Capitolo 13

71 7 3
                                    

Anno 1519

NARRATORE ESTERNO

Klaus la fissò intensamente negli occhi, un'idea gli balenò nella mente e uno strano scintillio, forse di speranza, gli attraversò gli occhi, come un bagliore.

"No...uno ci sarebbe!"

La giovane ed esile fanciulla lo guardò con occhi appena spalancati.
Come poteva pensare di salvarla da una morte certa?
Come poteva il suo valoroso guerriero salvarla dal suo fato?

"Klaus...hai sentito il d-dottore...non c'è niente che possa salv..."
"Non ti lascerò morire Megan, fosse l'ultima cosa che faccio!
Un modo c'è, e io lo adotterò!"

Megan non riusciva ancora a capire di cosa stesse parlando.
Poi una lampadina le si accesse sopra la testa e un fulmine squarcio il cielo facendola sobbalzare leggermente.

"No...non puoi..non p-posso..."
"Lo farò Megan, non lascerò che la morte ti porti via da me!
Se io ti perdessi...l'oscurità mi avvolgerebbe nuovamente, ma questa volta...non sarei più in grado di uscirne..."

Gli occhi della piccola so accumularono di lacrime, bagnando le sue guance scolorite.
"Puoi lasciarmi un po' da sola con Helene?"
Klaus anche se titubante lasciò la stanza, depositando però, un bacio sulla fronte della sua piccola Megan, per poi chiudersi la porta alle spalle.

"Vuole parlare con te, da sola.."

Helene si asciugò il viso frettolosamente entrando nella camera da letto dove vi era la fanciulla.

Si precipitò al capezzale della sua migliore amica e ricomincio a piangere tutte le lacrime che una persona potrebbe versare.

"Non p-puoi lasciarmi M-Megan, non puoi, non è g-giusto!"

Megan accarezzò con dolcezza i capelli rossi della sua unica amica, tentando di non scoppiare.

"Io non voglio morire Helene...i-io...non voglio...e-e se c'è anche s-solo una possibilità che io possa salvarmi, io v-voglio coglierla..."

La giovane dai capelli rossi tiro su la testa, mostrando alla fanciulla costretta a letto, i suoi occhi color del cielo più limpido, rossi, gonfi e stanchi a causa di tutte le lacrime.
Helene all'inizio non capì cosa la sua amica le stesse dicendo.
Poi realizzò.

"T-tu vuoi f-farti..."
"Si Helene, n-non ho intenzione di morire sta notte...e-e Klaus può salvarmi la vita...a-anche se questo significherà perdere la mia anima..."

La tosse la face piegare, il dolore al petto era divenuto insopportabile.

La porta della camera si aprì di scatto.
Il momento era giunto.
"Sei pronta piccola?"
Non c'era più tempo per pensare, ora o mai più!

Quella notte cambio la vita di due giovani fanciulle, ancora troppo innocenti, troppo buone, per sopportare la malvagità e la crudeltà del mondo che le circondava...

SPAZIO ALL'AUTRICE
Ciao a tutti, sono tornata con un'altro capitolo di questa storia, anche se corto...
Fatemi sapere se vi piace con una stellina e un commento, così saprò se continuare e togliere la sospensione, oppure se cancellarla definitivamente!

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Aug 15, 2022 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

I came back to you (SOSPESA)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora