9

4.5K 205 3
                                    

-Odio sentirmi inutile!- Narcis sbuffò e subito dopo sbadigliò sonoramente.

-Se tu riuscissi a rimanere sveglio per due minuti di seguito, magari ti darebbero qualcosa da fare. Ma hai un'altra incombenza ed è quella più bella...- Aly stava con l'orecchio appoggiato sulla piccola rotondità del ventre di suo fratello.

-Piccolo nipotino, appena sei fuori da questo bisbetico, si occupa ziuccia di te.-

-Così mi metti ansia, se devo avere un figlio che come carattere somiglia solo vagamente a te, allora sono morto...- Ridacchiò leggermente alla faccia offesa della sorellina più piccola.

-Per ora non ti picchio, ma sto tenendo conto di ogni cattiveria che mi dici. Appena sarai in forma, ti massacro...- Borbottò la ragazza per poi riprendere a parlare con la pancia del fratello.

-Non hai gli allenamenti?- Sbuffò infastidito Narcis, da quando era incinto sua sorella era diventata appiccicosa e gli stava attaccata in ogni momento, "come una cozza sulla roccia". Quell'ultimo pensiero colpì la sua completa irrazionalità e scoppiò a ridere fino alle lacrime.

Aly, come tutti gli altri si era abituata a quegli sbalzi d'umore, ed era l'unica anche che li sopportava senza rispondergli acida.

Anche Black alle volte era esasperato e frustrato.

Nanny tranquillizzava tutti, spiegando che negli Omega maschi, quegli sbalzi e l'aggressività erano tipici nella gravidanza, e che dovevano essere forti e sopportare stoicamente.

----------

Black si era passato una mano sulla faccia stanco. La sera prima Narcis era andato avanti per ore, chiedendogli se lo vedeva ingrassato, se quella era cellulite o quell'altra una smagliatura della pelle. Se la pelle era ancora morbida, se era profumato.

Due ore così e anche il più santo fra i santi sarebbe esploso, lui aveva gridato: "Sei perfetto così, sei ancora magro ma va benissimo così!" A quel punto, dopo le parole gridate, Narcis era scoppiato a piangere e si era chiuso per un'altra ora in bagno a singhiozzare, che era orribile che lui non lo amava più, e un altro migliaio di baggianate simili.

-Quando passa il periodo degli sbalzi d'umore?- Chiese infine a Nanny.

Lei scoppiò in una sonora risata. -Per alcuni quando il bambino nasce, per altri dopo il quinto mese, e altri ancora diventano ancora peggio. Devi capire che in questo periodo di "letargo" del loro lupo, si sentono insicuri, sono fragili emotivamente, e hanno bisogno di essere rassicurati su tutto, anche se fanno saltare i nervi a tutti, dovete avere pazienza...-

Black sospirò.

Quando aveva incontrato Aly le chiese un po' di aiuto, anche perché era l'unica oltre a lui che riusciva a sopportare lunghe ore di sbalzi umorali.

Lei gli aveva dato una pacca confortante sulla spalla e aveva ridacchiato prima di dirgli: -Tranquillo, ci penso io e mi farò aiutare da Tyler...-

Così aveva due piccioni con una fava, Aly gli faceva da guardia personale, e da dama di compagnia, e lo teneva tranquillo.

----------

-Aly...- mormorò Narcis nel sonno.

La mano di sua sorella calò sulla sua bocca, lui aprì di scatto gli occhi impaurito.

-Che succede?- Sussurrò senza fiato e spaventato.

-Non lo so... ascolta...-

Narcis tese l'orecchio, ma non sentì nessun suono. -Non sento nulla...-

Aly lo guardò avvicinandosi alla porta. -Appunto! E non sentire nulla in una casa con più di cento persone... non è un buon segno...- Chiuse a chiave la porta, spinse davanti una cassettiera. -Narcis, mettiti sotto il letto e rimani là finché, non sarò sicura che siamo al sicuro. Senza storie tesoro, e senza fiatare.- La voce di Aly lo aveva fatto preoccupare di più.

Gli mise in mano uno dei suoi coltelli, che teneva agganciati alla cintura. -Tieni questo, non uscire da qua sotto...- Narcis annuì spaventato. Cercò un contatto mentale con Black, ma non gli rispose, la cosa lo spaventò molto. Lacrime di paura, silenziose gli scendevano dagli occhi appannandogli la vista. Dei colpi alla porta li fecero sussultare. I colpi erano sempre più frenetici, finché, da un buco che erano riusciti a fare nel legno, gettarono una bomboletta che in qualche istante emise un flusso di un gas bianco.

In pochi secondi vide Aly crollare a terra e pochi istanti dopo anche i suoi occhi si chiusero.

OMEGAVERSE 1  *NARCIS*Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora