FINDING OLD FRIENDS IN PAIN

34 2 0
                                    

PV Francesco
Lorenzo ha portato il corpo di Matteo alla base con noi,non riesco a guardarlo.
È stata colpa mia,è scappato per colpa mia...se solo non gli avessi urlato quelle cose in faccia....sarebbe ancora vivo.

Amedeo:-Fracy non è colpa tua.-mi posa una mano sulla spalla.

Io:-Ame si che lo è.-mi giro verso di lui con gli occhi ricolmi di lacrime.

Amedeo:-No Francesco,non è morto per le tue parole e stata la malattia e le basse temperature.-mi guarda per pochi secondi in faccia,ma poi abbassa lo sguardo non reggendo il mio.

Io:-Si Ame,hai ragione queste cose lo hanno ucciso,ma tutti qui sappiamo il motivo per cui lo ha fatto e sappiamo anche di chi è la colpa.-stringo i denti per trattenere le lacrime.

Lory:-Credo sia meglio ricordare le cose belle con lui e non le cose brutto o negative,mi sbaglio?-entra nella stanza dove siamo.

Io:-Come?Come posso farlo,sapendo che senza il nostro litigio sarebbe ancora vivo.-mi giro verso di lui.

Lory:-Tutti i fratelli litigano,in continuazione,per le cose più banali,ma non si dimenticano mai il loro volersi bene e le cose positive?-dice avvicinandosi con passo lento a me.

Io:-Si ma nessuno fratello porta alla morte l'altro.-lo guardo lasciandomi cadere sulla sedia.

Amedeo:-Lampeggia una luce.-dice velocemente prima che Lorenzo possa controbattere.

Mi giro verso la scrivania,piena di tastiere collegate a dei grossi monitor,guardo la lucina rossa lampeggiare della tastiera in centro.

Io:-Un messaggio...-sussurro incredulo.

Lorenzo si mette fra me e Amedeo per digitare la tastiera,aprendo una finestra con un messaggio vocale.

Lory:-Dio...non è possibile...-guarda lo schermo sorpreso.

Io:-Da dove viene?-mi pieno in avanti appoggiando i gomiti alla scrivania.

Amedeo:-Laboratorio di ricerca della Cyberlife di Sofia,Bulgaria.-legge con un sopracciglio alzato.

Io:-È impossibile!N-non possono averci rintracciato!Poi dalla Bulgaria!-vado in un attimo di crisi.

Insomma non posso aver trovato la nostra base,per quasi due anni non ci sono riuscite le forze della Cyberlife d'Italia e questi della Bulgaria mo arrivano trovandoci?!

Lory:-Francesco calmati è impossibile che degli estranei ci abbiano trovato.-dice marcando la parola estranei.

Io:-Vorresti dirmi che...-

Lory:-È qualcuno dei nostri.-continua la mia frase.

Amedeo:-Allora cosa stiamo aspettando per ascoltarlo.-dice ovvio con un sorrisetto.

Lory fa partire l'audio e appena sento la voce di Patty spalanco gli occhi e i ricordi riaffiorano.

AudioPatty:-"Francesco,se senti quest'audio sappi che abbiamo bisogno del tuo aiuto stiamo per evadere da dove siamo rinchiusi,ma abbiamo bisogno del vostro aiuto!"

Io:-P-patty...-riesco solo a dire.

Amedeo:-Dobbiamo trovarli!-dice allarmandosi.

Lory:-Hai ragione,ma bisogna vedere se sono riusciti a scappare e se ce l'hanno fatta,bisogna capire dove sono.-è allarmato quanto Amedeo.

Non bado a ciò che fanno,fisso i miei piedi dando le spalla ai monitor,non possono essere accudire tutte queste cose in una volta sola....da un lato la felicità di aver trovato Amedeo e di sapere che Patty è viva,ma dall'altra la mancanza di un fratello...Morto per mano mia,dio questo dolore riesce ad oscurare tutti i miei sentimenti positivi.

PRISONER Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora