DREW
La sua stanza è buia, è notte fonda, la sua tapparella è aperta e la finestra chiusa. Ancora non è arrivata. Sono seduto sul mio letto, la luce è spenta e sto giocherellando con la palla da calcio nervosamente: la lancio in aria e la riprendo in mano. Il tutto fissando la sua stanza. Perché non mi ha detto nulla, perchè non si è fatta sentire?
-Andy... che ci fai ancora sveglio? - mamma è sulla soglia della porta in pantofole e vestaglia -ma hai visto che ore sono? - Continua con un leggero tono di voce infastidito. Mi allungo per guardarci e la sveglia segna le 2.00.
-Ora dormo, mamma! - Esce dalla stanza sbuffando così torno a giocare con la palla.
Ripenso alle parole di Moore. Con gli occhi puntati verso la camera di una certa bionda, e penso che tutto ciò che ha detto sul dormire assieme e svegliarsi con la propria ragazza accanto, mi sembra avere più senso.
Oddio, è vero che non conosco molto sull'amore, ma un pizzico lo so. Le ho avute anch'io delle storie, ma con Nadia è stata la più seria. Eppure mi sembrava mancasse sempre qualcosa perciò quando mi ha lasciato non ci sono nemmeno rimasto troppo male.
Improvvisamente una luce illumina la stanza. È una macchina.
Mi alzo di scatto e guardo fuori: è una Range Rover nera parcheggiata davanti casa Bennett, da essa esce Siri seguita da una signora, probabilmente la madre, e una ragazza... sua sorella? Le osservo mentre prendono le valigie e le portano in casa fino a quando vedo Siri entrare in camera e si sdraia, rimango al buio ad osservarla per un paio di minuti poi mi sdraio pure io sul letto.E finalmente riesco ad addormentarmi col sorriso sulle labbra.
SIRI
Appena sono pronta, prendo lo zaino e le saluto.
-Siri ricordati di chiedere in giro per l'iscrizione!- Mi ricorda per l'ottantesima volta mia madre.-Sì...- dico roteando gli occhi. -Posso andare ora? - Chiedo indicando l'uscita.
-Sì. -
Quando mi trovo davanti a scuola, noto Drew raccontare qualcosa sghignazzando e gesticolando col gruppo di football e Dan.
Naty mi affianca. -Allora signorina... racconta! - L'abbraccio e camminiamo per i corridoi.
-Mia madre e Hanna abitano da me, sono uscita con Margot e infine Drew non mi ha scritto in questi ultimi due giorni...- dico tutto d'un fiato la prima parte come se nulla fosse più importante dell'ultima frase.
Mi guarda accigliata, con aria di una che si è decisamente persa.-Sono quasi certa che non mi hai detto tutto... siete ancora solo amici? - Mi chiede guardando avanti. Tiene in mano dei libri.
-Sì! Cioè... no, non ti ho detto tutto, ma non te lo dirò, perché non è nulla d'importante e tu penseresti subito male. Comunque, ci tengo al nostro rapporto di amicizia, però ho provato a non scrivergli e lui non mi ha nemmeno cercata, quindi ho paura che non mi consideri importante. A volte mi sento sola. Ho decisamente bisogno di un ragazzo sennò impazzisco...- dico aprendo il mio armadietto.
-Sono ancora più confusa!- incrocia le braccia aspettando spiegazioni.
-Voglio un ragazzo- chiudo l'armadietto e torno a camminare per i corridoi -non mi sembra complicato da capire. - Giro l'angolo con lei ancora paralizzata sul posto.
-Aspettami! - Quando mi raggiunge ci fermiamo.
-Siri, esattamente cos'è che non mi hai detto? -
-Nulla...-
-Siri! - Mi incita a parlare.
-Nulla sul serio! Dico solo che quando vedo te e Dan mi sento sola e gli ormoni prendono il sopravvento quando vedo Drew o quando facciamo i compiti sul letto e si stiracchia. Sogno noi due che ci baciamo, e mi sento diversa così dal nulla. Penso che oggi sia una di quelle giornate in cui mi sento fragile e sensibile! - Faccio una smorfia schifata, odio sentirmi così.
STAI LEGGENDO
CUORE DOLCE CARATTERE AMARO
Romance[IN FASE DI REVISIONE] Cosa succede se la ragazza più temuta dell'istituto, soprannominata "la bastarda", dovesse conoscere il ragazzo più ambito dalle ragazze per il suo carattere carismatico? Siri Bennett è una ragazza sfacciata, menefreghista e a...