"Piccolè porca troia. Me fai senti male ndo cazzo stavi?"
"Ehm... Niccolò..sono Roberto del Momy's, credo che Mia ieri sera abbia lasciato er telefono qui. L'ho trovato sul tavolo dove era seduta con la sua amica."
"Oddio diteme che n'incubo."
"Ho letto il primo nome dei preferiti ed ho chiamato..è successo qualcosa?"
"Non la trovo da ieri sera. Non è passata a prende Stella dai miei..sto incasinato.."
"Porca puttana." Cassio si agita vicino a me.
"Vabbè Nicco' venite qua co Adriano che vi aiuto. Non agitarti. Vi aspetto"
"Arriviamo."
Attacco prendendo il giacchetto e di nuovo tutti i miei averi, faccio segno a Cassio di seguirmi"
...
"Che t'ha detto?" Adriano sussurra mentre guida.
Sputo fuori il fumo dalla bocca. Mando indietro il capo sul sedile per scaricare l'ansia."Che se d'evesse scordata er telefonino e m'ha chiamato...pensavo che fosse lei."
"Calmo, ora ci inventiamo qualcosa"
Dopo pochi minuti arriviamo al locale ormai di casa. Entriamo e trovo Roberto a pulì il bancone.
"Regà v'aspettavo." Sono ormai le 6 del mattino.
"Robbè, non so che fine a fatto. Ci siamo sentiti ieri sera stava qui co l'amica sua e poi sparita."
"Si le ho viste, erano molto affiatate. Quando sono uscite ci siamo salutati e lei mi ha detto che ci vedevamo presto per il vostro matrimonio" gli si lucidano gli occhi.
"Non po esse scomparsa cazzo." Urlo. Sembra na maledizione. Sembra che ce sta qualcuno che nun ce vole nsieme. Ma stavolta basta. A costo de parti e annammene lontano. Ma lei sarà mia moglie. Le lacrime cominciano a rigare il mio volto. Un insieme di rabbia,tristezza e paura..paura..ma che dico terrore, terrore puro..si fanno avanti facendomi crollare in un pianto singhiozzante. Cassio mi abbraccia. Ci siamo abbracciati poche volte, negli ultimi tempi sempre per lei. Lei che amo. Lei che voglio a tutti costi. La mia ragione di vita. Il mio respiro. La mamma di nostra figlia. Non posso permettere a qualcuno di portarmela via.
"La troveremo. Te lo prometto Moricò. Fosse l'ultima cosa che faccio, ma te la porto sull'altare. "
"Allora facendo mente locale, le ho sentite conversare passando tra i tavoli a servire i drinks. So che si chiamava Giorgia. So che si sono conosciute al bar la mattina perché ne hanno parlato per un po'. Forse potresti chiedere al bar, se ti ha detto qual'era."
Roberto tira giù tutto d'un fiato.Penso e ripenso. Chiamo Valerio.
"Lubrià. Bongiorno. Scusa l'ora. Ieri Mia era da te la mattina?"
"Moricò bongiorno, si ieri mattina era qui con Stella a fare colazione perché?"
"Non la troviamo. Sai per caso se la ragazza che era con lei si chiamava Giorgia?"
"Oddio Moricò nun me ricordo. So solo che se so conosciute qui, perché quella gli si è avvicinata dopo che a tu fia è caduta la bambola e hanno cominciato a conversare"
"Merda. Non saprò mai niente così"
Dopo un attimo di silenzio Valerio lo rompe.
"Aspetta, se non ricordo male ha pagato con la carta, se vai dai Carabinieri, potrebbero rintracciare almeno nome e cognome."
"Tra 10 minuti sto da te."
Me sembra de sta in un film d'azione ogni volta. Ma che avemo fatto de male.
[Dai Carabinieri]
"Quindi mi sta dicendo che è sparita. Ma avete qualche indizio?""Ispettò, le sto dicendo che l'ho sentita ieri sera. Poi basta. Ha conosciuto sta Giorgia al bar de n'amico mio. E lei ha pagato co na carta. Forse potete trovalla. Ve prego. Me sto a morì de crepacore."
