A Mensa

5.9K 246 25
                                    

La notte per stre fu lunga. Non faceva che pensare a cosa avrebbe detto il giorno dopo a Cico. Quel ragazzo provocava in lui emozioni che non sapeva definire. Ma aveva la prevalenza la voglia di conoscerlo e... Chissà, magari anche di piacergli.
Finalmente si addormentò e la mattina seguente fu svegliato dal suono delle notifiche del suo cellulare. Era da instagram:
Cicotobbi ha iniziato a seguirti.
Subito Stre ricambió il follow, emozionato e guardò il suo profilo. Non aveva molte foto, ma quelle poche che aveva... Bhe... Erano bellissime. Una in particolare attirò l'attenzione di Stre. In quell'immagine Cico aveva un cappello nero e ciuffi di capelli rossi uscivano da questo, posandosi delicatamente sul suo viso. Guardava dritto in camera. In quella foto sembrava molto sicuro di sé. Decise di non perdere altro tempo e andò a vestirsi. Non sapeva bene cosa mettere. Ogni mattina era pervaso da questo dubbio, gli piaceva molto la moda e pensava che i vestiti rappresentassero la personalità delle persone. Alla fine optó per un paio di jeans neri non troppo stretti e una maglia bianca con sopra una camicia a quadri viola e bianca.
Prese lo zaino e uscì di casa, dirigendosi verso la scuola. Aspettò con ansia il suono della campanella che indicava la pausa pranzo, e finalmente lo sentì.
Andò in mensa a passo veloce e una volta arrivato, cercò Cico fra la folla, ma nulla, non lo vedeva... Fino a quando un gruppetto di 6/7 ragazzi entrò in mensa.

Stre pov:

Fra di loro vidi la persona che tanto aspettavo. Mi intenerii quando vidi che incrociando il mio sguardo si allontanò dai suoi amici per venire... Da me!
Stre: "hey, ciao"
Cico: "hey! Scusa il ritardo, sei qui da molto?"
Stre: "in realtà sono appena arrivato, tranquillo"
Vidi che Cico fece un'espressione più rilassata dopo la mia affermazione.
Cico: "allora sediamoci, su, vieni!"
Lo seguii verso un tavolo, ce ne erano un paio liberi, ma lui scelse quello più isolato. Eravamo solo noi due.
Una volta presi i posti, andammo a prendere il pranzo e tornammo al tavolo. Parlammo del più e del meno: di cosa avevamo fatto durante la mattinata, di serie TV, libri, hobby e... Mi resi conto di quanto mi incurisse quel ragazzo. Più mi diceva, e più volevo sapere. Ma arrivò il momento di tornare in aula. Entrambi i nostri volti assunsero espressioni tristi, così Cico per non spezzare l'atmosfera che si stava creando fra noi propose di saltare il resto delle lezioni previste per quella giornata... Ero titubante, non mi eccitava l'idea di saltare scuola, ma quel ragazzo iniziava a piacermi e non mi era mai capitato che qualcuno mi dedicasse così tante attenzioni, così accettai.

Cico pov:

Stre mi piaceva molto, era solare, divertente e spensierato e quando suonò la campanella non sopportavo l'idea di doverci separare, quindi senza neanche pensarci, proposi al ragazzo di saltare le lezioni seguenti, e di andare a fare un giro. Subito dopo mi pentii. A cosa stavo pensando?! Che un bravo ragazzo come Stre lasciasse la scuola a metà giornata per andarsene con uno sconosciuto?! Ma il flusso di pensieri che tempestava nella mia testa fu interrotto proprio da Stre.
Stre: "perché no? Andiamo"
Inizialmente fui sorpreso, ma poi mi si scaldó il cuore per la dolcezza con cui Stre aveva pronunciato quelle parole, accettando il mio invito, e ci incamminammo verso l'uscita, senza farci notare.

"Si" (Strecico - completa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora