2x11 - A la cañona

20 3 0
                                    

Non tutti nella vita abbiamo assaporato il gusto di quando tutte le paure che conserviamo dentro prendono vita in un attimo.

A me bastò vedere l'auto della zia ridotta in cenere per farlo.

Era iniziata...

La vendetta dei Margolis, elimineranno la mia famiglia, i miei amici e poi toccherà a me!

Inaugurai il mio regalo di Natale, telefonando ossessivamente a Charlie, ma senza risultato.

Stavo morendo dentro, mi sentivo responsabile, volevo dire a mio padre tutto, che mi ero messo nei guai con gente potente e che forse questo era un avvertimento.

Ma come avrei potuto?

Mi consolavo pensando ad un possibile guasto e quindi ad un'autocombustione, era un'automobile abbastanza vecchia quindi poteva essere...

Mi crollò il mondo addosso come un castello di carte al vento quando dicendo questa ipotesi a Dan mi disse che i pompieri avevano trovato della benzina su tutto il veicolo.

Volevo sprofondare, l'anno era appena iniziato e già sapevo che non sarei sopravvissuto, in senso letterale questa volta...

E pensare che ci sarebbe dovuta essere la fine del mondo un mese prima, sarebbe stato meglio se aveste azzeccato maya del cazzo.

Fu una giornata interminabile, ricordo di non aver dormito tutta la notte ma nonostante questo scappai a scuola la mattina dopo.

Arrivai a scuola e con sorpresa trovai Jess fuori ad aspettarmi.

Fu una gioia ma allo stesso tempo uno sgomento vederla, forse si aspettava buone notizie riguardo Jane.

-Hey, hai un'aria distrutta...

-Si sto un po' male, sarà raffreddore

Mi mise una mano sulla fronte

-Febbre non ne hai

-Meno male...

-Per il resto, tutto ok?

-Parli del fatto di Jane?

-Poi sei riuscito ad andarci?

-Si...ma era già andata via sicuramente, sai lei prende l'autobus quindi...

-Capisco, va bene ci riproverai, vero?

-Certo devo solo trovare il momento giusto

La campanella suonò, entrammo ma di Charlie neanche l'ombra.

Stavo per impazzire...

L'idea che entrasse in ritardo mi evaporò dalla mente quando scoccò la terza ora di lezione...

Anche quelle interminabili 5 ore erano finite, decisi quindi di andare a cercarlo a casa sua dato che in altri modi era irrintracciabile.

Appena entrato in casa l'unica figura che mi ritrovai davanti era sua sorella che mi indirizzò alla camera di Charlie...

-Brutto figlio di puttana, con tutto il rispetto per quella brava donna di tua madre, ma brutto figlio di puttana dove cazzo sei finito è da ieri che ti cerco!

-Drake è finita, sono un morto che cammina, è sparito l'ennesimo carico, questa volta è finita per me capisci?

-Siamo in due, i Margolis Charlie, hanno bruciato la macchina di mia zia stanotte, sono risaliti alla mia famiglia capisci?

-Bruciare macchine? Quelli non bruciano macchine Drake quelli uccidono e basta...

-Senti mia zia è veramente una stronza serpe ma non credo che qualcuno possa arrivare a tanto... La macchina era ricoperta di benzina, sono stati loro...Lo so che è orribile da dire... ma avevi detto che saresti intervenuto se avessero fatto qualcosa di simile.

-Amico non sappiamo se sono stati loro e poi adesso non credo di poter andare a parlare con nessuno capisci? se esco di casa sono morto, l'ultima volta mi hanno pestato questa volta che faranno?

-Merda è finita, oh Cristo siamo morti... a meno che....

-Cosa?

-Non siano stati loro a rubarla...

-Nah nessuno di loro può sapere dove la nascondo...

-Lo so imbecille! Dillo a chi ti rifornisce, andranno loro a risolvere tutto...

Dopo aver partorito questa idea mi sentivo stranamente più leggero e tornai a casa sperando di aver risolto le cose.

-Sono a casa

Sentì mia madre piangere in cucina...

-Mamma che succede?

-Ellie e Zack sono spariti... è stato lui a bruciare la macchina della zia...

In quell'esatto istante cominciava il notiziario alla TV...

-Edizione straordinaria, quello che sembra essere a tutti gli effetti uno scontro tra bande rivali si è consumato nella serata di oggi, Mario Margolis il figlio Bryce e la moglie Emilia sono stati ritrovati assassinati nella loro abitazione, il triplice omicidio sembra portare la firma della gang cubana dei Marielitos...

Avevo sbagliato tutto...

⁓FINE CAPITOLO⁓                

This is my life 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora