Capitolo 11

2.9K 184 286
                                    

Mike's pov

Il nostro amore era sincero, senza bugie.

L'unico problema era che dovevamo fare tutto di nascosto.

Io ero fidanzato con Jane e lui con un certo Jason di Houston.

Avrei pagato oro per poterlo baciare in pubblico e per potergli tenere la mano in qualunque momento, ma ovviamente non potevamo farlo.

Io non ero pronto a lasciare Jane, anche se non l'amavo più... o meglio, non del tutto.

Volevo godermi ogni secondo disponibile con Will, e lui voleva lo stesso, ma dovevamo stare insieme ai nostri amici.

Poggiai le labbra su quelle di Will prima di uscire dal bagno.

Facevamo tutto di nascosto e questo non ci piaceva per niente.

«Mike!» Jane mi corse incontro e mi lasciò un bacio umidiccio e terrificante sulle labbra.

La scansai senza essere troppo brusco.

«Sono raffreddato, non vorrei attaccarti qualcosa.» lo dissi improvvisando sul momento.

Guardai la reazione di Will, preoccupato che si potesse arrabbiare.

Avevamo detto che non avremmo più baciato nessuno a parte l'altro.

«Mike vieni, adesso.» la voce di Max, infuriata mi fece sobbalzare.

Lanciai uno sguardo disperato a Will che alzò le spalle, non sapendo cosa fare.

Ci chiudemmo in bagno, quello in cui avevo pomiciato per più di mezz'ora il mio fidanzato Will.

Mi sentii a disagio.

«Non provare più a mentire a Jane, ha sofferto abbastanza.» sgranai gli occhi.

«Lo so che tu e Will vi siete... messi insieme? Sì, siete fidanzati, no?» abbassai lo sguardo e senza riuscire a trattenermi annuii piano.

«Se ami lui, lascia Undi prima che lo venga a sapere da me. Ti do ventiquattro ore, non puoi farla soffrire così.» Max mi costrinse ad alzare lo sguardo su di lei.

Ero rosso come un peperone.

«Hai ragione... ma come glielo dico? "Mi dispiace ho cambiato sponda"?» la guardai, l'imbarazzo si era tramutato presto in rabbia.

«Ma no! Digli solo che non provi più quello che sentivi quando vi siete fidanzati. Inventati qualcosa, ma non far soffrire mai più la mia migliore amica.» mi diede una spallata e poi uscì dal bagno, lasciandomi solo.

Cazzo.

Uscii dal bagno pochi minuti dopo e cercai con lo sguardo prima Will e poi Undici.

«Undi senti... possiamo parlare?» quando annuì lanciai uno sguardo a Will, come a cercare di fargli capire quello che stava per accadere.

Dal sul sguardo felice, capii che aveva afferrato il concetto.

Salii in camera mia e mi portai dietro la mia ragazza... che presto sarebbe diventata la mia ex ragazza.

«Dimmi Mike.» poggiò le sue mani sulle mie spalle e si avvicinò al mio viso.

Mi sentii terribilmente in colpa nei suoi confronti, ma la spostai.

«Senti Undici... Jane o come vuoi che ti chiami, io non provo più nulla per te... mi dispiace tanto.» la guardai negli occhi, ma lei abbassò lo sguardo sulla moquette color crema.

Arretrò di diversi passi e io mi sentii un verme.

«Gli amici non mentono, Mike... tu mi hai mentito molte volte.» uscì dalla stanza con le lacrime agli occhi e io mi sentii ancora più in colpa.

Ma non era colpa mia.

Mi ero innamorato del mio migliore amico, come anni prima mi ero innamorato di lei.

Non avevo colpe.

Angolo autrice
Ragazzi l'ultimo capitolo ha floppato male, ma vabbè, vi voglio bene comunque.
Questo è il penultimo capitolo, mostratemi tanto amoreeee
~iso

Sottosopra||bylerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora