Chapter 25

41 4 0
                                    

06.11.19

Hoseok si versa dell'alcol in un bicchiere pieno di ghiaccio e limone. Lo prese e lo portò alle labbra, mentre le persone parlavano tra loro, formando un gran baccano. Dalla tasca, prese delle pillole, e le ingerì insieme alla bevanda. Inizia a respirare affannosamente, e l'orecchio inizia a fischiargli.

Arrivò il momento di salire sul palco, e Hoseok con il suo cappello alla pescatora, era lì con la chitarra in mano, sta volta dietro a tutti, nel buio, mentre un faro illuminava il ragazzino davanti a lui, che iniziò a suonare e a cantare. Hoseok, era davvero infastidito del fatto di non cantare, ma lasciò passare tutto, era forse la cosa migliore. Mentre il ragazzino venne accompagnato da una voce femminile, Hoseok si piegò in avanti con la chitarra, cercando di prendere il pletto cadutogli prima, e di non cadere. Ma, per colpa dell'alcol perse l'equilibrio, e quasi non cadde a terra, causando una figura. Yoongi, che era tra la gente, si avvicinò al suo manager e chiese: "ma non doveva suonare lui?" Chiese accigliato. Il ragazzo poi notò le azioni del suo ragazzo, e abbassò lo sguardo, sospirando "oddio..." disse come se esasperato. Nella sala poi,  irruppe un fraseggio di chitarra, suonato da J-Hope. Poco dopo poi, iniziò a suonare insieme agli altri, con gli occhi socchiusi e la testa totalmente altrove. Si guardava attorno, spaesato, come se non sapesse cosa ci facesse lì.
Alla fine del concerto, venne aiutato da un dipendente. "È finita?" Chiese con tono sbronzo. L'uomo non rispose, e aiutò Hoseok a togliersi la chitarra.
Hoseok da parte sua, aveva gli occhi leggermente lucidi e rossi. "Stai bene?" Gli chiese preoccupato Namjoon. "Si, sto bene" disse mentendo Yoongi, cercando di non piangere.

Verso la fine della serata, una donna sale sul palco, con  in mano una busta, la quale all'interno vi era il miglior artista che avrebbe vinto i Grammy. "E i candidati sono..." annunciò al microfono, iniziando poi ad annunciare una serie di nomi.
Nel frattempo Hoseok raggiunse Yoongi a sedere. "Qui?" Chiese avvicinandosi. "Hobi" disse sorpreso il verde, guardandolo con preoccupazione. "Ciao..." disse il più alto. "Vieni amore, siediti" disse Yoongi aiutandolo a sedersi. Una volta seduti entrambi, yoongi portò una mano sulla schiena dell'altro, e gli sistemò qualche ciocca. "Stai bene?" Chiese con preoccupazione e agitazione sia per il marito che per i candidati. "Stavo andando al bagno, ma mi hanno portato qui..." disse rocamente Hoseok, tenendo lo sguardo a terra, mentre Yoongi gli lasciava migliaia di baci sul viso. "Siediti bene" sussurrò Yoongi aiutandolo. "Dovevo andare in bagno..." disse Hoseok con tono sbronzo, mentre Yoongi lo circolava e gli stava più vicino possibile. "Metti le gambe indentro" disse mentre l'orecchino gli penzolava lungo la mascella. "Annunciano la tua categoria, zitti!" Disse Namjoon interompendoli. "E il Grammy va a..." disse la donna al microfono, aprendo l busta, mettendo in tensione tutti. Specialmente Yoongi. "Si, che emozione..." disse rocamente Hoseok.
"Yoongi!" Urlò la donna con un sorriso enorme. Tutti esultarono e si alzarono, battendo le mani all'unisono. Anche Yoongi si alzò e fece un sorriso enorme. La prima cosa che fece, fu abbracciare il suo manager, mentre gli altri gli facevano le congratulazioni. In tutto questo, Hoseok, era rimasto seduto.
"Oddio! È fantastico!" Disse il ragazzo con un sorriso enorme e le lacrime agli occhi, mentre ringraziava tutti con degli abbracci e una stretta di mano. "Che è successo?" Chiese Hoseok completamente andato. "Abbiamo vinto!" Disse il ragazzo accanto a lui mentre camminavano verso il palco. "Perciò tutti..." disse Hoseok. Yoongi intanto lo tratteneva. "Si!" Disse entusiasto Yoongi.

"Dove andiamo?" Chiese Hoseok. "Tu resta qui." Disse al marito, mentre lo sorregge, per poi lasciarlo per salire le scale. "Siediti lì" dise Yoogni al più alto, e lui fece come chiesto. "Resto qui" disse Hoseok con il ciuffo sudato davanti agli occhi, mentre Yoongi lo supera, salendo sul palco. Nel frattempo, migliaia di persone esultano e urlano entusiaste. La donna porge il trofeo al vincitore, e Yoongi in tutta risposta gli rivolge un bellissimo sorriso. "Oddio grazie!" Disse Yoongi emozionato più che mai, prendendo in mano la coppa.  "Sei bellissimo" disse la donna ricambiando l'abbraccio per poi staccarsi. Si avvicina al microfono e con tutto il coraggio che aveva in corpo, inizia a parlare. "Oh wow! Oh mio dio! Non ci posso credere." Disse entusiasto Yoongi, con un sorriso che non finiva mai. Stringeva tra le mani quel trofeo, mentre sotto i riflettori i suoi gioielli brillavano. "G-Grazie a Kim Namjoon, il mio manager, di aver creduto in me e-" disse Yoongi parlando con il cuore, mentre alcune urla ancora si facevano vive. "Hai vinto?" Si sente Hoseok in sottofondo, mentre il ragazzo continuava a parlare al microfono. "Di avermi convinto a passare dal piano al centro del palco" disse Yoongi guardando basso, per poi guardare il pubblico. Ma sentiva Hoseok borbottare ancora, per cui si girò a guardarlo. "Hai vinto?" Chiese Hoseok guardando a terra con il ciutto completamente davanti. Tutti zittirono e sentì solo lui. Yoongi deglutì e tornò a parlare al microfono. "Grazie a Jung Hoseok, mio marito. Ti amo tanto" disse con gli occhi lucidi Yoongi, facendo urlare nuovamente il pubblico. "Vengo lì?" Chiese Hoseok con la sua voce roca, salendo piano piano le scale. "Ho sempre voluto cantare su un grande palco, e se l'ho fatto è grazie a lui." Spiegò Yoongi tenendo in mano ben saldo il trofeo, mentre continua a parlare del suo amore, col cuore a mille. Nel frattempo Hoseok si alza, ormai arrivato alla fine della scalinata. Cerca di prendere equilibrio, non riuscendo ad averlo in pieno per via dell'alcol. Il pubblico dopo le parole di Yoongi iniziano ad incitare entusiasti. Hoseok attira l'attenzione di Yoongi, il quale si gira a guardarlo per poi ridacchiare nervosamente per le sue condizioni. Il cantante riesce ad alzarsi, ma in compenso barcolla, non riuscendo a camminare dritto. Per fortuna sua, il riflettore era puntato solo su Yoongi.

A Star Is Born || Sope || Completata.||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora