Mi alzo presto, oggi è un giorno speciale, rivedrò il mio fratellone che non vedo da quando sono venuta qui. Scendo in cucina, preparo un tè e mentre faccio colazione prendo il cellulare e scrivo a Fede.
Fede è un amico di infanzia di mio fratello, anche lui si trova ad Edimburgo per studiare.
Ciao Fede
Oggi è il grande giorno
Sì, non vedo l'ora!!!
Andiamo insieme all'aeroporto?
Certo, ci vediamo alla fermata tra 20 minuti?
Perfetto, a dopo
Vado in bagno, faccio una doccia veloce e mi preparo. Scelgo una felpa bianca, metto i leggins e le mie amate Vans nere. Lego i capelli in una coda di cavallo e metto giusto un filo di eyeliner e un po' di mascara. Infilo la giacca ed esco.
Abito vicino a Fede e la fermata è circa a metà strada fra le nostre case, lo vedo da lontano e corro verso di lui. Anche lui mi vede e sorride, ci abbracciamo e lo bacio sulla guancia, lui ricambia.
Io: "Fede, sono emozionataaaaa!!!!"
F: "Vedo!" dice ridendo mentre io non faccio altro che saltare e battere le mani.
Io: "E' da un anno che non vedo Nelson, ci sentiamo spesso ma non è la stessa cosa. Mi manca"
F: "Ha ragione, manca molto anche a me."
Mentre parliamo arriva il bus, saliamo e ci dirigiamo verso l'aeroporto. Più ci avviciniamo e più il cuore mi batte forte. Sono sempre stata molto legata a Nelson, lui è sempre stato il mio punto fermo in questa famiglia allargata in stile Beautiful.
Da diversi anni non abitiamo più insieme, lui è andato a vivere da solo ma a volte sono stata a casa sua per qualche giorno, quest'anno che sono stata qui è il periodo più lungo della mia vita che ho passato senza di lui.
Siamo in attesa agli arrivi quando, all'improvviso, vedo delle figure famigliari. Corro loro in contro e salto in braccio a mio fratello.
Io: "Nelson, mi sei mancatooooo!!!"
N: "Anche tu sorellina"
Lo stringo forte, non lo lascerei più andare.
T: "Ehi, ma a noi non ci saluti? Che siamo diventati invisibili?"
Con mio fratello ci sono Francesco (Tonno per gli amici) e Cesare, nostro cugino.
Fin da bambina ho sempre avuto una cotta stratosferica per Cesare, ma sono sempre stata certa che mi avrebbe vista sempre solo come la sua "cuginetta" 😔
Io: "Due fusti come voi sono visibili anche in mezzo alla folla!" dico ridendo. Li abbraccio e li bacio sulla guancia, ricambiata da loro.
F: "Capisco che lei è una ragazza ed è meglio di me, ma ci sono anche io! Ciao anche a voi, eh!"
Io: "Oh! Tutti permalosi oggi."
Scoppiamo tutti a ridere mentre ci avviamo per tornare verso casa di Fede.
N: Allora Niki, che mi racconti?
Io: "Ho finito il corso la scorsa settimana e ho deciso di tornare a casa. Ho preso il biglietto per il vostro stesso volo di ritorno. Mi date una mano con i bagagli?"
N, C e T: "Certo che ti aiutiamo!"
Io: "Grazie ragazzi. Qui sono stata bene, è una bella città, ma nessun posto è come casa tua. Non vedo l'ora di tornare a Bologna."
N, C,T e F: "Hai proprio ragione."
Io: "Per fortuna i vostri video! Mi hanno tenuto compagnia e fatta sentire un po' più vicina a casa."
Mio fratello, Tonno, Cesare e altri 3 ragazzi hanno un canale su youtube, si chiama SpaceValley. Lo conoscete? Va molto forte, hanno molti iscritti.
Siamo arrivati a casa, lasciamo le cose dei ragazzi e poi andiamo a prendere le mie. Ho disdetto l'affitto per non dover pagare un altro mese, visto che tra pochi giorni tornerò a casa. Da oggi sono ufficialmente una senza tetto. Per fortuna Fede ospiterà anche me per questi giorni che i ragazzi saranno qui.
STAI LEGGENDO
La partita che mi ha cambiato la vita (Cesare Cantelli)
FanfictionQuando i sogni di bambina diventano realtà La storia è frutto di immaginazione e non sono episodi realmente accaduti.