cosa; tu parli tanto dell'amicizia e che devo sostenere te invece che lei, eppure come mai tu stai sostenendo questa ragazza e non il tuo migliore amico?'
Rimase un po' in silenzio e poi rispose.
'perché tu mi hai voltato le spalle per primo'
'no. Io non lo farei mai, sto solo dalla parte di chi ha ragione , ma mi prenderei comunque una pallottola nel petto per te , ma forse te no perché sei troppo orgoglioso per ammettere di aver sbagliato'
Jaden mi guardò senza rispondere , sembrava sorpreso , preso alla sprovvista , non sapeva che dire.
'Payton smettila di dare ragione a lei, la conosci da meno di una settimana, in realtà proprio non la conosci, dovresti credere a me, soprattutto tu, che mi conosci benissimo'
Disse Avani seria.
'infatti, ti conosco fin troppo bene e so che lo stai facendo apposta a far si che tutti odino Avril ..'
Dissi avvicinandomi a lei.
'perché so anche benissimo che non ti è passata la cotta per me.'
Lei non rispose , sembrava perplessa, l'avevo zittiti tutti e due e me ne andai vittorioso , in parte..
Perché non mi va per niente a genio litigare col mio migliore amico..

Pov's Avril

Sono chiusa in questo posto di merda da già un'ora.
Avevo capito che Avani fosse stronza , ma non credevo fosse così cojona.
Adesso per quanto la odio non entra più nemmeno nella lista della gente che odio , non ha un posto , se pensi all'odio e devi descriverlo basta la parola Avani, se sei abbattuto perché non riesci a fare qualcosa Avani è il nome che qualcuno mi deve dire per far sì che io riesco a fare quella cosa solo
perché così la faccio meglio di lei.
Avani è l'odio.
Anche Jaden mi ha dato fastidio , per lo più mi ha deluso , lo so che non lo conoscevo benissimo, ma me l'ero immaginato diverso , ed è brutto quando ti cala l'aspettativa su qualcuno.
Ora sono seduta su questo divanetto che è ad un angolo di questa stanza, dove c'è anche uno specchio , una scrivania , un appendi abiti , un tavolo con delle sedie ed un computer.
Non sto facendo nulla, sto col cellulare da un'ora esatta e penso che tra un po' possa iniziare ad adottare l'idea di suicidarmi.
Decido di videochiamare Courtney , ma prima che possa spingere il pulsante chiama si spalanca la
porta.
È Josh.
Sbuffo e continuo a guardare il telefono.
'non sapevo fossi qui'
Disse dopo qualche secondo di silenzio.
'si, sono in punizione'
dissi impassibile , continuando a stare su instagram.
'si me l'hanno detto..'
Non gli risposi , ma con la coda  dell'occhio vidi che si stava avvicinando a me.
Così sospirando ,scocciata ,lo guardai e dissi.
'cosa vuoi?'
'Dovevo prendere il telefono che avevo lasciato in carica prima'
Disse afferrandolo , mi sentii un po' stupida.
'pensavo che...lascia stare'
Dissi sbuffando.
Lui ridacchiò dicendo.
'okay che mi odi, ma almeno il cellulare fammelo prendere'
Lo guardai svogliata.
'io non...non ti odio, o almeno prima..'
'prima?'
Disse lui sedendosi sul bracciolo del divano, sembrava interessato a parlarmi , e sicuro sta volta non per la scommessa.
'si, prima che ti mettessi dalla parte d'Avani'
Lui sorrideva, sembrava amichevole , ma furbo, non lo so..
'beh non posso stare dalla parte di quella che dice cose non vere su di me e sicuramente non molto belle'
Mi stavo per alterare.
'ma io non ho detto nulla.'
'non sembra così'
Disse facendo spallucce.
Esasperata mi alzai dal divano di scatto ed iniziai a camminare avanti e dietro mentre parlavo e mentre lui mi guardava confusamente divertito.
'quella sera che sono venuta in camera vostra , dopo che Payton ha suonato, lei mi si è avvicinata e mi ha detto questa cosa della scommessa ! Io ci sono anche rimasta male. Vuoi capire che non farei mai una cosa del genere ! Se non voglio stare con voi non ci sto e basta!'
E mi bloccai guardandolo per vedere se aveva qualcosa da dire.
Rideva divertito dalla mia iperattività.
'è solo la tua parola contro la sua'
'Allora ti dico anche che Avani mi ha detto che era ancora fidanzata con Payton, l'altra sera lui mi ha detto che non era vero, adesso dimmi, cosa mi sarebbe servito a fare il fatto di inventarmi che stessero insieme?!'
'perché lei per quale motivo l'avrebbe fatto?'
Sospirai , ero riuscita a tranquillizzarmi ora che avevo detto tutto.
'perché le piace ancora  Payton , e mi vede come una minaccia, ma ha capito male. Io e Payton siamo solo conoscenti'
Mi guardava un po' confuso , forse ci stava ragionando sopra, io ero esasperata.
Perché nessuno mi credeva?!

THE ONLY -sei come non mi aspettavo-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora