Dicembre
passarono 3 mesi da quando arrivai a Bologna.
Il mio rapporto con tutti i ragazzi migliorò, persino Frank e Dario iniziarono a fidarsi di più di me.
Io e Nicolas, stiamo ancora insieme, penso di essere innamorata di lui e per lui è lo stesso, anche se negli ultimi giorni abbiamo un po' discusso; Con Cesare il rapporto migliorò, lo perdonai, ma più lo evitavo meglio è; Con Nelson e Tonno invece è sempre lo stesso, siamo diventati praticamente "fratelli" mi fido ciecamente di loro.
Passai il Natale a Roma con la mia famiglia, ero un sacco contenta di rivederli, ma il 29 tornai a Bologna per passare il capodanno insieme agli altri.p.o.v Cesare
mi sono innamorato di Elisa.
Nonostante sia la ragazza di un mio caro amico non riesco a togliermela dalla testa, sapere che non aveva provato niente al nostro bacio mi fa stare tutt'ora male, perché io ho provato qualcosa di inspiegabile.
Sia Tonno che Nelson mi dicono di lasciarla perdere che ormai sta con Nicolas ed è innamorata di lui e quindi io me ne devo fare una ragione; ma non ci riesco.
Ogni volta che incrociamo lo sguardo ho come la sensazione che anche lei provi qualcosa.
Ma evidentemente mi sbaglierò.p.o.v Elisa
apro la porta di casa ed urlo "NELSOOON SONO TORNATAAA" viene verso di me e ci abbracciamo "si è sentita la tua assenza! Mi sei mancata!" "anche tu"
iniziamo un po' a parlare, mi racconta che ha passato il Natale con la sua famiglia e la maggior parte di regali che ha ricevuto sono stati calzini natalizi "io ho fatto tutti bei regali e loro CALZINI!? ma che ho fatto di male?! Solo Cesare mi ha fatto un bel regalo, un gioco per la play che volevo da un sacco!" "beh dai almeno uno ti è andato bene!" "ah si giusto, a proposito di Cesare, mi ha detto che ti ha fatto un regalo!" io sbianco "cosa?! Io non gli ho fatto niente, non pensavo mi facesse un regalo!" "Eh si, poi appena lo vedrai te lo darà suppongo"
"mi aiuti a trovare un regalo per lui? Non ho idee!" "penso che vederti felice gli basti" dice bisbigliando "che hai detto?" "no niente, volevo dire: certo che ti aiuto!" allora gli sorrido e il pomeriggio andiamo alla ricerca del regalo.
Andiamo sempre per qualcosa di nerd, anche se fa il finto grosso si sa che ama stare a giocare alla play. La sera esco con Nicolas, mi viene a prendere sotto casa, ci diamo un bacio a stampo "mi sei mancato!" "anche tu" lo vedo un sacco distante e passiamo quasi tutta la serata in silenzio "ma sei ancora arrabbiato con me? Pensavo avessimo risolto" "no non sono ancora arrabbiato" "allora che cos'hai?" gli chiedo con sguardo preoccupato "non ne ho idea" e poi quelle strane sarebbero le ragazze eh. Vabbè. Mi metto vicino a lui e mi appoggio sulla sua spalla e rimaniamo così in silenzio seduti sulla panchina. "Il 31 io e gli altri andiamo a festeggiare capodanno in discoteca, vuoi venire con noi?" "sisi, va bene!" gli rispondo sorridendo, in realtà odio la discoteca e lui lo sa, ma passare capodanno da sola mi sembra molto triste. Cerco di rompere il silenzio più di una volta ma non aveva proprio voglia di parlare, rispondeva solo a monosillabi. Mi riportò a casa e ci salutiamo come ci eravamo salutati prima, con un semplice bacio a stampo, niente di speciale, come tutta la serata del resto.
Mentre torno a casa inizio a stare meglio, ho passato penso la più brutta serata con Nicolas, pesantissima e noiosa, peggio di una lezione di storia.
Arrivo a casa vedo che ci stanno Nelson, Cesare e Tonno, salto addosso a Tonno "mi sei mancato tantissimooo" "anche tu Eli!" E mi stringe forte a se, con Cesare mi sono salutata solo con un bacio a guancia, sicuramente molto più romantico dei due baci a stampo che ho avuto prima con Nicolas...
vado in camera mia e torno dagli altri con i regali "ragazzi vi ho fatto dei regali!" Gli occhi di Tonno e Cesare si illuminarono e presero i loro regali "ELISA TI AMO!" mi disse Cesare mentre ammirava il regalo per poi arrossire un po' quando realizzò cosa avesse detto e arrossii anch'io "tutto merito di Nelson! Mi ha detto lui cosa regalarti" ammetto sorridendo "grazie Elisa è davvero bellissimo" mi dice Tonno dandomi poi il regalo che aveva fatto per me, scarto il regalo, gasatissima, mi ha regalato una raccolta di dvd con tutti i film degli Avengers, lo guardo con gli occhi a forma di cuore "GRAZIE TONE" lo abbraccio. "Scusa Eli, ma io ho lasciato il tuo regalo in macchina e oggi sono venuto in moto, te lo porto la prossima volta che ci vediamo" mi dice imbarazzato mentre si gratta dietro la nuca "tranquillo" gli sorrido e lui ricambia.
"Ho una cosa da chiedervi" "dicci" rispondono in coro "ma è successo qualcosa a Nic? Oggi era parecchio strano" "che io sappia niente" mi risponde Nelson, seguito dagli altri che rispondono lo stesso "mh boh vabbè forse oggi non era giornata" gli rispondo e cambiando argomento ci mettiamo tutti insieme a guardare un film, mi addormento a metà film sul divano appoggiata senza accorgermene sulla spalla di Cesare. Quando il film finisce sono sveglia ma continuo a fare finta di dormire visto che Cesare ha la spalla comoda, sento che bisbigliano tutti qualcosa ma non capisco che cosa dicono, ad un certo punto Cesare scossa la spalla per alzarsi e sento che mi prende in braccio, capisco che è lui perché ne Nelson ne Tonno hanno il suo stesso fisico, mi porta in camera mia e con molta delicatezza mi mette sul letto coprendomi con le coperte, "buonanotte" sento che mi bisbiglia all'orecchio, subito dopo un brivido mi passa per la schiena e mentre sento che si allontana mi esce spontaneo dirgli "rimani qui...per favore" e gli faccio spazio nel mio letto, non mi risponde ma si avvicina per poi mettersi sotto le coperte vicino a me ed io appoggio la mia testa sul suo petto "sei comodo Cesi" ride e mi mette il braccio intorno alla schiena "grazie" "buonanotte Cesare" "notte Elisa" e mi da un bacio sulla testa, per poi cadere entrambi in un profondo sonno
STAI LEGGENDO
|How I Met Your Father| Cesare Cantelli
Fanfictionsolita storia d'ammmmore con Cesi e una ragazza a caso. due ragazzi, incontrati per caso, innamorati persi l'uno dell'altra. Ma perché tendiamo sempre ad ignorare quello che ci dice il cuore? Forse non sbaglia sempre come crediamo [completa]