Sento la porta aprirsi. Faccio un altro tiro e guardo chi è entrato. Mamma si avvicina.
-Che fai, fumi?- parla come se non fosse successo niente.
-Vedo che la vista ce l'hai ancora buona!- dico tornando a guardare i ragazzi per la strada che fumano, ridono, scherzano e bevono.
-Siri... non mi importa più ormai.- dice, a guardo curiosa mentre faccio un altro tiro aspettando che continui.
-Siri... ti ho chiesto scusa già da troppo tempo: se non vuoi perdonarmi lo capisco, ma ti pongo questa domanda: se non vuoi risolvere perché sei qui?- faccio un ultimo tiro, getto la sigaretta. La guardo negli occhi.
-Hai ragione... voglio fare pace, voglio risolvere perché sei comunque mia madre e ti voglio bene nonostante tutto e perché mi manchi... perché quando abbracciavo forte Josh in realtà volevo abbracciare te, perché sono così, troppo orgogliosa da venire ad abbracciare te...- mi sorride correndo ad abbracciarmi.
-Ti voglio bene tesoro...- mi sussura fra i capelli.
-Ehi vi state scannando?- chiede Josh bussando.
Mamma va ad aprire la porta gli scocca un bacio in guancia e scende giù dalle scale.
-Tutto ok... abbiamo risolto, credo...- scendiamo nel piano di sotto.
Josh tiene in mano il telefono osservandomi.
-Ehi Siri, ti va di andare ad una festa sta sera?- entriamo in cucina.
-Chi c'è? - chiedo curiosa mentre mi siedo attorno al tavolo.
-Giuly e dei amici e amiche-
-Nomi- dico innervosendolo.
-Se vuoi ti dico il loro codice fiscale già che ci sono- mi risponde sgranocchiando una mela.
-Mi raccomando, non dimenticare l'indirizzo!-
Hanna sentendoci scoppia a ridere. Quando Josh passa di fianco a me per prendere un bicchiere allunga una mano facendomi il solletico. Gli tiro un pugno sullo sterno fermandolo. Sorrido soddisfatta. Rimane a mangiare la mela nel posto affianco al mio. Mi appoggio col capo al suo bicipite e rimango coccolata lì.
-Siete molto affiatati eh?- esclama Hanna guardandoci sorridente.
-Sta zitta Nana!- dice Josh lanciandole il nocciolo. Rido a guardare la scena, sento il mio telefono squillare così rispondo senza leggere chi è.
-Pronto?-
-Siri!- mi irrigidisco alla voce di Drew.
-Drew! Ciao...- Josh appena sente il nome, allunga l'orecchio per sentire.
-Salutamelo!- mi ordina.
-Drew ti saluta Josh-
Dico.
-ah ciao...senti, ehm... Dafne ti ha detto qualcosa per caso?-
-No... non credo, su cosa?- chiedo titubante
-Sul nostro rapporto di amicizia- sussulto.
-Sì... mi ha fatto delle domande... perché?- chiedo preoccupata.
-Tipo?-
-Drew mi spaventi cosa succede?-
Sospira.
-Guarda l'ultimo post che ha pubblicato su Facebook,Watson...-
-Arrivo- vado nel suo profilo e rimango sbigottita leggendo:
STAI LEGGENDO
CUORE DOLCE CARATTERE AMARO
Romance[IN FASE DI REVISIONE] Cosa succede se la ragazza più temuta dell'istituto, soprannominata "la bastarda", dovesse conoscere il ragazzo più ambito dalle ragazze per il suo carattere carismatico? Siri Bennett è una ragazza sfacciata, menefreghista e a...