Capitolo 37

3.6K 190 22
                                    

"Non giudicare una persona se non conosci la sua storia"

Capitolo 37

"Cameron stai bene?" Chiedo al ragazzo seduto affianco a me sul divano

"Sì sì, tutto ok, tu piuttosto? Non sei abituata a fare a botte, una come te.." scherza, ridiamo insieme.

"Sì, lo so che non è da me, solo che quei due se lo meritavano e poi l'ho fatto d'istinto, senza pensarci, l'ho fatto per Cody e Alli" Non risponde

"Tu perché l'hai fatto?" Dico sorridendo sapendo la risposta

"Mandy..." mi ammonisce notando il mio sorrisetto

"..ok, mi ha dato fastidio quell'idiota perché tratta Alli di merda" ammette distogliendo lo sguardo

"Cameron Dallas se non ti conoscessi direi che sei geloso di Alli Simpson"

"Ecco, lo sapevo che mi avresti preso in giro" mette il broncio e incrocia le braccia

"Daaiii Cam, non essere infantile, scherzo! Lo trovo dolce che tu la difenda ad ogni modo" lo abbraccio e lui passa la mano fra i miei capelli ma non come lo fa Cody...

Improvvisamente suona il campanello.

"Aspettavi qualcuno?" Mi chiede Cameron

"In realtà no, mamma ha le chiavi e mio fratello sta ancora con mio padre quindi sarà uno dei ragazzi" almeno lo spero, credo che se fosse Cody a lui non piacerebbe che ci abbia 'interrotti'.

Vado verso la porta e quando la apro penso che in realtà sarebbe stato meglio Cody...

"Karen?" I miei occhi quasi escono dalle orbite. Non la vedo da un pezzo, l'ho comunque sentita per messaggi e siamo diventate amiche, per quanto si possa esserlo almeno.

"Ciao Mandy, come stai?" Mi sorride, dannazione! È così dolce ed educata che mi è impossibile odiarla o risponderle male.

"Bene bene, ma che ci fai qui? Sei sola?" Chiedo io

"Sono venuta a trovarti e a chiederti se ti andasse di andare a mangiare qualcosa insieme.."

"Oh.." penso a 9472 cose prima di dire qualsiasi cosa.

"In realtà non sono sola" apro completamente la porta mostrando il salotto e Cameron seduto sul divano.

Appena i loro sguardi si incrociano temo il peggio.

"Cam.." sussurra lei con un piccolo sorriso

"Ciao" risponde freddo non alzandosi neanche. Io faccio segno alla mia sorellastra di entrare.

Ok è imbarazzante, davvero tanto, lei lo fissa, impacciata, lui guarda altrove e io non so che cazzo dire.

"Ehm, Cameron io e Karen andiamo fuori a pranzo, vuoi venire con noi? Magari chiamiamo Nash o Matthew o..."

"No Mandy, io vado a casa" si alza all'improvviso e va verso la porta e io gli blocco un braccio

"Cameron, calmati dai..." lo rimprovero io notando la faccia triste di Karen "Non essere infantile, vieni con noi"

"No, davvero, sono stanco. Ci vediamo stasera magari piccola" mi lascia un piccolo bacio sulla guancia e mi sorride "Ciao ragazza Magcon" si rivolge a me e poi lancia un'occhiata a Karen. Una volta uscito vado verso di lei.

"Karen mi dispiace.." cerco di dire

"Figurati, tu non c'entri, non è colpa tua, e in un certo senso posso giustificare il modo in cui reagisce Cameron alla mia presenza" dice con uno sguardo spento, questa storia fa male a me che non l'ho vissuta, posso solo immaginare cosa sia stato per lei.

"Non è comunque giusto, lui ha questo brutto atteggiamento con tutti"

"Con tutti tranne che con la ragazza dei Magcon" dice lei facendomi notare che io sono l'unica ragazza di cui lui si occupi concretamente

"Karen, non dire così, tu eri esattamente come me, tu eri la ragazza Magcon ma poi è successo quel casino"

"No Mandy" Sorride "io ero solo la ragazza di Cameron, non dei Magcon, tanto meno a Cody importava di me" le sue parole sono tristi ma a me dà fastidio lo stesso che mi ricordi di quello che è successo con Cody.

"Dai cerchiamo di parlare d'altro perfavore" cerco di sviare "dove ti va di andare?"

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Io e Karen siamo andate a mangiare una pizza in un locale italiano, poi siamo andate in giro per negozi in centro.

"Quanto mi è mancato il sole e il calore di Gold Coast" dice esponendo il suo viso ai raggi solari.

"Già, è davvero bello qui, peccato che a Surfers Paradise debba essere tutto così complicato però"

"Quanto è vero.." La vedo immergersi nei suoi pensieri

"È sempre stato così?" Chiedo io e lei mi guarda confusa

"Voglio dire, sono sempre esistiti i Magcon, Angels e Our Second Life per non parlare di tutte le altre piccole comitive? C'era odio anche prima?" Me lo sono sempre chiesto ma nessuno riusciva mai a darmi una risposta o non voleva forse.

"Più o meno, cioè non era come adesso o come un anno fa ma si riusciva a stare tranquilli, si riusciva ad andare allo skate park senza scatenare una rissa" dice ridendo e io la seguo. Beh ha davanti chi, insieme a Cameron, ha dato inizio a quella di questa mattina.

"Ti va qualcosa da Starbucks?" Propongo a lei

"Certo, lo adoro!"

Così entriamo e ci dirigiamo alla cassa per scegliere. Karen opta per un frappuccino e io decido di prendere il mio solito frappe al cioccolato. Quando la commessa ci chiede i nomi da scrivere sui bicchieri lei risponde in un modo che non mi sarei aspettata.

"Sul frappe scrivi Magcon girl" mi lancia un occhiolino e io alzo gli occhi al cielo "mentre sul mio Potterhead"

"Noooooo non ci credo, anche io vado matta per Harry Potter!" Sono davvero sorpresa

Così ci sediamo ad un tavolino vicino l'entrata e ci mettiamo a parlare di questa nostra passione in comune.

Karen mi mostra anche il suo braccialetto con i Doni della morte e io le dico che ho una collana con lo stesso simbolo che mi ha regalato papà e mandato qualche mese fa.

"Magari ti potrei portare nel negozio in cui li abbiamo comprati a Melbourne" dice tranquillamente

"A Melbourne?" Ripeto io, lei annuisce

"Karen non so cosa tu creda ma io non ho un buon rapporto con mio padre, non credo verrò a Melbourne per stare con lui, soprattutto se d'estate" spiego senza agitarmi

"Beh se non vuoi venire per lui puoi venire a trovare tua sorella" mi porge un sorriso dolcissimo e io non riesco a contestare il fatto che mi abbia considerata sua sorella.

"Ci penserò, te lo prometto.. sorella" cerco di essere dolce quanto lei ma non ci riesco.

"Sorella??" Sento una vocina troppo familiare e sconvolta venire da dietro di me, una voce che conosco troppo bene.

"Alli?" Vedo che dietro di lei entra anche Cody da Starbucks

"Hey ciao" è sorpreso almeno quanto me.

Wazz up guys?

Scusa se è un mezzo schifo ma l'ho scritta in fretta solo per aggiornare il prima possibile♡♥

Vi adoro,

Mar☆


Summer Shade ☆Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora