HELENA
Sono con Chris, nella macchina, e stiamo per andare al cinema a vedere l'ultimo capitolo della saga di Twilight. Che dire? Finalmente tutto è tornato alla normalità. Alcune volte capita che vedo Tiffany guardarci, nei suoi occhi c'è un po di tristezza, e devo ammettere che mi dispiace per lei. Lei ama Chris, proprio come me, e vede lui nelle braccia di un altra ragazza, quando lei invece si trova a sedici anni incinta a stare con Luke solo per il benessere del bambino. Chi ha sofferto la capisce, e in effetti la capisco pure io. Sicuramente sarà un ottima madre, almeno per come si comporta adesso, sta con Luke anche se non prova niente solo per dare al bambino una famiglia alla meno peggio... Alla fine non è così malvagia come credo.
Il cellulare di Chris squilla, lui risponde <Ehi Ciro... No ora no sono con Helena...Ciro ho detto che lo faccio domani... Okok sto arrivando. Sto arrivando>
Chris chiude la telefonata e si mette a imprecare. Niente cinema allora.
<Principessa mi sa che dovrai vedere Edward Cullen a petto nudo la prossima volta... > in realtà non sono molto arrabbiata, sto solo pensando un piano per farla pagare a Ciro. Insomma qui non stiamo parlando solo di Edward Cullen a petto nudo, ma stiamo parlando anche di Jacob, capite? Essi questi sono i problemi della vita...
<Ti riaccompagno a casa o da tuo zio Joseph? > Ci penso, perché non andare con lui? Così magari mi accerto che solo spaccia?
<Io vengo con te> affermo decisa.
<Nonono principessa, non se ne parla, ti porto da tuo zio> ve l'ho spiegato perché mi chiama principessa?
Vi svelo un piccolo segreto... IO ODIO LE PERSONE DOLCI, MI FANNO VENIRE IL DIABETE, DICONO COSE CHE NON SONO VERE! così Chris mi chiama "principessa del buio" ma è troppo lungo e finisce per chiamarmi con quello stupido nomignolo.
<Chris so perfettamente che non spacci, che fai qualcos'altro che non vuoi dirmi, io vengo con te>
Mi guarda con i suoi pozzi neri. Se conosco Ciro gliela farà pagare, ma se metto il broncio a zio sicuramente lui risolverà tutto.
<Ti ci porto,parliamo e poi ti spedisco a casa. Principessa niente azione> all'inizio mi sembra una ingiustizia ma ha ragione. Neanche zio mi farebbe vedere trucidare un uomo.
***
Siamo arrivati a casa di Ciro. Mi ricordo benissimo di quando ci giocavo da piccola. All'inizio Ciro era come Chris, l'ultimo arrivato, invece ora è diventato il braccio destro di zio Max. Ciro e' stato un altro zio per me, infatti lo chiamavo così prima che zio Max venisse arrestato.
Chris mi prende la mano, e quel semplice contatto mi fa rabbrividire.
Suoniamo il campanello e la porta di casa di zio Ciro si apre. Compare lui, in Jeans e giacca, la stessa giacca che tredici anni prima raccoglieva le mie lacrime quando finivo le caramelle.
All'inizio zio Ciro sembra contrariato perché Chris mi ha portato con lui. Ma poi la sua faccia si fa più dolce quando mi inquadra per bene. Lascio la mano di Chris e mi precipito tra le sue braccia <Zio Ciro!>
<Piccolina come sei cresciuta!>
Il nostro abbraccio si scioglie e io torno da Chris dove mi sento più al sicuro.
Entriamo e ci sediamo sul divano di pelle blu dove io saltavo di sopra da piccola quando i miei zii non mi facevano assistere alle "riunioni".
Zio Ciro lancia uno sguardo severo a Chris <Perché l'hai portata? Ti avevi detto che dovevamo fare... Ehm... Una commissione>
Certo, la commissione di sua sorella.
Qui intervengo io <Zio ho insistito io a venire... E poi zio Max ha detto chiaramente che io devo riferirgli tutto... Allora di quale "commissione" si tratta? > Ops ho detto che zio Max vuole che io entri nel giro? Una bugia a fin di bene.
Chris mi guarda e non sembra molto contento di questa scelta. Così come zio Ciro. <Ragazzi sono pur sempre sua nipote!> dico rompendo quell'imbarazzante silenzio.
Zio Ciro respira, apre il portafoglio e mi da 50€ <Niente. Dai parlerò io con tuo zio. Andatevi a fare un giro dai>
Chiaramente non mi vuole in mezzo ai piedi, e mi sta congedando.
Zio Ciro dice qualcosa nell'orecchio a Chris e dopo ce n'è andiamo.
Entriamo in macchina, e Chris sembra un tantino incazzato.
<Che c'è? > sbotto.
<Non voglio che entri nel giro principessa>
<Beh la vita non è un ufficio esaudimento desideri> dico citando Colpa delle Stelle.
Chris non parve capire. Non legge molti libri lo giustifico.
<Helena hai combattuto per scordare il tuo passato>
<Chris, c'è una parte buia di me, e una di te. Dobbiamo accettarlo. E poi l'ha detto zio Max non io> ops
<E se ti succede qualcosa? > dice Chris parcheggiando la macchina davanti casa sua, dato che abbiamo perso metà film.
Scavalco la marcia e mi metto a cavalcioni sulle sue gambe. <E se succede qualcosa a te? Come la mettiamo ora? >
<Principessa, nemmeno io voglio farlo, ma come hai detto tu non si scappa da queste cose>
E' vero. Ma cazzo perché deve essere così? Perché non sono potuta nascere in una famiglia per bene? Perché cazzo sono dovuta nascere in una famiglia così?
Guardo Chris. Guardo quegli occhi una volta così innocente e adesso macchiati dal rimorso. <Ti ricordi cosa mi hai detto tre mesi fa?>
Lui ci pensa mentre stringe di più le mie gambe e prende le mie mani fredde come sempre.
<Che c'è l'avremmo fatta>
<Chris non ne sono più così sicura> abbasso lo sguardo fissando il vuoto.
<Principessa guardami> torno a fissare i suoi occhi <Ti giuro, giuro sul bene che ti voglio, che c'è la faremo, ok? Ti giuro principessa che un giorno ti porterò via di qui> dice Chris sfiorandomi le labbra.
Nessuna risposta sarebbe degna alle sue parole.
Mi prende dalla vita e mi avvicina per baciarlo. Dentro il nostro bacio c'è speranza. Speranza di un futuro migliore. Di un futuro insieme. Lo spero davvero, davvero tanto.
***
SPAZIO PUBBLICITARIO
Fanculo! Io ti amo. Lottie
Un bacio tra amore e odio! Alicehorrorpanic
Solo una promessa. Alicehorrorpanic
ABBRACCIAMI ANCORA. Maele99
The Vincent boy Alicehorrorpanic
We'll run, promised Lottie
Amore ribelle Nathascia
Diabolic story Lottie!
STAI LEGGENDO
Innamorata Di Quel Sorriso 2
Teen FictionHelena e Chris.Li abbiamo lasciati con Tiffany incinta e con Chris che entra a far parte di un'attività che lo porterà alla rovina. La storia di Helena e Chris è tormentata. Tutti dubitano di loro ma gli faranno cambiare idea con il loro amore che r...