Capitolo 8

440 34 15
                                    

- È stato un piacere conoscerti,Ale - ammise la ragazza porgendogli la mano.
- Anche per me è stato un piacere - disse il moro stringendogliela. La ragazza scese dalla macchina di Francesco e,salutadoli un'ultima volta con la mano andando via.

- Beh,che cosa ne pensi? - domandò Bellafaccia sorridente.
- Credo che possa essere la ragazza perfetta per te - ammise sinceramente Ale.
- Aw,grazie amico! Allora,ritorni con me a casa oppure vai in al-
- Vado in albergo,puoi accompagnarmi per favore? - rispose immediatamente lui.
- Ma certo. -

Il corvino parcheggiò l'auto e,Ale,senza salutare,stava per scendere quando il Sammarinese lo fermò afferrandolo per il polso:
- Secondo te lei prova qualcosa per me? -

Era ironico che cercasse di capire se Rebecca provasse qualcosa,non accorgendosi che già un'altra persona era perdutamente innamorato di lui.

- Secondo me sì - affermò secco Kendal.
- Lo spero tanto! A domani,Ale. -
Il corvino lasciò la presa da polso del minore che si affrettò a scendere e ritornare in albergo.

Aprì la porta e,dando la buona serata alla reception che faceva il turno di notte,andò davanti all'ascensore e schiacciò il bottone aspettando impazientemente.

Quando arrivò,notò che c'era già una ragazza lì dentro,non si fece molti problemi su questo e salì.
- A che piano devi andare tu? - chiese la donna osservandolo.
- Al terzo piano -
- Io all'ultimo,mi dispiace che devi aspettare molto per scendere -
- Non fa nulla,signorina. -

Ci fu un silenzio imbarazzante: la ragazza osservava lo schermo del cellulare e lui fissava un punto indefinito dell'ascensore cercando di non scoppiare a piangere.

Perché doveva essere triste per lui? Insomma,Rebecca e Francesco sarebbero stati una bella coppia...

Gli scappò un singhiozzo e si coprì gli occhi con le mani. La donna,confusa,si girò verso di lui vedendolo in lacrime. Non volendo essere indiscreta,si limitò a dargli una pacca sulla spalla:
- Tutto andrà bene -

Il moro tirò su col naso asciugandosi le lacrime:
- Grazie - mormorò alla donna,che di rimando gli sorrise per rassicurarlo; l'ascensore arrivò all'ultimo piano e lei scese augurando una buona notte a Kendal.

Quella sarebbe stato tutto tranne che una buona notte.

Only Best Friends ~ Bellafaccia x Kendal | COMPLETATA |Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora