2x04 - La messa in scena

33 3 0
                                    


Ero rimasto davvero turbato dalla situazione del giorno prima, era come una sensazione forte.

Corsi a scuola quel giorno, entrai in classe e lei era li seduta accanto al mio posto.

Un enorme respiro di sollievo mi allietò.

-Hey

-Oh mio dio Jess, non sai quanto sono felice di vederti...ieri ho avuto...

-Vedo che mi hai già sostituito _mi interruppe Charlie con aria minacciosa_

-Charlie io...

-AHAHAHAHAHAHAHAHAH tranquillo scherzavo, è sempre bello prenderti per il culo amico, è sempre bello prenderlo per il culo AHAHAHAH piacere Charles...ma chiamami Charlie preferisco...

-Piacere Jess

-Jess bel nome...vorrai scusarmi, parlo un attimo con il mio amico...

-Che c'è...cos'è questa scenata?

-Wow devo ammetterlo, la prima volta che ti ho visto ho pensato..."questo non vedrà una figa per il resto della sua vita"

-Grande, grazie

-Invece ti lascio solo un po' di tempo e ti ritrovo con quella tettona li...

-Zitto che ci potrebbe sentire!

-Senti Paranoiaman, fattela al più presto e poi scaricala...

-Ma che cazz

-Tu hai il vizietto di innamorarti appena una ti sorride un attimo...

-Ma non è vero

-Poi Jess...una delle mie ex si chiamava Jess...pessima...ma sotto le coperte era brum brum MI CAPISCI VERO??

-Zitto, ZITTO!...Non fare così ad alta voce il suo nome...ora basta...dove cazzo sei stato tutto questo tempo, stai rischiando l'anno...

-Sto lavorando ma non posso dirti altro....JESS RIPRENDITELO...la lezione sta iniziando sono un po' indietro e devo recuperare ci vediamo più tardi...

Aveva palesemente deviato il discorso, stava nascondendo qualcosa...

Prima che la lezione iniziasse, la prof ci annunciò che dal prossimo mese avremmo iniziato le prove per uno spettacolo e chi avrebbe voluto partecipare avrebbe dovuto dare la disponibilità entro 3 giorni.

Incredibilmente una gran parte della classe decise di farlo, ed io cercando di tirarci dentro David a tutti i costi seguì la massa.

Anche quella giornata era arrivata al termine e mentre salutavo Jess, Mary ci passò accanto e riferendosi a me disse:

-Ehy vedo che ti sei fiondato subito per partecipare allo spettacolo, cos'è speri di rivederla?

-Rivedere chi?_chiese Jess_

-Ma come? siete così intimi...scusa Drake pensavo gliene avessi parlato.

E se ne andò.

-Dio quanto la odio!

-Di chi parlava? una ex?

-Non proprio, anzi non una ex...è una lunga storia.

-Perché continui a farti trattare in questo modo?

-Non le do importanza ha già fatto abbastanza per rovinarmi la vita...

-Sbagli a non fare qualcosa...fa così perché è gelosa, forse pensa che ci sia qualcosa tra noi due

-Che...non c'è...ovviamente...

-Ma lei questo non lo sa...

A quanto pare io e le messe in scena abbiamo sempre avuto un certo feeling.

La mia finta relazione aveva avuto inizio, e devo ammettere che forse sarebbe stato divertente...

Questa volta le persone che dovevano saperlo lo sapevano, in modo da non creare nuovi malintesi ovvero David e Charlie se non continuasse a sparire continuamente...

I primi giorni decidemmo di andarci piano, lasciare le bricioline in modo da farle capire che il nostro amore stava nascendo.

Una settimana dopo, il piano era già più che avviato, entrai in classe e lei non c'era ancora, ma lo sguardo malvagio di Mary si invece.

-Drake

-Buongiorno Mary

-Già, buongiorno...senti ho visto che tu e Jess...

-Stiamo insieme si, ti crea problemi la cosa?

-Certo che no, anzi sono contenta per...

-Senti smettila con questa farsa, se stai tramando qualcosa sappi che non funzionerà, lei ha capito subito che stronza manipolatrice sei!

-Io...

-Pensi che non sappia cosa dici di me in giro? "Si chiama Drake Needles e mi ha molestata" molestata...DAVVERO? La parte in cui mi hai seguito per la città un pomeriggio intero non la racconti pero!

Jess era arrivata ed ascoltava da dietro la porta tutto.

-Bene, allora spero di essere al posto giusto per osservare il momento esatto in cui distruggerai tutto Caro Drake...

Ed avvicinandosi al mio orecchio sussurrò: "Resterai da solo amore mio"

Non appena si fece indietro Jess le passò accanto e dopo il saluto più gelido che abbia mai visto, viene verso di me, ed immobile la osservo avvicinarsi lentamente alle mie labbra...

Un bacio, che bacio ragazzi, per essere una relazione finta recitavamo abbastanza bene.

Furono una manciata di secondi, ma bastarono per farmi udire l'anima di Mary sgretolarsi in migliaia di pezzi nel silenzio che la nostra discussione aveva creato in classe.

Senza emettere un fiato si diresse verso il bagno.

Tutti iniziarono a mormorare i loro soliti pettegolezzi ed io:

-Ehy riprenditi adesso _mi disse Jess_

-Si ci sono

-Hai visto? Bella trovata quella del bacio eh?

-Ah si, bella trovata...

Ma nel bel mezzo del discorso la prof entrò in classe insieme a Mary che tossiva visibilmente.

-Ragazzi che nessuno esca dalla classe fin quando non salterà fuori chi è stato!

Eravamo tutti sorpresi e scossi dalla situazione, tranne Mary che tra una tossita e un'altra mi guardava sorridendo.

Il sorriso di chi aveva appena iniziato a vendicarsi...

⁓FINE CAPITOLO ⁓  

This is my life 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora