La vita di Rosa,sta procedendo bene. I suoi rapporti con la sua famiglia, sono salutari, Rosa è la migliore della classe, come i suoi amici: Marco e Sofia. Mentre Valentina, è la solita "ragazza popolare", bella, alla moda, segue la tendenza, si vanta di tutto , ma quando viene interrogata, fa delle figure pessime.Valentina prende tutti 4 e 5. Infatti, è stata bocciata più volte.Rosa non calcolava per nulla Valentina, pensava solo che poteva essere un "duro ostacolo", per la conquista di Marco. Un duro ed emozionante mese, per Rosa è passato. Dopo aver mangiato, la protagonista guarda la sua serie tv preferita: La vita di Valeria. Dopo un'ora...
Rosa ha sonno, decide di andare a dormire. Ma prima di addormentarsi pensava solo al suo Marco. La mattina dopo...
Rosa si sveglia in un modo strano. Fluivano un misto di emozioni. La protagonista, racconta il suo sogno ai suoi genitori: Ella si trovava in un giardino, con tanti fiori, era sdraiata nel prato, a osservare il cielo. All'improvviso sente dei passi... Era Marco, correva, aveva in mano la collana di Rosa!!! La protagonista si alzò immediatamente, per capire cosa stava succedendo. Marco si avvicina. Le dice di prendere la sua collana, precisamente sul ciondolo: il punto interrogativo ha un'apertura, con all'interno un contenuto molto delicato. Ma Rosa non capiva perché, il suo è solo un piccolo ciondolo. Quando Marco stava dando la collana a Rosa, arriva Valentina, che cercava di rubare la collana della protagonista, ma non ci riuscì. Valentina disse: Non puoi sapere la verità sui tuoi genitori biologici!!! Scomparsa, Marco le disse: Nonostante le circostanze, ti amo, scopri la verità! Perché è davanti ai tuoi occhi! Il ragazzo diede un bacio, e si allontanò. Rosa si svegliò, al suono della sveglia 07:00 di mattina! Rosa, decise subito di vedere la sua collana. Non poteva crederci!!! Ha davvero un apertura! Era ora di andare a scuola.Rosa dopo aver raccontato il sogno, aveva preso una decisione importante: Confessare i propri sentimenti, che nutre per Marco.
STAI LEGGENDO
Un punto interrogativo: la mia verità
ChickLitUna ragazza di nome Rosa di 11 anni , adottata da una coppia adulta ,vuole scoprire una grande verità: chi sono i suoi genitori biologici e lo farà con un oggetto lasciato prima della morte dei suoi genitori:Una collana con un punto interrogativo.