20 gennaio

49 3 1
                                    

Ciao Mattia,
scriverti oggi è più difficile degli altri giorni. È mezzanotte in punto, quindi tanti auguri amore mio! Sinceramente non so da dove iniziare per dirti tutto quello che vorrei. Non è affatto facile esprimere i propri sentimenti, soprattutto quando ci tieni a quella persona. In questo momento mi sento come una bambina che scrive la lettera a Babbo Natale, confusa e attenta a dire la cosa giusta. Innanzitutto buon compleanno Mattia, buon ventinovesimo compleanno! Oggi per te è un giorno importante e, un po' lo è anche per me.
Non so da dove partire, forse dal quel famoso due giugno. Si, ricordo quel giorno, era la comunione di mia cugina e, tua madre aveva detto alla mia che io per te potevo essere la ragazza perfetta. È partito tutto da lì, da lì hai iniziato a venirmi continuamente in mente e, poi piano piano anche nel mio cuore. Sono partite così le prime battutine e degli sguardi. Poi io sono partita per quattro lunghi mesi in cui mi sono autoconvinta che tra noi due non poteva mai esserci un noi. Quando sono tornata e ti ho rivisto ho capito che i tuoi occhi, i tuoi maledetti occhi che mi hanno rubato il cuore, mi ero mancati. Dal mio ritorno però è cambiato tutto, sono finite le battutine, i tuoi occhi non cercano più i miei ma non abbandonano la mia mente.
Spero che i tuoi sguardi non sono cose viste solo da me, mi spiego meglio, spero che i tuoi occhi quando incontrano i miei è per lo stesso motivo per cui i miei occhi cercano i tuoi.
Non so di preciso cosa ci vedo in te, semplicemente ti vedo come una persona con cui non devo per forza essere sempre perfetta.
Non sono una persona facile e, questo ormai l'avrai capito anche tu, la gente crede che io sia perfetta soltanto perché mi mostro tranquilla anche se dentro sto morendo.
Ti aspetto Mattia. Quando esco mi chiedo se per sbaglio riuscirò ad incontrare i tuoi occhi, ti aspetto, mi giro a cercarti anche se so che non puoi esserci. Ti aspetto, perché  io ci spero, spero in un noi e ci vedo insieme, ci vedo bene insieme a fare la spesa, ci vedo bene a passeggiare mano nella mano, ci vedo bene insieme a mangiare schifezze sul divano.
Non cerco tanto da un uomo, solo la buonanotte, il buongiorno, un'uscita tranquilla, una persona a cui raccontare la mia giornata e, anche, una persona con cui litigare qualche volta.
Forse mi sono fissata, fissata con il fatto che voglio te e nessun'altro, fissata al tal punto che se l'altro è carino e gentile ma comunque non è te.
Spero che tra noi ci sia una tregua, spero che finisca il fatto che mi eviti quando ti guardo e, ti evito quando mi guardi.
Ancora tanti auguri Mattia, ti auguro tutte le cose belle e, ci auguro che questi appena trascorsi siano i nostri ultimi compleanni separati. Ti auguro un amore che ti fa sentire vivo, che non ti fa dormire la notte. Ti auguro il coraggio di voltare pagina quando le cose vanno come non dovrebbero. Ti auguro di non accontentarti mai. Ti auguro una spalle su cui piangere. Ti auguro una persona con cui condividere tutto. Ti auguro di viaggiare, perché non c'è niente di più bello. Ti auguro di essere felice. Ti auguro una persona che sappia prendersi cura di te. Ti auguro di essere forte. Ti auguro di realizzare tutti i tuoi sogni. Ti meriti tutto e, sarebbe la mia felicità poterti dare tutto.
Vorrei essere con te oggi, così come lo volevo ieri e come lo vorrò domani.
Non so se ti amo, ma ciò che provo è vicino all'amore.

SFOGODove le storie prendono vita. Scoprilo ora