Capitolo 22

377 27 15
                                    

Erano passato tre giorni da quando Alessandro aveva incontrato il ragazzo, non faceva altro che pensare a lui. Gli faceva male, sapere che non sarebbe mai stato suo.

Sarebbe rimasto in California per altri quattro giorni, il castano non vedeva l'ora di andarsene: voleva parlare con Annalisa, aveva il diritto di sapere la verità, non riusciva a continuare a stare con una persona che non amava affatto.

Forse era da codardi quello che Ale stava per fare, ma... non aveva scelta. Accese il cellulare, entrò nella rubrica iniziando a sfogliare l'elenco dei suoi contatto e trovò il numero della sua futura ex ragazza: Annalisa. L'aveva salvata così, senza nessuna emozione.

- Pronto? - la sua voce calma e femminile lo colpiva sempre.
- Ciao, Anna - iniziò a dire il castano.
- Hey, amore! C'è qualcosa che devi dirmi? - disse la ragazza preoccupata notando il tono cupo di lui.
- So che è irrispettoso nei tuoi confronti dirti questa cosa così importante dietro uno schermo, Anna, ma non riesco a tenermi dentro questo macigno nel petto. - il ragazzo prese un respiro profondo.
- Mi stai spaventando, Ale - confessò.

- Mi dispiace, ma tra noi non può funzionare e mai funzionerà perché, vedi... sono gay. -
- impossibile, tu mi amavi! -
- È difficile dirtelo e so che ti ferirà, ma io non ti ho mai amato. Ho cercato di dimenticare la persona di cui sono tutt'ora innamorato cercando di essere "normale" e fidanzarti con te, so di averti solamente sfruttato e mi dispiace così tanto, davvero. -
- Tu... ti odio! - sentì un singhiozzo e subito la ragazza riattaccò.

Il giovane si sentì in colpa per aver ferito i sentimenti della ragazza, non meritava questo, era una brava donna e non doveva soffrire per un finocchio come lui.

Rimise a posto il cellulare e si diede uno sguardo attorno, erano le dieci della sera ed era molto stanco. Aveva camminato tutto il giorno con la sua nuova amica senza mai fermarsi e aveva tanta voglia di riposarsi. Si buttò sul letto ed iniziò a passare il tempo su Instagram, caricò una stories e cominciò a vedere i post delle persone che seguiva. Ad un certo punto pensò a Francesco e decise di visitare dopo tanto tempo il suo profilo. Attento a non mettere mi piace alla sua foto per non essere sgamato, scorse le sue foto in cui lo ritraevano in tutta la sua bellezza.

Chiuse gli occhi, si tolse gli occhiali appoggiando sia questi ultimi che lo smartphone sul comodino, spense le luci e andò a dormire presto, o meglio, ci provò.

Only Best Friends ~ Bellafaccia x Kendal | COMPLETATA |Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora