BYE BYE PRISON

40 4 0
                                    

PV Lorenzo
Sto studiando il penitenziario di Milano in ogni singolo dettaglio:punti cechi,zone non affollate,turni delle guardie e come si spostano le telecamere.
Tutto ciò lo stiamo facendo per il momento che dopo tanto è giunto,liberare Amedeo.

Francy:-In che cella è?-fissa accuratamente lo schermo.

Io:-FB497.-dico zoommandola.

Francy:-Condivide la cella con qualcuno?-

Io:-Ora no,ma fino a 4 mesi fa si.-

Francy:-Che fine ha fatto?-

Io:-Dopo aver scontato la sua pena per lo stupro di 3 donne e uscito,pochi giorni dopo il suo corpo è stato trovato senza vita nel Po.-

Francy:-Chi lo ha ucciso?-

Io:-Il marito di una delle tre donne.-

Francy:-Perfetto,l'importante che sia solo,da che parte si può far uscire?-

Mi alzo e con il dito circonda una zona,sullo schermo.

Io:-Nell'ala est,dove ci sono le cucine,le telecamere sono rotte e le guardie assenti.-

Francy:-D'accordo,prepariamoci.-

Fa per andare verso le armi,ma dall'ombra esce Matteo,facendo prendere un colpo a tutti e due.

Io:-Ma dico io,sei pazzo?!-

Matteo:-Voglio venire in missione con voi.-

Francy:-No,non ci pensare nemmeno.-dice freddo senza nemmeno guardarlo,mentre inizia a mettersi la solita armatura.

Matteo:-Non puoi mica tenermi rinchiuso qui per sempre!-dice avvicinandosi a lui.

Mi sento un po' di troppo.

Francy:-Matteo sei malato,te ne rendi conto?!-gira la testa verso di lui.

Matteo:-Si lo so,ho un fottuto tumore!Non ho bisogno che me lo ricordi!Però non è stando qui rinchiuso ad aspettare la fine che guariro...se veramente morirò,voglio almeno aver almeno vissuto i miei ultimi giorni di vita,come prima...-dice nervoso,ma poi addolcendo il tono.

Francesco non li degna nemmeno di uno sguardo.
Perché fa così? Infondo è suo fratello,in più malato,perché non vuole renderli la malattia meno pesante?
Mi avvicino a Francy.

Io:-Fra a ragione,dai è tuo fratello,fallo venire.-sussuro al suo orecchio.

Francy:-Appunto perché è mio fratello non voglio che gli accada qualcosa.-mi guarda duro.

Matteo:-Allora?Che vuoi fare?-ci guarda non avendo sentito.

Francy:-Io?Bhe di andare a salvare Amedeo.-

Matteo:-Intendevo cosa vuoi fare con me?-chiede scocciato.

Francy:-Tu resterai qui al sicuro,ora torna immediatamente nel tuo letto senza fiatare.-si mette il casco.

Matteo:-Ma...-

Francy:-Ho detto senza fiatare.-

Matteo:-Vaffanculo Francesco!-urla per poi andare di la.

Fisso Francesco un po'servero e deluso,lui nota il mio sguardo.

Francy:-Che c'è?-

Io:-Non dovresti essere così duro con lui.-

Francy:-Lorenzo tu non puoi capire okay?Non hai un fratello malato,se fossi nella mia stessa situazione faresti come me.-si avvia alla porta.

Io:-So cosa significa,l'ho fatto per un'intera vita con tua sorella e ho fallito.-dico con gli occhi lucidi prima di andarmi a preparare.

PRISONER Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora