vacanze alla Tana

673 22 7
                                    

Rose
I successivi tre mesi passarono praticamente volando,2 e ormai Malfoy non mi guardava più dopo quello che era successo. Io non lo avevo detto a nessuno. Ripensai a quel momento mentre preparavo le valigie per andare alla Tana a Natale.
-Come si chiude questa cosa...-Dominique e le crisi esistenziali. Ci stava su da 3 ore su quella valigia e gliene mancavano ancora 2.
Sospirando, mi avviai ad aiutare la bionda, che aveva già tutto pronto, aveva lasciato la parte difficile a me. Wendy aveva finito da una vita e stava leggendo un libro che si intitolava orgoglio e pregiudizio, un libro Babbano.
Rox si rigirava fra le mani la sua mazza da Battitore e Lily messqggiava con il telefono, quell'aggeggio Babbano che mi aveva regalato Zia Ginny.
Avevo appena finito di chiudere tutte le valigie di Dom e presi anche io il cellulare. Caspiterina, avevo tantissimi messaggi! Andai sulla chat di Fred, il mio cugino preferito dopo Albus.

Freddie❤
Ehi Rosie. Ti volevo chiedere se ti potevi trovare alle 9 in sala comune stamattina, perché ti volevo chiedere una cosa riguardo te e Malfoy. Anzi te la chiedo qui adesso: c'è qualcosa fra voi?

Io
No non c'è nulla Freddie, stai tramquillo❤

Freddie❤
Non ero io che volevo saperlo, era James dato che è un cretino e pensa che ci sia qualcosa fra voi, ma sapeva che se te l'avesse cheisto lui tu l'avresti cruciato malissimo quindi faccio io da portavoce ahahah

Io
COSA? COME PUÒ PENSARE UNA COSA DEL GENEREEEE

E poi andai sulla chat di Molly, la cugina di Corvonero figlia di zio Percy e zia Penelope.
 
Molly😇💙
So che noi due non ci parliamo molto però volevo invitarti al mio compleanno
Come ho invitato anche Wendy, Lily, Rox e Dom. So che non mancherete💙
Vvb💫

Io
Certo che verrò Molly! Ti voglio bene, e so che anche le altre verranno senza problemi❤

E poi, per ultimo, sulla chat di Albus, che di solito mi inondava di messaggi, ma quel giorno me ne aveva mandato solo uno. "Strano", pensai.

Albus💚🐢
Ehi Rose. Volevo dirti che ho invitato Scorpius a Natale.

...
Ok. Vado ad ucciderlo.
-Scusate ragazze, vado a fare un salto da Albus, torno.
-Ma ci vai per Albus...?
-SÌ. AH E PREPARATEVI POTRESTE NON RIVEDERLO PIÙ.
Corsi giù ai dormitori di Serpeverde e dissi la parola d'ordine, poi corsi per le scale e iniziai a bussare alla porta.
-Albusino Potterino! Aprì un attimino, non ti faccio niente!
E lui aprì. Mi scagliai su di lui cominciando a coprirlo di domande sul perché avesse invitato quel granfig... ehm, Malfoy Platinette.
-Ehi Weasley, calmati, ti sei scompigliata i capelli.
Il biondo tinto mi tirò via da Albus e mia scompigliò i capelli, con quel ghigno Made in Malfoy. Io feci il broncio.
-Malfoy ti avverto... se farai un passo falso alla Tana ti butterò fuori di casa, CHIARO?
-Ehi amico, la rossa è matta...
-RISPONDI RAZZA DI UN IDIOTA!
-Certo capitano Rose Minerva Weasley.
Io sorrisi e scossi la testa. Incredibile l'effetto che mi faceva quel biondo.



Eravamo sull'Hogwarts Express e stavo nello scompartimento più idiota del mondo. James che chiedeva ogni 5 minuti se fosse figo, Dominique che consultava se stessa per decidere quale smalto andava meglio, Rox che imitava una scena in cui buttava giù dalla scopa qualcuno, Albus che giocava a Sparaschiocco con Wendy e poi c'ero io. Lily era con Lysander a fare cose che solo Merlino sa e Hugo, che non stava mai con noi, era con dei suoi amici. Molly con sua sorella.
Finalmente scendemmo tutti noi del clan Weasley-Potter e ci smaterializzammo alla Tana, dove ci accolse quel buon profumo di cibo Made in Nonna Molly. Malfoy ridacchiava con Al. Era così carino quando rideva...
SOLO QUANDO RIDE?
STAI ZITTA BRUTTA COSCIENZA.
Ben presto mamma e papà ci dissero che la sera stessa ci sarebbe stata una cena tra famiglia e amici e io lì mi disperai.
Poi Dominique mi prese in disparte, a me, Lily e Wendy.
-Ragazze, so che siete innamorate. Wendy, ho visto come ti guardava Albus, e Lily tu e Lys siete una coppia storica. Quanto a te rossa... ti farò bella per un Malfoy.

Nemmeno due ore dopo avevo i miei capelli rossi indomabili mossi sulle punte, e solo Godric sa come abbia fatto Dominique. Quanto al vestito, ci pensai molto. Scelsi un vestito a tubino nero con dei tacchi neri che non so usare. Il vestito mi risaltava le forme e mi piaceva, ma avevo paura cosa avrebbe fatto Malfoy quando mi avrebbe vista. Wendy aveva un vestito verde smeraldo che si abbinava ai suoi capelli neri, Lily aveva un vestito rosso sangue e Dominique un vestito azzurro simile al mio, che le risaltava il fisico Made in Delacour.
Quando scesi le scale trovai i maschi del clan tutti giù che si sistemavano le cravatte a vicenda. James quando vide Dominique gli scese un filo di bava che la fece ridere, Wendy arrossì e Albus spalancò la mascella. Io e Rox camminavano a braccetto e Platinette sembrava aver perso la lingua.
Ottimo
Ma non sta mai zitta sta coscienza?
Comunque.
Ci sedemmo a tavola, e io mi sedetti in mezzo a Rox e ,grazie alla mia fortuna sfacciata, a Platinette.
Mia madre e zia Ginny si sedettero vicino a noi e sapevo cosa volevano sapere.
-Allora... coppie ci sono? Intendo se siete innamorati?
Iniziai io
-Allora be'... c'è Wendy che non toglie gli occhi di dosso da Al, poi c'è Dom che sbava quando vede James e poi c'è Lily che è semplicemente innamorata di Lys.
Lily Mi fissava con uno sguardo che uccideva, Wendy era arrossita e Dominique stava dicendo a James che era tutto vero.

Scorpius
Ok. Rose così mi sta uccidendo. Non se ne accorge che quando lei è girata io praticamente sbavo? Posso avere la Davies che è molto carina, ma solo il fatto che non è Rose basta.
Quel vestito le sta da Dio. E poi la domanda di Ginny.
-E tu Scorpius? Ti piace qualcuna?
-Sì, ma lei sembra non accorgersene.
-E ci dici il nome?
-Non lo desidero, no grazie.
Dopo questo, tutti ci ubriacammo di brutto.
Rose e Rox erano le uniche lucide. Albus e Wendy erano via, James e Dominique erano saliti di sopra e non erano scesi e Lily e Lys stavano sull'erba in giardino l'una a cavalcioni sull'altro.
Ero ubriaco e quando Rose si alzò, non resistetti più e la trascinai in giardino, ma lei non fece resistenza, probabilmente aveva bevuto anche lei.
Mi accarezzò i capelli
-Sei bello.
-Lo so
Ridemmo insieme, non capivamo un tubo.
Mi prese le guance. La sentii rabbrividire. Poi lei mi baciò. Io sulle prime rimasi sorpreso, ma poi ricambiai.
E poi Rose si staccò e ci addormentammo sul prato abbracciati.

Niente È Impossibile Con Te || ScoroseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora