Come tutte le mattine vado a fare una passeggiata al mare da sola. Mi piace la spiaggia a quest'ora, non c'è nessuno, solo il rumore delle onde. Mi fermo ad osservare le barche dei pescatori che rientrano al porto quando vedo qualcuno venire verso di me, è Cesare.
Io: "Cesi, che fai qui?"
C: "Se sto qualche altro giorno fermo a non fare nulla, finisce che mi viene la pancia come tuo fratello."
Scoppiamo a ridere.
C: "Posso farti compagnia?"
Io: "Certo, mi fa piacere."Ci avviamo lungo la spiaggia, camminiamo sul bagnasciuga con le onde che ci bagnano i piedi, l'atmosfera è romantica e sento che la sua mano prende la mia. Non mi ritiro ma assaporo a pieno la sensazione che mi dà. Sto bene anche se è una sofferenza non stare con lui.
Dopo un po' torniamo a casa, gli altri si stanno alzando. Facciamo colazione e andiamo al mare. Io, Nelson e Tonno entriamo subito in acqua mentre Dario e Cesare rimangono sulla spiaggia, devono finire di caricare delle foto sulle pagine social della SpaceValley.
Cesare's pov
Io e Dario siamo rimasti sulla spiaggia, dobbiamo finire alcune cose per i profili della valle. Quando avremo finito raggiungeremo gli altri che sono già entrati in acqua. Ad un tratto Dario rompe il silenzio.
D: "Allora, le hai parlato?"
C: "No, avrei voluto ma mi sono bloccato. Mentre camminavamo sulla spiaggia ho riflettuto, mi piace molto Niki, sono innamorato di lei, ma se non mi ricambiasse?"
D: "L'ha detto a me che è innamorata!"
C: "Sì, ma non ti ha detto di chi. Se non fossi io?"
D: "E di chi altro potrebbe essere?"
C: "Non lo so e non so neanche cosa fare Dario, è un gran casino. Sarebbe più facile se non fossimo cresciuti insieme"
D: "Però le devi parlare"
C: "E poi? Se lei non mi ricambiasse? Scoprendo i miei sentimenti mi allontanerebbe e questo non lo voglio."
D: "Ma non puoi andare avanti così. Se invece ti ricambiasse? Avreste perso un sacco di tempo."
C: "Se l'avessi conosciuta da poco probabilmente ci avrei già provato, se andava male pace. Ma la situazione è diversa. E poi c'è Nelson, come la prenderebbe? Rischierei di rovinare anche il mio rapporto con lui."
D: "A questo non c'avevo pensato. Hai ragione, è proprio un casino. Fossi in te comunque proverei a sondare un po' il terreno. Cerca di farglielo capire e vedi come va, se poi ti facesse capire che non è aria puoi sempre giocarti la carta dello scherzo e salvi la situazione. "
C: "Mhh, forse potrebbe andare. Ci penserò. Ora però andiamo a fare il bagno con gli altri, che è meglio"
STAI LEGGENDO
La partita che mi ha cambiato la vita (Cesare Cantelli)
FanfictionQuando i sogni di bambina diventano realtà La storia è frutto di immaginazione e non sono episodi realmente accaduti.