Capitolo Tre

694 24 2
                                    

ci rinuncio.

Vado in camera e videochiamo Avani.

-ehi bella- mi saluta e noto che sta mangiando un muffin al cioccolato -cicciona- le dico ridendo e lei per poco non si soffoca -a me?- domanda con finta sorpresa.

Parliamo per un po' e le racconto tutto facendola piangere dal ridere.

Stiamo ancora parlando quando Payton entra in camera mia e chiude la porta a chiave.
-scusa?- chiedo e lui scoppia a ridere di nuovo -coglione- commento e vedo che Avani sta piangendo dal ridere ora.
Io la guardo e scuoto la testa divertita, poi riporto lo sguardo su Payton -cosa ci fai qua?- gli domando e lui fa un sospiro.

Chiudo la chiamata con Avani dicendole che la chiamo dopo.
-dobbiamo stare qui per 20 minuti insieme, è un obbligo di tuo fratello- dice e poi si siede di fianco a me.
Io sospiro e mi alzo prendendo il mio libro.

Mi appoggio al cuscino e inizio a leggere mentre Payton mi fissa divertito.
-cos'hai da ridere?- gli domando chiudendo il libro -nulla nulla, sei carina quando leggi- dice ma subito cambia argomento -cosa andrai a fare dopo il liceo?- mi domanda grattandosi la nuca, è evidente che è imbarazzato.

-l'università- dico ovvia e lui ride.

I 20 minuti passano in fretta, io leggo e lui si addormenta sul mio letto.
È troppo tenero mentre dorme, mi alzo delicatamente e lo copro con una coperta.

Apro la porta e scendo a prendere un po' d'acqua e trovo Jaden a dormire sul divano.

Mi viene un'idea.

Prendo la bottiglia d'acqua e ne verso un po' dentro al tappo.
Faccio attenzione a non farla cadere per terra perché sennò sarei costretta a pulire e non ne ho nessuna voglia.

Piano piano mia vicino a Jad che sta dormendo profondamente rannicchiato su se stesso.

Gli verso l'acqua in faccia e lui sveglia subito.

-sei una...- inizia a dirmi ma poi scoppia a ridere -perché dovete ridere ogni volta che mi vedete- grido io sbattendo la bottiglia sul banco della cucina facendone uscire metà.

Mentre pulisco scende Payton ancora assonnato.

-cosa hai combinato?- chiede ridendo e sistemandosi il ciuffo -nulla- dico io ma Jad gli dice tutto e lui inizia a ridere a crepapelle.

-siete due stronzi- dico io salendo le scale e sbattendo la porta quando entro in camera.

[..]

-ehi amore- è mia madre, le sorrido quando entra -ciao mamma- la saluto baciandola sulla guancia e poi ritorno a leggere mentre lei se ne va.

-ah comunque- dice ritornando in camera -l'amico di tuo fratello è molto carino- dice sorridendo -mamma- dico io lamentandomi e scacciandola dalla mia stanza.

Poco dopo scendo per la cena.
Fortunatamente Payton se n'è andato, mi siedo a tavola e vedo che c'è un posto in più -per chi è mamma?- domando -Payton- dice lei e io sbuffo.

-dorme qui- mi informa Jaden con un sorriso smagliante.
Io sbuffo più rumorosamente e mangio in fretta.
-eccomi scusate- dice Payton entrando dalla porta d'ingresso con uno zaino sulla spalla destra.

Credo sia andato a prendere le cose necessarie per la notte.

Appena ho finito mi alzo e me ne vado in camera dove chatto con Taylor e con Avani.

[...]

Sono le 6:30, mi sono appena vestita e ora faccio colazione.
Ho indosso una semplice tuta dell'adidas e un top bianco.

Mi verso il latte nella tazza, sta arrivando Jad -me ne metti un po'?- mi domanda Payton ma io gli lascio la bottiglia di fianco e inizio a mangiare.

Lui ride e si versa il latte.

[...]

Siamo sulla strada di scuola, Jad e Payton stanno parlando di auto e non li sopporto più.

-non possiamo parlare d'altro?- domando sbuffando -no- rispondo in coro e continuano a parlare di auto.

Io incontro Avani a metà strada.

Le vado incontro sollevata dalla sua presenza, prima o poi sennò avrei ucciso uno di quei due.

-Allora come è andata ieri?- mi domanda -sai già- rispondo e lei annuisce.

[...]

Siamo appena usciti da scuola, sono state le 5 ore più lunghe della mia vita.

-ehi- mi saluta Jad ovviamente accompagnato da Payton che però stranamente mi sorride, io ricambio spostandomi un ciuffo alla mia sinistra.

Arriviamo a casa e mangiamo subito visto che mia madre oggi fa il turno notturno.

Dopo pranzo, visto che non ho compiti, guardò un film su Netflix insieme a Payton e Jad.

Io sono in mezzo a loro due, Jad ha un braccio intorno al mio collo e Payton invece mi lancia occhiatine.

Quando io film finisce mi alzo ma puntualmente cado.

Sono un'idiota.

Fortunatamente Payton mi prende mettendomi una mano sulla vita, mi sorride e mi fa l'occhiolino, ma cosa succede a questo ragazzo?

Sorrido e lo ringrazio preparandomi un panino con il prosciutto per merenda, sto per azzannarlo ma Jad mi ferma.

-quel prosciutto e scaduto- dice e io lancio il panino sul tavolo e lui comincia a ridere -stavi scherzando- dice e io gli faccio io medio questa volta addentando il mio panino: avrei dovuto sapere che era uno scherzo, mamma controlla sempre le date di scadenza.

Verso le 7 mamma va al lavoro, io e i due ragazzi decidiamo di guardare la TV.

Io vado in camera per farmi una doccia prima della serata in compagnia del biondino e del moro.

Esco dalla doccia con un asciugamano che mi arriva a stento sotto al sedere.

Entro in camera e trovo Payton seduto sul mio letto -che cazzo ci fai qui?- chiedo cercando d coprirmi di più ma fallendo miseramente-ti volevo dire che io e Jaden abbiamo fatto obbligo o verità è che sono obbligato a baciarti.

-almeno prima posso vestirmi?- chiedo e lui annuisce rimanendo immobile -vattene- grido e lui sobbalza e ride mentre esce.

Mi cambio e mi metto una canottiera nera e una tuta grigia.

-entra- dico e lui fa così.

-quindi?- domanda e io faccio spallucce -questo bacio lo vuoi?-

————————————————-
Scusate il ritardo, sono stata incasinatissima❤️

𝒀𝒐𝒖 𝑨𝒓𝒆 𝑴𝒚 𝑯𝒂𝒍𝒇 // 𝑷𝒂𝒚𝒕𝒐𝒏 𝑴𝒐𝒐𝒓𝒎𝒆𝒊𝒆𝒓Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora