[I see fire — Ed Sheeran]
«Mi dispiace, avrei davvero voluto fartelo conoscere.»
Sono in clinica con mio padre, ed è da dieci minuti che mi sta parlando del misterioso ragazzo che vorrebbe conoscessi. Mi ha ripetuto che è un volontario, ma non ha detto altro. Quando ha finito il suo turno ha chiesto se lui fosse ancora qui, ma era già andato via.
«Tranquillo, sarà per la prossima volta» lo rassicuro.
«Sono sicuro che ti piacerà, vedrai.»
🌹
Un' altra settimana è iniziata, e sono rimasta in cotatto con Zayn quasi per tutto il tempo. Mi ha detto di trovarsi a Londra per l'università e che probabilmente tornerà per il fine settimana; per quella cena che mi aveva promesso.
Non posso negare che il contatto con cui mi abbia rassicurata più di quanto non credessi all'inzio. È una presenza che c'è, che non passa inosservata.
«Sei distratta» mi riprende Stephan lanciandomi una piccola pallina di carta.
«Eh?»
«Appunto» ghigna. «A cosa pensi?»
«A nulla» rispondo con una scrollata di spalle.
«Sì, invece io diventerò il prossimo presidente degli Stati Uniti.»
Sorrido ampiamente. «Direi che questo è molto più improbabile.»
«Grazie mille, che amica.»
«Scusami, hai ragione.» Porto una mano sul petto teatralmente: «Voterò per te alle prossime elezioni.»
Stephan scuote la testa. «Davvero molto divertente. Stai soltanto peggiorando la situazione, Ariel.»
«Verrai da Tara più tardi?» mi domanda cambiando discorso. Ci ha invitati entrambi a casa sua per guardare un film, ma non sono sicura di andarci.
«Non lo so ancora, devo finire la relazione di storia per domani.»
«Posso darti una mano, se vuoi» propone con un sorriso.
«Non voglio approfittarne, Stephan.»
«Non ne stai approfittando, è un accordo equo» dice sicuro. «Se verrai ti darò una mano con la relazione. Io ho già terminato la mia.»
«Sicuro?»
«Certo» sorride mentre chiude l'armadietto. «Andiamo, Tara ci sta già aspettando.»
🌹
«Sono contenta che tu abbia deciso di venire» ammette Tara voltandosi a guardarmi. Lei è davanti insieme a Stephan nella sua auto, io sono dietro.
«Non ha potuto rifiutare il mio aiuto» risponde Stephan al suo posto distogliendo per pochi istanti lo sguardo dalla strada.
«Aiuto per cosa?»
«Devo finire una tesina di Storia per domani, ma non ci vorrà molto.»
Stephan sosta l'auto nel cortile della casa. Alla luce del giorno riesce a sembrare ancora più grande di quello che ricordavo. Ad accoglierci è la madre di Tara, che saluta calorosamente Stephan prima di voltarsi verso di me.
«Sì, mi ricordo» dice sorridendo quando Tara le domanda se si ricordi di me. «Ariel, giusto?»
Annuisco. «È un piacere rivederla.»
STAI LEGGENDO
𝐅𝐈𝐗 𝐀 𝐇𝐄𝐀𝐑𝐓 [𝐇𝐀𝐑𝐑𝐘 𝐒𝐓𝐘𝐋𝐄𝐒 𝐀𝐔]
Fanfiction«Lo faccio perché io ero come loro.» Cover / logaphile Trailer / @-Niaas : https://www.youtube.com/watch?v=qOJ5QM-8K5g&feature=youtu.be Trailer / @queenalixon : https://www.youtube.com/watch?v=PEtap_qmp3U&feature=youtu.be