𝑪𝒂𝒑𝒊𝒕𝒐𝒍𝒐 𝑫𝒊𝒄𝒊𝒂𝒔𝒔𝒆𝒕𝒕𝒆

1.5K 62 0
                                    

-Buongiorno dormigliona- sento gridare qualcuno nella mia stanza e riconosco che è Payton -Payton...smettila- sbotto e mi giro dall'altra parte ma lui mi importuna aprendo le finestre e facendo entrare una luce accecante -va bene allora niente vestito, ciao- e fa per andarsene ma solo ora mi ricordo che oggi devo prendere il vestito per il ballo.

Mi alzo di scatto e lo fermo, in modo tale che si giri e che io riesca a baciarlo -ah quindi andiamo?- mi chiede lui ridendo tra le mie labbra e io annuisco cambiandomi e mettendomi un paio di jeans strappati e un top nero semplice mentre Payton mi aspetta in cucina.

-pronta- dico arrivando in cucina e noto che sta parlando al telefono -senti Chanel no, non verrò al ballo con te e non chiedermelo più, ciao- dice chiudendo la chiamata e il mio sorriso si spegne, lui si accorge che ho sentito e mi viene incontro -andrai al ballo con Chanel?- chiedo e lui scuote la testa -no, no figurati, le stavo dicendo che andrò con te- dice baciandomi e io sorrido.

Usciamo di casa e ci dirigiamo a casa di Jaden per passarlo a prendere, poi da Chase -ma avanti e Faith che fine hanno fatto?- chiedo in macchina -ehm...sono...arrabbiate con te- mi dice Payton -cosa?!- grido io -si...ehm...Avani dice che non la calcolo più e Faith le da ragione- dice Chase -ma si sono montate la testa?- grido perdendo il controllo -tranquilla- prova a calmarmi Payton e ci riesce, solo lui sa farlo, solo a lui non resisto.

Quando arriviamo in centro sembra proprio che tutto il
mondo abbia decido di andare a fare shopping oggi e nel centro di New York, c'è tantissima gente.

Entriamo da Revolution, un negozio famoso per le sue palette di trucchi -ma...mica dovevamo prendere il vestito- mi domanda Payton guardandosi in giro -si ma mi servirà anche una palette per truccarmi no?- chiedo e lui sbuffa, odia i trucchi, -facciamo in fretta- dice mostrandomi qualche palette di trucchi -tranquillo ho già scelto- dico e prendo una palette media e un pennellino, alla cassa, fortunatamente non c'è fila, quindi faccio in fretta.

Usciamo da Revolution e ci dirigiamo nella via di negozi costosi.
Entriamo da Prada e chiedo -scusi, mi serve un vestito, per un ballo- dico e la signora mi conduce vicino ai camerini e mi dice di restare lì mentre i ragazzi vanno con lei a scegliere qualche abito da farmi provare.

Dopo pochi minuti ritornano con un abito nero, corto e con uno scollo a V brillantinato, non sembra male ma non è quello che volevo, lo provo e mi vergogno a uscire -Amber...esci?- mi chiede Payton -no...mi vergogno- dico lamentandomi e lui apre la tenda del camerino -oh...mio...dio....dice a bocca aperta -no...non mi piace...- dico alla signora e Payton testa deluso -vedrai che ti lascerò a bocca aperta, ma con la bava che ti esce- dico ridendo e lui scoppia in una risata fragorosa.

La signora mi porta un abito rosso e verde -no scusi...lo cercavo di un colore neutro- dico e lei lo riporta indietro.

Dopo un po' arriva una ragazza più giovane che mi porta un abito semplicemente stupendo.
Bianco rosato tutto brillantinato e con uno scollo a V sia dietro che davanti, Payton non se ne accorge perché sta guardando il telefono, il entro e mi cambio.

Apro la tendina e lui non si gira -Payton...Ehi ti piace?- domando e lui finalmente mette quel telefono nella tasca posteriore dei jeans -oh santo dio...- dice e mi guarda stupito.
l'abito è lungo fino si piedi, fino alla vita è aderente poi si lascia andare in una gonna non troppo ampia.
-ti sta....benissimo...- dice ancora con la bocca aperta -attento a non sbavare amico- dice Jaden e Payton gli da un pugnetto sulla spalla mentre io me ne ritorno in camerino per togliermi il vestito.

Pago il vestito e usciamo da Prada per entrare in un altro negozio di scarpe -cosa ci facciamo qui?- si lamenta Jaden -devo prendere le scarpe- dico io ridendo -dècollète- continuo prendendo un paio di dècollète nere alte, le provo e le compro -ora possiamo andare- annuncio uscendo dal negozio e risaliamo nella macchina di Payton.

Finalmente ho un vestito e delle scarpe per il ballo...-ASPETTA- grido e Payton sterza di brutto -che ca...- comincia ma lo interrompo -mi serve una borsa- dico uscendo dalla macchina e rientrando da Prada.
Loro non mi seguono e io prendo una borsa nera semplice con lo stemma di Prada argento.

-Ora ho tutto- dico sorridente mentre entro in macchina e tutti tirano un sospiro di sollievo.

𝑭𝒂𝒍𝒍𝒊𝒏𝒈 || 𝑷𝒂𝒚𝒕𝒐𝒏 𝑴𝒐𝒐𝒓𝒎𝒆𝒊𝒆𝒓Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora