Era cambiato tutto, avevo paura di camminare per strada, ogni persona che mi passava accanto mi dava l'impressione di essere un assassino pronto ad uccidermi.
Anche le piccole cose come le abitudini che avevo preso, entrare con Jess a scuola la mattina, parlare di ogni cosa, erano svanite.
La mia mente era piena di paure e come se non bastasse anche una domanda mi tormentava...
Cosa ci faceva Jane allo spettacolo?
Era il primo giorno dopo le vacanze natalizie, vacanze stupende tra l'altro, zia Janine aveva dato di matto ancora contro Ellie e Zack, uno spettacolo da dimenticare...
Entrai in classe e Jess non era seduta al suo posto, si era messa in fondo da sola.
-David
-Hey dimmi
-Siediti accanto a lei, non fare l'arrapato però
-Tranquillo... va tutto bene?
-Certo
No non va niente bene, ma non te lo dirò mai perchè sono un orgoglioso di merda...
-Sicuro?
-Ti dico di si amico tranquillo, stalle accanto sei l'unico di cui mi fidi qui dentro
Si era azzerato tutto, ero ritornato a sedermi con Charlie ed ero riuscito a fargli seguire le lezioni almeno per un giorno.
Per tutto il giorno la osservai, e quell'impacciatone di David la faceva ridere almeno.
Finirono le lezioni, ero quasi pronto ad uscire, e lei restò ferma in piedi come ad aspettare che uscissero tutti dalla classe.
Restammo in due, mi girai verso di lei sapevo che voleva parlarmi.
-Sai, in queste vacanze ho avuto il tempo di pensare a tante cose e di conseguenza sono arrivata a delle conclusioni... Tu non provi niente per me, vero?
-...
-Non c'è bisogno che tu risponda, sei speciale Drake, so che non hai mai voluto usarmi o ferirmi, tu non sei così... È solo che il tuo cuore appartiene a qualcun'altra, tu lo sai e non vuoi accettarlo, non riesco ad accettarlo neanche io _disse accennando un sorriso soffocato dalle lacrime_ so che l'idea di far sedere David accanto a me è stata tua, lo avevo immaginato da sola, prima che me lo dicesse lui...
Sorridemmo entrambi.
-Fai sempre di tutto per le persone che ami, lo hai fatto anche per me, quindi fallo anche per lei, non arrenderti mai
-Non è destino
-Fanculo il destino continua a combattere
-Vorrei che fosse lei a fare un passo per una volta...
-Magari lei lo ha già fatto, è stata nascosta nel pubblico per tutto lo spettacolo, era li per te Drake potrei scommettere su qualunque cosa...
-Dici?
-Se non provi non lo saprai mai...
-Jess, io non so che dire
-Va da lei Drake, è il suo momento adesso
La abbracciai di istinto, e corsi fuori per prendere il primo bus disponibile ed andare da lei, ma appena uscito...
-DRAKE!
-Papà?
-Dove correvi? sbrigati dobbiamo andare dalla zia Janine, è successo un casino...
⁓FINE CAPITOLO⁓
STAI LEGGENDO
This is my life 2
Teen FictionIl cammino di Drake continua attraverso i segreti della sua famiglia e le peripezie della vita adolescenziale.