"Ci proviamo. Faccio il possibile, aspettatemi qui"
[Dopo un ora]
"Cassio che cazzo famo ancora qui. Dico porca puttana Mia sta nelle mani de quella e noi stamo aspettà che questi trovano quarcosa che manco se sa se trovano. Annamosene famo noi te prego."
Proprio mentre me sto per alzare l'ispettore torna da noi.
"Allora? Avete trovato qualcosa?"
"Calma. Allora abbiamo scoperto che si chiama Donati Giorgia, è di Roma. Ragazza normalissima, abbiamo rintracciato la macchina che risulta parcheggiata in un parcheggio di via Nomentana"
"Ispettò so annate co la macchina de Mia. Me l'ha detto ieri sera."
"Vabbè intanto andiamo a vedere sta macchina. Troveremo sicuro qualcosa."
Li seguiamo in macchina fino al parcheggio, risulta essere di un palazzo un po' vecchiotto, forse casa sua. Scendiamo e loro vanno intorno alla macchina"
Cominciano a cercare, cercare e cercare. Ma nulla. Niente di niente. Poi mi viene in mente una cosa.
"Ispettò, ciò n'idea." Dico sbattendome il palmo contro la fronte.
"Se trovamo rnumero de questa possiamo chiamarla tramite il cellulare de Mia. Avranno parlato pe mettese d'accordo. Robberto der pub, dove stavano ieri sera, je dice che s'è scordata il telefono e le chiavi della macchina sua. Cosi torna a prenderle."
"Lo sai che non porterà mai Mia con lei vero?"
"No ma potrebbe portarci lei da Mia..."
"Vabbè ce provamo. Andamo da sto pub"
[..]
Squilla..squilla...squilla.."Pronto"
"Giorgia?" Dopo qualche secondo di silenzio risponde. Siamo in vivavoce.
"Si..chi è? Trema dalla voce.. Forse ha capito qualcosa.
"Ciao Giorgiè so Roberto del pub, ti sei dimenticata le chiavi della macchina, e il cellulare della tua amica. Viettele a prende."
"Cazzo che testa. Hai ragione tra poco arrivo. Il cellulare di Mia puoi tenerlo, passerà sicuramente lei. Ora non è con me." Che stronza. Che stronza. Merda.
"Va bene, allora ti aspetto per le chiavi. A tra poco."
Ovviamente dobbiamo giocare d'astuzia. L'ispettore ha chiamato i colleghi in borghese e io e Cassio faremo finta di fumare una sigaretta di spalle al locale.
Dopo quasi un paio d'ore in cui pensavamo avesse cambiato idea, vedo la macchina di Mia arrivare. Ovviamente con Giorgia dentro. Si guarda intorno prima di scendere e poi entra. Uno dei ragazzi in borghese passa poco dopo ad attaccare un sensore di posizione sulla macchina e torna in postazione. Pochi minuti dopo entriamo in macchina anche io e Cassio.
La vediamo paartire a tutta velocità e cominciamo a seguirla insieme ai Carabinieri.
"Wendy. Resisti. Peter sta arrivando!"
Bimbi buongiorno, nuovo capitolo, azione a non finire. Dove li porterà secondo voi sta Giorgia?
Approposito di ciò, una di voi molto gentilmente mi ha fatto notare nei commenti che Niccolò nel capitolo precedente non poteva sapere il nome ancora di questa ragazza. Avete ragione. Problema di distrazione. Modificherò subito. Grazie mille per l'appunto.
Fatemi sapere se vi sta piacendo. Vi voglio bene.
Giulia.🌸
STAI LEGGENDO
MIA||ULTIMO 2
RomanceMia e Niccolò sono sempre più vicini al giorno del loro matrimonio, Stella cresce. Adriano e Carlotta sono davvero indaffarati con la gravidanza. Tutto va per il meglio ma...c'è qualcuno che non è molto d'accordo.