nel frattempo i tre casalinghi...
p.o.v Cesare
stiamo tutti e tre a giocare alla play, rimango in silenzio per tutto il tempo, Nelson e Tonno si sono accorti del fatto che stesso troppo per le mie e quindi Nels decide di rompere il ghiaccio
"Cesare che cosa hai detto ad Elisa in cucina?"
mi chiede posando il joystick e concentrando tutta la sua attenzione su di me "che ti ho raccontato cos'era successo" gli rispondo "ma perché mi hai messo in mezzo?" "volevo saperlo, forse il non averti detto niente significherà qualcosa no?"
"si, significa che lei è timida quindi non penso sia tanto facile venirmi dire 'ehi comunque tuo cugino mi ha baciata per far ingelosire la sua ex'" "timida che cosa che mi ha fatto una scelerata davanti a tutta la piazza!" gli rispondo innervosito.
Interviene Tonno nella conversazione "Comunque io davvero non capisco perché ti sei dovuto inventare di aver visto la tua ex, non ci hai guadagnato niente, hai peggiorato solo le cose, sembra quasi che lei ti odi adesso" "si, lo so... ma avevo bisogno di capire se provassi qualcosa per lei, l'ho conosciuta stamattina ma fin dal primo momento mi ha incuriosito come persona, in più abbiamo passato un pomeriggio fantastico e sentivo proprio il bisogno di baciarla, la scusa della ex è stata la prima a venirmi in mente, non pensavo che avrebbe reagito così..." "e da questo bacio quindi alla fine che cosa hai capito? Hai provato qualcosa?" "Sinceramente si, ho provato più di qualcosa, un sacco di emozioni che non riesco a descrivere per quanto sono state uniche, non credo di essermi innamorato anche perché mi sembra esagerato, ma cristo ogni volta che la vedo voglio baciarla" "cerca di sistemare tutto però! che mi dispiace sapere che non andate d'accordo" dice Nelson sorridendomi "ormai è inutile...hai visto con che occhi guardava Nicolas oggi? È pazza di lui e Nic sicuramente ricambia" "secondo me no, io penso che abbia provato qualcosa anche lei per te" "si eh" "fidati, se non fosse così oggi non sarebbe tornata a casa con le lacrime agli occhi"continua Nelson mi distendo sul divano "eh vabbè qualsiasi cosa abbia provato, bella o brutta che sia sono più che sicuro che ora come ora non aspetti altro che vedermi sotto un treno" ci mettiamo tutti e tre a ridere e decidiamo di cambiare argomento.
"vabbè raga, io torno a casa che sto morendo di sonno, ci vediamo domani" dice tonno andandosene via. Aiuto Nelson a mettere a posto per poi chiedergli un po' imbarazzato "posso rimanere qui stasera a dormire?" annuisce "mi casa ed tu casa...però dormi sul divano!" "Va bene, grazie" rimaniamo ancora un po' a giocare, vedo Nelson che inizia a sbadigliare ogni due secondi e "Io vado a dormire Cesi, non ce la faccio più, notte" "aspetta ed Elisa? Non è ancora tornata, non l'aspettiamo?" gli chiedo preoccupato "Non è mica una bambina eh, prima o poi tornerà se non starà già facendo qualcosa con Nic"e fa un ghigno e lo squadro "non dire cazzate" "dai su che scherzo! Ti pare?" "Beh che ne so..." "stai tranquillo Cesu, buonanotte" "notte".
Nelson spenge le luci e va a dormire ma io non riesco a prendere sonno, mi preoccupa sapere che non so dove sia Elisa, non so perché, ma sapere che sta con qualcun altro, mi fa salire i nervi. Ad un tratto sento la porta aprirsi e allora inizio a fare finta di dormire, vedo però con la coda degli occhi nel buio, leggermente illuminata dalle luci delle stelle, Elisa che è tornata a casa tutta intera sana e salva, la inizio a fissare e noto che pure lei per un po' è rimasta davanti a me a guardarmi, non penso abbia notato che sono sveglio ma vorrei un sacco sapere a cosa stia pensando mentre mi osserva, poi si allontana e va nella sua stanza
STAI LEGGENDO
|How I Met Your Father| Cesare Cantelli
Fanfictionsolita storia d'ammmmore con Cesi e una ragazza a caso. due ragazzi, incontrati per caso, innamorati persi l'uno dell'altra. Ma perché tendiamo sempre ad ignorare quello che ci dice il cuore? Forse non sbaglia sempre come crediamo [completa]