Capitolo 17

414 22 15
                                    

LOUIS.

"Non posso rischiare di perderla per sempre. Perché io la amo"

Questa frase continuava a riecheggiarmi nella testa: finalmente avevo capito e avevo ammesso che ancora provavo dei sentimenti per Jess, anzi, che non era cambiato nulla per me da un anno a questa parte. Il mio cuore le era sempre appartenuto, ma ero stato troppo stupido e troppo orgoglioso per realizzare questa semplice verità.

E a dire il vero, è stato proprio il mio orgoglio a portarmi lontano da lei, il mio amore.

E anche se dopo il nostro bacio non mi aveva più contattato e non rispondeva nemmeno ai miei innumerevoli messaggi e chiamate, sapevo che non mi sarei dovuto arrendere.

Era vero, aveva un altro che diceva di amare, ma se così fosse stato noi non ci saremmo baciati. Ero estremamente convinto che anche lei desiderasse quel bacio. Nemmeno per lei era tutto finito tra di noi. Non poteva essere troppo tardi, non avrei mai sopportato di perderla per sempre.

Avevano ragione Zayn e Liam, ora stavo provando quello che avevo fatto provare a Jess e me lo meritavo. Ma dovevo assolutamente parlare con lei e se non fosse stata pronta a ricominciare, io l'avrei aspettata, fosse anche stato per sempre.

Mi stavo perdendo tra i miei pensieri e tra i ricordi quando mi sentii chiamare da Zayn e mi accorsi che lui e Liam mi stavano ancora parlando. Ero troppo assorto per rendermene conto.

-Louis?! Hey Louis, ma ci sei?- disse Liam.

-Louis?! Amico svegliati!- Zayn sbuffo' per l'ennesima volta.

-Eh? Come ragazzi? Che stavate dicendo?-

-Buongiorno eh!-

-Scusate, stavo riflettendo- risposi un po' imbarazzato

-Che dicevate?-

-Spero che stessi pensando a cosa fare con Jess. Allora, che intenzioni hai?- Zayn si sedette sul letto accanto a me poggiando un braccio sulla mia spalla.

Sinceramente non avevo un'idea precisa di cosa avrei fatto, ma una cosa la sapevo: la amavo e tanto.

Con questa consapevolezza, guardai sia Zayn che Liam dritto negli occhi e dissi:

-Sarà anche una follia, ma la amo da morire e la devo riconquistare, in qualunque modo-

Mi alzai di colpo dal letto, misi le scarpe al volo e afferrai la giacca di jeans che tanto piaceva a Jess, precipitandomi poi per le scale.

-Louis ma dove cazzo vai adesso?!- esclamo' Liam che usci' dalla stanza, seguito da Zayn.

-A rimediare il più grande errore della mia vita- urlai.

Non feci in tempo ad arrivare all'ingresso che qualcuno suonò il campanello.

-E adesso chi diamine é?!- pensai ad alta voce.

Andai ad aprire e rimasi assolutamente colpito: davanti a me c'era proprio Jess, la mia bellissima Jess. Con i capelli scombinati dal vento che soffiava quella giornata e un meraviglioso sorriso a fior di labbra.

JESS.

"E quella scelta non fu affatto impegnativa come pensavo."

Dopo tutti i casini, le bugie, i pianti e i problemi che mi ero creata da quando Louis era ritornato, bastarono si e no 5 minuti per capire quello che veramente volevo: Louis. Non lo avevo di sicuro dimenticato e tanto meno ero riuscita ad andare avanti. James non era che una distrazione: nonostante avessi dei sentimenti forti per lui, non potevano essere paragonati a quelli per Louis; certamente James era un ragazzo splendido, gentilissimo e perfetto sotto tanti punti di vista ma non era perfetto per me: solo Louis sapeva come "accendermi", la sua sola vicinanza mi mandava in confusione. A pensarci bene è stata una scelta estremamente facile, una volta che fui onesta con me stessa; Hope aveva ragione, ero ancora innamorata di Louis ma mi ero imposta di preferire James, perché non mi avrebbe fatta soffrire.

Over Again (Sospesa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora