Prima di lasciarvi al capitolo, ci tengo a dire due parole.
Nel corso di questa storia ci siamo trovati dinanzi ad un lutto, al profondo cordoglio e allo smarrimento per la perdita di un padre.
Con oggi, è una settimana che il mondo intero ha subìto la scomparsa di una leggenda dello sport e della vita, prima di tutto di un padre e, purtroppo, di una figlia.
Scrivendo questo capitolo ho riversato un po' di questo dolore, rendendolo così di tutti noi.
Il mio pensiero va a Kobe e Gianna Bryant, alla loro famiglia e a tutti quelli che hanno perso la vita in quel terribile, terribile incidente.
Grazie Black Mamba, sarai ricordato per sempre.Le dita tremanti di lei percorrono il bordo del colletto della camicia, la testa che va a mille, di pari passo con il cuore.
Dimitri si sforza di tenere le mani a posto, il tessuto leggero del vestito di raso bianco è un invito ad accarezzarne le forme, liberando il suo corpo da quella costrizione.
Poi ricorda.Per quanto desideri portarla con sé nella suite e ricordarle quello a cui stava costringendo entrambi a rinunciare, Natalie è nuovamente impegnata. E non con lui.
Sospira rumorosamente allontanandosi da lei, facendo ricadere le braccia lungo il corpo per poi nascondere le mani nelle tasche del completo.
La osserva attentamente mentre la rabbia e l'odio provato nei suoi confronti sembra scemare svelando la sua vera natura.
Davanti a sé ha un pallido riflesso della donna forte e determinata che l'aveva attratto e respinto in egual misura.
Resta ostinata, decisa a non vedere come la sua scelta si stia lasciando dietro solo buio e cenere."Mi sono innamorato di te" il pomo d'adamo sussulta nel deglutire saliva immaginaria.
"Non so spiegarti in quanti modi abbia tentato di evitarlo, ma è stato tutto inutile" le parla con tono serio e profondo, gli occhi intenti a rubarle un altro pezzettino di luce.
"Come puoi vedere, quando mi sei intorno fatico a rimanere lucido" procede con una smorfia, quasi rimproverandosi per la sua debolezza.
"E non me lo posso permettere. Nemmeno tu, a quanto pare" le solleva la mano sinistra, accarezzandole l'anulare sinistro ora vuoto, ma non per molto.Il suo sguardo resta lì per qualche secondo di troppo mentre Natalie cerca di trovare qualcosa da dire. Qualunque cosa, ma non emette un fiato.
Dimitri sembra prendere tempo, fuggendo lo sguardo di una Natalie attonita. Di certo non pronta a quelle che saranno le sue prossime parole.
"Ho chiesto il trasferimento" le onde in sottofondo danno l'impressione di infrangersi con troppa potenza, rimbombandole nelle orecchie.
"Nella sede di Philadelphia ci sono alcuni dettagli da sistemare, ho convinto Vince a farmi restare là per qualche tempo. Forse così riusciremo a lasciarci tutto alle spalle" deglutisce ancora, in difficoltà dal silenzio protratto di Natalie."Ho bisogno di smettere di aspettarti" continua allora di fronte al suo mutismo; lo sguardo cupo, le sopracciglia aggrottate, sincero da far male.
Natalie ha smesso del tutto di respirare, un vuoto desolante al centro del petto.
Era quello che si era augurata nelle ultime settimane, consapevole che con lui presente, così vicino, non sarebbe mai riuscita a voltare pagina per davvero.
Ora che stava per accadere, però, si sente annegare.Non smettere.
So che forse è la cosa più giusta, so di essere egoista, ma tu non smettere.
Aspettami ancora un altro po', continua a farmi scoppiare il cuore, ad annientare ogni mia intenzione.
Continuiamo a soffrire, ad odiarci a distanza, amandoci più di prima.
Guardami da lontano come sai fare solo tu, mettimi a nudo e non risparmiarmi un solo fremito.
Resta.
Portiamolo assieme questo dolore che ci lega, che ci fa sanguinare, ci distrugge, ma ci unisce ancora.
Se te ne vai cosa resterà di noi?
Ti prego, non smettere.
STAI LEGGENDO
Slide
Romance(COMPLETA / IN REVISIONE) Una storia di coraggio. Una storia di scelte sbagliate e sentimenti inevitabili. a volte basta un solo cambiamento a stravolgere tutto. A Natalie basta incontrare il suo nuovo capo. Dispotico, di certo non gentile, ma...