due secondi di nulla 2.

455 9 1
                                    

Ho trascorso gran parte dell'estate prima dell'inizio anno scolastico.....in riabilitazione.

"Signore,concedimi la serenità,di accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare ciò che posso cambiare e la saggezza di capire la differenza"

Questa è la frase che ho ripetuto insieme ad altre persone tossicodipendente,prima di uscire dalla riabilitazione.

Fuori ad aspettarmi c'erano mia mamma e mia sorella Gia.

Gia:"Rue!" Esclama correndo tra le mie braccia

Io:"Vieni qui,come stai"

Il tutto termina con un abbraccio che volevo non finisse mai e con una frase:"Mi sei mancata".

Mia madre ci guarda dal bordo della strada e mi fa un segno di saluto con la mano.

Saliamo in macchina.

Mamma:"Sono davvero contenta per te,Rue..stai per iniziare un capitolo completamente nuovo"

Già...peccato che probabilmente non inizio un capitolo nuovo...cambio direttamente libro.

Mentre siamo in macchina,guardo fuori dal finestrino e noto una ragazza(Jules) in bicicletta..capelli un po' rosa,uno zainetto,una gonna e una maglietta semplice.

Da lì non sapevo che la mia vita stesse per cambiare.

Era la fine dell'estate,la settimana prima dell'inizio della scuola,non avevo intenzione di restare pulita e Jules si era appena trasferita in città.

5 giorni dopo essere tornata in paese vado dal mio spacciatore,Fezco.

È un bravo ragazzo.

Fez:"C'è una nuova ragazza in città con cui credo farai amicizia"

"Chi è?"-domando

Fez<<Cazzo...non lo so,è venuta ieri vestita da Sailor Moon o roba del genere e ho pensato tra me e me "Guarda,qualcuno con cui Rue potrebbe andare d'accordo">>

Che era un'accurata osservazione per Fezco,che di solito gira dalla direzione opposta al pianeta Terra.

Fez:"Allora da quanto sei tornata?"

Io:"Da 5 giorni tipo"

Fez:"E tipo..come ti senti?"

Io:"Beh..da quando ho dato la mia vita al mio signore e Salvatore Gesù Cristo,le cose vanno davvero bene"

Fez:"Davvero?"

Io:"Già"

Fez:"Mi fa piacere..allora va tutto bene"

Io:"Ti sto prendendo per il culo Fez!"

Fez:"Cazzo,non giudico eh"

Io:"Senti ma Ashtray è sul retro?"

Per chi non lo sapesse Ashtray è tipo il fratello minore di Fez

Fez:"Sei seria?"

Io:"Dai,davvero pensi che siccome sono stata in riabilitazione sia pulita?"

Fez:"Non è quello l'obiettivo?"

Io:"Si beh..il mondo sta per finire e io non sono ancora diplomata".

Vado sul retro,apro la porta e trovo Ashtray

Ashtray:"Pensavo fossi morta,cazzo"

Io:"E io che eri autistico,prima di capire che sei solo uno stronzo"

Ashtray:"Questo è un settore instabile,tutti andate e venite...parliamo di cose serie...cosa cazzo vuoi?"

Ashtray porge la mano e mi dà la droga che cercavo.

Euphoria(Libro)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora