|Il coinquilino| cap.2

1.9K 65 0
                                    

Usciamo dalla stazione e mentre stiamo per salutarci, Nicolas si avvicina a me e mi abbraccia "sono stato così bene con te, grazie per la compagnia" non me lo aspettavo ciò da lui quindi all'inizio rimasi immobile ma poi ricambio l'abbraccio, non sono solita a farlo, mi piacciono gli abbracci, ma è sempre così strano per me farlo o riceverli, non so perché ma forse , proprio in quel momento, ne avevo proprio bisogno. Mi serviva qualcosa che mi desse forza per affrontare questa mia nuova avventura!
Ci dividiamo, lui va verso i suoi amati colli bolognesi mentre io verso il mio amato mc, stavo morendo di fame!
Finito di mangiare chiamo un taxi per andare verso la mia nuova casa, avevo visto il giorno prima qualche foto e sembrava molto carina, l'unico problema è che non starò da sola, avrò un coinquilino, non dico che ci dovrò diventare amica, ma spero solo di trovarmi bene con lui.
Entro nel portone, metto da parte le mie mille ansie, mi faccio coraggio e suono al campanello. Sento la voce di un ragazzo "chi è?" ed ecco il panico "sono io, cioè no scusa, volevo dire la mia vicina di casa, cioè la tua, cioè no" figura di merda fatta, mi arrendo, "vabbè lascia stare, potresti aprire?"
Il ragazzo apre la porta non voglio neanche immaginare cosa abbia pensato, rimango con lo sguardo fisso a terra per la vergogna, non ho il coraggio di guardarlo negli occhi! "ciao TUA vicina di casa" mi dice scherzando, ancora con lo sguardo rivolto a terra inizio a parlare "scusami non volevo dire così, sono Elisa la tua nuova coinquilina" e gli porgo la mano,continuando ad avere lo sguardo rivolto verso il basso, "Nelson piacere, comunque puoi pure guardarmi eh! non sono così brutto" arrossisco più di prima ma pian piano inizio ad alzare lo sguardo, è un ragazzo molto semplice né troppo basso né troppo alto, né troppo magro né troppo grasso, ha capelli ricci e un po' di barba e indossa degli occhiali da vista;
mi sorride ed io ricambio "benvenuta nella tua nuova dimora, vieni che ti faccio vedere camera tua" mi prende le valigie, cammina a passo veloce ed io lo seguo. La stanza è molto carina, in più ha un bagno quindi ognuno ha il proprio e non ci saranno problemi. Ringrazio Nelson, lui se ne va ed io mi chiudo in camera, mi rilasso un po' sul letto per poi andarmi a fare una doccia, mi metto un felpone, dei jeans, mi faccio coraggio ed esco dalla mia (nuova) stanza; ho pensato che fin da subito devo riuscire ad andare d'accordo con lui! Vedo che sta in salotto, al telefono, seduto sul divano, pian piano mi avvicino mi nota ed iniziamo a parlare, parliamo tranquillamente di molte cose, mi sento proprio a mio agio con lui come se lo conoscessi da tutta la vita e penso che per lui sia lo stesso. Mi ha raccontato di tutto, le cose più interessanti sono che è un nerd, ha un canale YouTube che si chiama "Space Valley"che condivide con altri 5 ragazzi (volevo dirgli "che sfigati" ma io sono messa peggio di loro quindi sono stata zitta), un suo canale che gestisce da solo e fa parte di una band "rovere" (ma che nome è?!?!!), insomma non è messo malissimo però. Abbiamo un sacco di cose in comune e non finiamo più di parlare, decidiamo pure di prenderci una pizza e vederci un bel film.
Per ora sta andando davvero tutto bene!
Strano..

|How I Met Your Father| Cesare Cantelli Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora