|quel bacio| cap.6

1.6K 61 3
                                    

Continuo a chattare a lungo con Chiara e il discorso finisce in breve con: qualsiasi cosa abbia provato con lui dovrà essere buttata giù dalla finestra insieme al diretto interessato.
Inizio a sentire voci di altri ragazzi provenire dall'altra stanza, quindi penso che siano arrivati gli amici di Nelson, li raggiungo, ci stanno 3 ragazzi che si presentano subito "ciao piacere sono Francesco, ma  puoi benissimo chiamami Tonno" lo guardo con una faccia divertita gli sorrido e gli stringo la mano
"ciao io invece sono Davide, ma puoi benissimo chiamarmi Frank" sorrido e stringo la mano anche a lui e per finire "ciao io sono Dario, ma puoi benissimo chiamarmi Dario!" ci mettiamo tutti a ridere ed iniziamo tranquillamente a parlare, non so perché ma forse l'aria bolognese mi fa essere meno timida, lego subito con Fran..Tonno! Con gli altri due di meno perché sono più riservati, ma mi trovo lo stesso bene con loro, ad un certo punto sento un buonissimo odore provenire dalla cucina, incuriosita mi alzo e vado a vedere che cosa avessero cucinato, entro in cucina e sbianco immediatamente, Cesare era lo chef, appena lo vedo sento che mi stavano per scendere le lacrime, noto che si stava per avvicinare a me ma io ritorno nel salotto ignorandolo completamente, LA PROSSIMA VOLTA CHIEDO A NELSON I NOMI DI CHI VUOLE INVITARE VA! Pensai
mi avvicino al gruppo di ragazzi "ehi tutto okay?" Mi chiede Nelson e io che sto ancora immersa nel mio mondo "eh? Sisi, tutto bene,  stavo solo pensando" proprio in quel momento suona il campanello "eccolo il ritardatario!" urla Dario e gli altri ridono.
Vado ad aprire visto che già mi trovavo in piedi e mi trovo davanti Nicolas, "NICCC!" Mi fiondo addosso a lui "sinceramente non avrei mai pensato di rivederti!" Si vede che è felicissimo di vedermi e lo sono anch'io, nessuno dei due se lo aspettava!
"Elisa ma tu cosa ci fai qua?" "Ci vivo" rido "me lo potevi pure dire che oltre a scattare foto facevi video su YouTube eh!" "Guarda che te lo avevo detto..." "ah allora probabilmente non ti avevo ascoltato scusa" Nicolas fa un broncio ma poi finiamo per ridere entrambi.
Tutti gli altri stanno dietro di me a guardare la scena, Nicolas li saluta e subito dopo
"come mai vi conoscete?" Chiede Cesare, questa domanda me la sarei aspettata da Nelson, non da lui e poi con che coraggio apre ancora bocca oh!
Gli avrei tanto voluto rispondere "cazzi nostri" ma vengo preceduta da Nicolas "ci siamo conosciuti in treno ed abbiamo fatto amicizia" vedo Cesare che ci guarda stranito ma non gli do peso. Non voglio che mi rovini anche la serata.
Ci sediamo a tavola io mi metto tra Nels e Nic, ma davanti mi ritrovo ovviamente Cesare che per tutta la serata mi guarda con aria dispiaciuta e triste, lo cerco di ignorare e distrarmi con Nicolas che ogni tanto notavo che lo squadrava, sto davvero tanto bene a parlare con Nic, se oggi pomeriggio lo avessi chiamato avrei sicuramente passato un pomeriggio migliore... che poi no, in realtà nel complesso è stato un bel pomeriggio quindi mi correggo, avrei sicuramente passato un fine pomeriggio migliore.
Cesare rimane zitto per tutta la serata parla ogni tanto ma rimane "assente" un po' mi preoccupa in realtà, vorrei tanto sapere cosa gli gira per la testa, ma allo stesso tempo se penso a ciò che mi ha detto mi verrebbe da sputargli in un occhio, mi allontano un attimo dal soggiorno per andare in cucina e vengo seguita da qualcuno che si avvicina a me mentre sono girata verso il lavello "elisa possiamo  parlare?" riconosco subito la voce, è Cesare, appena sento il suo fiato sul mio cuore mi vengono i brividi sulla schiena "non voglio più ascoltarti"  gli dico non girandomi  "dai ti prego, ti voglio solo fare una domanda..." mi dice mettendomi la sua mano sulla spalla, mi sale improvvisamente un'ansia assurda 'e se mi chiedesse del bacio?', faccio finta di niente e muovo la spalla così che lui toglie la mano ma rimane dietro di me "lo hai detto a Nelson?" mi chiede abbassando la voce.
Faccio un sospiro di sollievo, uh! menomale che non mi ha chiesto del bacio.
"No, ma penso che glielo racconterò il prima possibile" "non ti preoccupare l'ho già fatto io" "cosa?!" gli dico girandomi all'improvviso, non mi risponde e se ne va. Perché me lo ha chiesto se lui lo aveva già fatto? Se Nelson sapeva di ciò che aveva fatto Cesare perché lo aveva invitato lo stesso? Ora non posso fidarmi neanche più di lui?... 3000 domande mi assillano, mi sta per scoppiare la testa. Torno dagli altri mi avvicino a Nic "ehi Nic ti va se ci andiamo a fare una passeggiata, ho voglia di uscire un po'" gli chiedo a bassa voce per non farmi sentire dagli altri, lui annuisce "okay ragazzi io ed Elisa andiamo a farci una passeggiata" dice Nicolas, noto Cesare che appena sente queste parole abbassa gli occhi, prende il telefono e sta lì fermo a chattare "vado via pure io, scusate ma domattina mi dovrò svegliare presto" dice Dario, seguito da Frank "anch'io" salutiamo i rimasti e andiamo via.
Mi metto a camminare con Nicolas e mi fa dimenticare tutto quello che è successo, mi ha trattata da principessa ed ho scoperto che abbiamo più cose in comune di quanto pensassi.
Sono stata benissimo con lui, un lato di me sente che lui è il ragazzo giusto, prima di salutarci definitivamente mi avvicino a lui, prendo coraggio e lo bacio, solo che mi stacco subito, ci conosciamo da un giorno, forse è ancora troppo presto pensai.
"Scusami non dov.." mi prende il volto e mi ribacia stiamo così a lungo, un bacio infinito. Mi sento bene con lui, il bacio è stato bello ma qualcosa non mi convince.
Organizziamo di rivederci il giorno seguente e ritorno a casa

|How I Met Your Father| Cesare Cantelli Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora