Lucy pov's
DI: grazie per essere venuta Lu. So che la domenica non lavori ma sono preoccupata.
LUCY: tranquilla ora la visito. Dov è ?
DIANA: si sta preparando per andare a lavoro. Non mi ascolta. Vedi se riesci a convincerla tu.
Chiude la porta d'ingresso ed entriamo nel salotto.
LUCY: ciao piccolino.
Saluto Marley e metto le valigette sopra il tavolino.
EVE: ciao Lucy. Auguri. Scusa per non essere venuta ieri.
Mi abbraccia e ricambio felice. Di solito non ama il contatto fisico ed è strano ogni volta.
LUCY: tranquilla. Diana mi ha detto che non stai bene. Ti visito ok?
Alza gli occhi al cielo sbuffando e guardando in direzione di Diana che alza le sopracciglia e le fa un cenno di sedersi.
EVE: ho solo un malessere leggero. Niente di che.
LUCY: dimmi i sintomi.
EVE: beh ho nausea, ma voglia di mangiare certe cose che non mi sono mai passate per la testa. Ogni tanto vomito e sono molto irritabile in certi momenti. E mi sento molto stanca. Nonostante stanotte abbia dormito bene.
LUCY: devo farti una visita più approfondita. Andiamo nel mio studio.
EVE: devo andare a lavorare Lu. E non ho intenzione di farmi visitare.
LUCY : chiama al bar e dici che stai molto male e non riesci ad andare.. Dai andiamo.
DIANA: mi metto le scarpe.
LUCY: tu rimani qui. Ho l'impressione che le metti un po' di ansia essendo così preoccupata tu stessa. Stai qui con Marley e tranquilla, te la riporto sana e salva.
DIANA: va bene va bene. Vi aspetteremo qui.
EVE: siete esagerate entrambe.
Diana la bacia e le sorride.
DIANA: fallo per me, sarò più tranquilla dopo aver saputo che non hai nulla come dici tu.Evelyne pov's
EVE: sono incinta vero?
Dopo avermi visitata è rimasta in silenzio e ha iniziato a preparare le cose per farmi un'ecografia alla pancia.
Lucy si gira di scatto verso di me e mi domanda silenziosamente.
EVE: è capitato che Mirko abbia abusato di me senza protezioni.
LUCY: cazzo Eve, perché non l'hai detto prima?
EVE: perché ho paura.
Lucy sospira e mi mette il gel nella pancia dopo avermi fatto sdraiare in un lettino.LUCY: sei sicura che non vuoi che entri con te?
Guardo fuori dal finestrino la casa di Diana e non posso fare a meno di chiedermi come reagirà.
EVE: si tranquilla. Grazie Lu.
LUCY: domani prima di andare a lavoro passo a portarti una lista di cose che non puoi mangiare e fare.
Annuisco guardando le foto della lastra. Quel piccolo pargoletto che sta crescendo nella mia pancia è mio figlio e tutto ciò è strano. Molto strano.
STAI LEGGENDO
La mia psicologa [COMPLETA]
ChickLitUna ragazza testarda che non si fa aiutare da nessuno, nonostante abbia delle persone che farebbero di tutto per lei. Ma si sa, tutto viene a galla prima o poi.